Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

acquisto nissan qasqhai gpl usata

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti ragazzi ...avrei intenzione verso l'estate di prendere un'auto usata una qasqhai gpl appunto, però girando qua e là sul web ho visto che hanno avuto parecchi problemi con l'impianto gpl, potete confermarmi queste notizie ? Premetto che ho cercato nel forum prima di postare ma senza successo grazie

Inviato

Detto da un meccanico Nissan mio conoscente il 1.6 110cv gpl dà problemi alla testata dopo i 30k km e consigliava caldamente il 1.5 dci.

Poi sicuramente ci sarà chi avrà fatto 100k km senza noie ma mi è parso di capire che non sia proprio il miglior motore a gas.

Tra l'altro è una unità Renault e Renault non è proprio sinonimo dei migliori motori a gpl.

Se proprio non fai pochi km annui o solo in tratti brevi e urbani ti consiglio il diesel

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

Non è la stessa unità montata dalle Renault,se lo fosse avrebbe retto un pò meglio il gas...

Comunque confermo che quel motore a gpl non è molto affidabile.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Se ne fai un'utilizzo soprattutto autostradale e tanti km annuali, vai sugli ultimi 1.5 td

Se fai pochi km annuali in generale, cerca di trovarlo benzina e basta.

Se ti serve il GPL e vai parecchi km annuali avendo distributori a portata di mano, cambia marchio e tipologia e vai su un'italiana, che sono molto collaudate con questo carburante.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

Meglio il 1.5 dci che ha una coppia adeguata a muovere il qq. E il 1.6 gpl non ti fa risparmiare granché

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
Non è la stessa unità montata dalle Renault,se lo fosse avrebbe retto un pò meglio il gas...

Comunque confermo che quel motore a gpl non è molto affidabile.

Ah non lo è? Pensavo che Nissan avesse attinto da Renault anche per quanto riguarda i motori a benzina.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
Ah non lo è? Pensavo che Nissan avesse attinto da Renault anche per quanto riguarda i motori a benzina.

I 1.6 aspirati Nissan sono gli HR family,che comunque sono fatti in collaborazione tra Nissan e Renault e in altre versioni/cilindrate sono montati anche da quest'ultima,mentre il 1.6 aspirato montato sulle Renault è il K type.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti per le risposte...ma avendo una punto a metano e facendo circa 11k annui, pensavo alla qasqhai gpl (che mi piace) abituato al conteggio alla pompa ma viste le risposte vedrò di dirottare al 1.6 16v il costo del nuovo è fuori dal mio budget. ..

Inviato

In tutta franchezza, un'auto a metano per 10mila km l'anno non è un grande acquisto, perché ci vuole una vita ad ammortizzare i costi d'acquisto e di gestione supplementari al benzina puro e hai una vettura comunque più lenta: il risparmio alla pompa è ingannevole, visto che in media una Punto a metano con un kg di metano fa si e no 11 km combinati. Se non hai necessità di cambiare la Punto, tienila finchè non schiatta, altrimenti vai di benzina normale, per 800 km al mese è la migliore soluzione (fossero stati ogni due giorni la situazione sarebbe stata diversa). ;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
  • Autore

Grazie per la risposta.anche se ho i miei dubbi che faccio solamente 11 km con un kg di gas...comunque per adesso devo ponderare bene ...☺