Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

391 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      192
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

Uso un esempio pratico: giovedì sono andato e tornato a Firenze da Genova con una Punto 1.2 benzina , che su questo forum a volte viene descritta con le prestazioni della Reliant Robin.

Complice sia il motore ben rodato (55K km ) sia il minimo carico ( io da solo senza bagagli ), ci credi che in pratica non ho trovato differenza con la mjet 1.3 75 Cv aziendale ? L'unica differenza è stata scalare una marcia nei rallentamenti più bruschi , per il resto ha dimostrato schiena anche nelle salite , tipo la Chiavari Rapallo o la Rapallo Recco. consumo finale : 6 litri/100 km

:idol:

Era ora... giustizia per il fire 1.2 69 somaretti...

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

famiglie per anni hanno fatto (e fanno) viaggi con la tipo 1.4 69cv a carburatori e non si sono mai lamentate
Motore euro niente che traina 1000 Kg scarsi.... :pen:

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

famiglie per anni hanno fatto (e fanno) viaggi con la tipo 1.4 69cv a carburatori e non si sono mai lamentate

Bè anche io sono contro all'escalation delle potenze (sembra che sotto i 120Cv non ci si possa muovere), però sono molto cambiati i pesi in gioco: la Ritmo 1.3 di mio padre riusciva ad essere brillante con 68 CV ma pesava sugli 800kg, la Bravo2 1.4 pesava circa il 50% in più...

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Motore euro niente che traina 1000 Kg scarsi.... :pen:

Vero..ma questa Tipo pesa 200kg in più rispetto alla vecchia Tipo ed i cavalli del 1,4 da sono arrivati a 95.

Magari il rapporto peso/potenza è invariato. Magari.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.4 è già considerato spompo sulla Bravo, voglio vedere su questa che è 3 volumi. A velocità costante (mettiamo autostrada, lunghe tratte...) magari bastano 50Cv, però le auto fanno anche cittadino e tra traffico, semafori, svolte, il classico tizio che va a 20 all'ora... il bisogno di spinta si sente!

Ne deduco che tu non fai parte del club "Marea Turbo" (il club di Gimmo, per intenderci...):si:

A me piace...

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.4 è già considerato spompo sulla Bravo, voglio vedere su questa che è 3 volumi. A velocità costante (mettiamo autostrada, lunghe tratte...) magari bastano 50Cv, però le auto fanno anche cittadino e tra traffico, semafori, svolte, il classico tizio che va a 20 all'ora... il bisogno di spinta si sente!

A me piace...

Ragazzi forse non è chiaro..questa pesa MENO di Bravo II ;)

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.