Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Il 1.2 è buono se la usi solo in città, pur essendo abbastanza asfittico...controllala bene e verifica eventuali rumori, meglio se vai con qualcuno abbastanza esperto per non ritrovarti poi un'auto trattata da..scimmie.:D

Essendo praticamente un modello 2007 dovrebbe avere le noie dei primi esemplari ormai superate.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

• Risposte 59
  • Visite 4.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Il 1.2 è buono se la usi solo in città, pur essendo abbastanza asfittico...controllala bene e verifica eventuali rumori, meglio se vai con qualcuno abbastanza esperto per non ritrovarti poi un'auto trattata da..scimmie.:D

Essendo praticamente un modello 2007 dovrebbe avere le noie dei primi esemplari ormai superate.

Mi ha mandato altre foto e internamente é un po maltrattata. Non avendo fretta lascio stare e magari cerco qualcosa di più recente e con meno km.

Inviato
  • Autore

Allo ricapitolando, ho deciso di escludere polo(a quel prezzo si trovano troppo vecchie), smart forfour (non mi convince) e mini one (troppo costosa sia all'acquisto che per la manutenzione).

Le principali candidate rimangono:

-Fiat grande punto 1.2 o 1.4. (Esteticamente non mi piace un gran che, ma se ne trovano tante a buoni prezzi, consumano poco, sono affidabili ed economiche da mantenere.)

-Opel corsa 1.2 (Mi piace un po di più della punto, ma costa anche un po di più ed é più difficile da trovare)

Analizzando le offerte in giro sui vari siti ho deciso di valutare anche altre due auto per cui potrei anche aumentare un po il budget fino a 4500-5000 euro

-Ford Fiesta (Mi piace moltissimo esteticamente, ma é raro trovarla a quei prezzi.

-Fiat bravo 1.4 (Mi piace più della punto e non dovrebbe essere troppo costosa da mantenere, la perplessità é che é forse un po troppo grossa come prima macchina.)

Inviato
  • Autore

Domani andrò a vedere un Opel corsa 1.2 85 CV elective del 2011 con 58000 km. Dalle foto sembra in ottime condizioni, il prezzo é 5000. Ci sembra un buon prezzo?

Inviato

Io ti consiglio Bravo 1.4 a questo punto. Esteticamente gradevole, ha un motore che non è un fulmine di guerra ma la smuove dignitosamente in ogni caso. Se cerchi su Autoscout a quel prezzo si trovano. Sono 430 cm di macchina, ma non è di certo un autocarro, ti ci abitui in fretta e fai pratica con un'auto che non sia il solito scatolotto.

La Corsa ha il 1.2 da 85 cv, veramente sonnolenta a causa delle normative antinquinamento che hanno di fatto castrato molti motori a livello prestazionale, compreso questo.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

Anche per me e' meglio la grande punto. Quella dell'annuncio su subito non sembra neanche male pero' il testo e' scritto davvero male, 2006 quasi 2007 fa ridere :D e poi come fa ad avere la garanzia fino a maggio!!?? ahahh

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato

Per me la corsa 1.2 a quel prezzo va benissimo, è di un privato per caso?

L'unica è il motore che ha prestazioni poco brillanti e fa 14km/l ma se fai poca strada non c'è problema

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
Per me la corsa 1.2 a quel prezzo va benissimo, è di un privato per caso?

L'unica è il motore che ha prestazioni poco brillanti e fa 14km/l ma se fai poca strada non c'è problema

Si é di un privato. Come prestazioni non dovrebbe andare meglio rispetto ad una punto 1.2 65 cavalli?. Per i consumi un paio di km al litro in meno non sono un problema. E poi un altro vantaggio sarebbe che prendendola a 5000 del 2011 tra 3-4 anni potrei rivenderla facilmente a 4000.

Modificato da Fr97

Inviato
Si é di un privato. Come prestazioni non dovrebbe andare meglio rispetto ad una punto 1.2 65 cavalli?. Per i consumi un paio di km al litro in meno non sono un problema. E poi un altro vantaggio sarebbe che prendendola a 5000 del 2011 tra 3-4 anni potrei rivenderla facilmente a 4000.

Invece in città si sentono eccome! Se metti 20€ (circa 14 litri) sono ben 28km in più se fai 14 km/l invece di 12 km/l. Sembra una stupidaggine ma io non so cosa farei per fare i 14 in città.