Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

391 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      192
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

Se davvero HAI, non hai bisogno di mostrarlo.

Anzi, di solito è il contrario. Cerchi di non attirare troppe attenzioni, magari sgradevoli.

Quindi se ho i soldi devo rinunciare a Rolex o Evoque per non apparire ?

Ma chissene :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho molti conoscenti con Rolex e evoque....direi che sono tutt'altro che "ricchi".

Come conosco gente che gira da anni con utilitarie diesel di 15 anni fa e potrebbe agevolmente acquistare l'intero catalogo Porsche domani mattina...

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi se ho i soldi devo rinunciare a Rolex o Evoque per non apparire ?

Ma chissene :lol:

Ci sono oggetti MOLTO più costosi ma volendo MOLTO meno appariscenti :)

Poi, il Submariner o l'Evoque se la comprano pure, ma perché piace. Non per andare in giro a dire "guardate che ciò li sordi".

Di persone benestanti sul serio ne conosco, e le auto con cui girano sarebbero buone per riscrivere buona parte dei manuali del marketing automobilistico dell'ultimo decennio :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono oggetti MOLTO più costosi ma volendo MOLTO meno appariscenti :)

Poi, il Submariner o l'Evoque se la comprano pure, ma perché piace. Non per andare in giro a dire "guardate che ciò li sordi".

Di persone benestanti sul serio ne conosco, e le auto con cui girano sarebbero buone per riscrivere buona parte dei manuali del marketing automobilistico dell'ultimo decennio :)

Perdonami, ma non conosco persone che si comprano l'Evoque per apparire e non perchè gli piace.

O tutte e due o solo la seconda, fermo restando che ognuno con i propri soldi può far ciò che vuole, pure comprarsi una 488 e spernacchiare chi gli passa vicino :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Scoprirlo é semplice. Se tra le motivazioni acquisto ti parlano di "immagine" "brand" "Premium" é più la prima motivazione che la seconda. Si può scoprire anche con dimostrazione per assurdo. Proponendo alternativa meno costosa ma dotata di marchio diverso.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra che ci si stia arrampicando sugli specchi pur di sminuire la macchina e chi la comprerà, roba da McCartysti americano del secondo dopoguerra, io di gente indegna che compra i cosidetti marchi premium ne conosco a vagonate, perchè non parliamo della macchina e se non ci sono informazioni nuove perchè non si fa silenzio in attesa che ci siano?

Quelli che vendono le macchine lo fanno perché le costruiscono...

Link al commento
Condividi su altri Social

In base alla mia percezione i marchi premium sono:

- B berlina / C berlina / C SUV : ostentatore a minirate

- SUV più grandi: ricco "arrivato"

- D/E berlina: ricco "ricco".

Con le dovute eccezioni del downsizing e di auto come ad esempio un Touareg che è inequivocabilmente da ricco o una 911 che non vale la pena comprare per pura ostentazione (ma si va sul Cayenne)

Poi auto come serie3/a4/classeC 15 anni fa potevano essere da arrivato, la Mercedes 190 ha praticamente inaugurato la categoria , ora quel target tende a puntare sui SUV.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.