Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
Touareg 2.5

Renault ZOE M.Y. 2015

Recommended Posts

Messaggio Aggiornato al 09/05/2015

Renault-Zoe-6.jpg

Renault-Zoe-8.jpg

Renault-Zoe-11.jpg

Renault-Zoe-7.jpg

Renault-Zoe-1.jpg

Renault-Zoe-2.jpg

Renault-Zoe-3.jpg

Renault-Zoe-1.jpg Renault-Zoe-2.jpg Renault-Zoe-3.jpg Renault-Zoe-4.jpg

Renault-Zoe-5.jpg Renault-Zoe-6.jpg Renault-Zoe-7.jpg Renault-Zoe-8.jpg

Renault-Zoe-9.jpg Renault-Zoe-10.jpg Renault-Zoe-11.jpg Renault-Zoe-12.jpg

carscoops

Prezzi:

EV:

Elettrico R240 (88 CV):

Life: 22.050€

Intens: 23.850€

Zen: 23.850€

-----

Modello Precedente: freccina19rossaiy0.gifRenault ZOE 2012

Il 2015 porta un nuovo motore alla ZOE: totalmente riprogettato e più piccolo rispetto a prima, il novo R240 registra un'autonomia di circa 240 km, contro i precedenti 100, 150.

Anche il tempo di ricarica migliora, riducendosi di circa il 10% se paragonato al precedente motore.

Edited by Touareg 2.5

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molto bellina. Anche tecnicamente, ottima autonomia! Peccato che sembri un pò "gaya"...:lol: magari nera o più scura migliora (se è disponibile).

Share this post


Link to post
Share on other sites

,.-

Ma la batteria ha la stessa capacità?

Sembra raffreddato ad aria tra l'altro :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

,.-

Quattroruote tira fuori numeri più credibili in merito all'autonomia, soprattutto quella precedente:

Novità per il motore. Grazie all'adozione del nuovo propulsore R 240 e alla gestione ottimizzata delle batterie, la Renault Zoe vede infatti crescere da 210 a 240 km l'autonomia totale omologata, un dato record per la categoria.

La nuova unità integra anche un'evoluzione del sistema Caméleon per la ricarica delle batterie, ora compatibili con sistemi da 3, 11 e 22 kW.

I tempi di ricarica sono ridotti in media del 10% e l'intero propulsore, capace di 65 kW e 220 Nm, è stato ridotto del 10% nelle dimensioni, grazie all'integrazione di molti componenti.

Le batterie. Sono inoltre dotate di un nuovo sistema di raffreddamento ad aria, mentre un circuito ad acqua è riservatro al solo Power Electronic Controller che integra la centrale di interconnessione, il caricatore Caméleon e l'elettronica di potenza, con dimensioni ridotte del 25% rispetto alla prima versione.

Renault Zoe - A Ginevra Promette Più Autonomia - Quattroruote

Share this post


Link to post
Share on other sites

qualcuno sa il costo del noleggio batterie? Ricordo che per la più piccola twizy era di una sessantina d'euro al mese. Se non lo riducono vedo difficile una reale penetrazione nel mercato

Share this post


Link to post
Share on other sites
qualcuno sa il costo del noleggio batterie? Ricordo che per la più piccola twizy era di una sessantina d'euro al mese. Se non lo riducono vedo difficile una reale penetrazione nel mercato

Mi sembra fosse 60€ di batterie più una trentina per lo scatolotto necessario.

Il grosso casino, son sempre i tempi di ricarica.

Quelli con la i3 per andare da Milano a Bruxelles ci han speso più tempo a caricarla che a guidarla (e l'han guidata pure piano, perché 19 ore per fare 1000km è tanto)

Share this post


Link to post
Share on other sites

240km di autonomia omologata,siamo sui 120-130km di autonomia reale nelle condizioni medie di utilizzo.

Lontani ancora...imho:pen:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
240km di autonomia omologata,siamo sui 120-130km di autonomia reale nelle condizioni medie di utilizzo.

Lontani ancora...imho:pen:

Tra l'altro parliamo di batterie nuove...

PS: ma quanto è brutta davanti?:disp2:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.