Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

391 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      192
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

Mi fanno un po' sorridere quelli quasi infastiditi dall'interesse destato da questa Tipo. Mi fanno anche sorridere quelli che dicono che era meglio la Bravo, questa a fronte di un prezzo minore offre molto piu' spazio, e quasi sicuramente sara' cosi' anche per la 2 volumi. La Bravo era tutto muso e di fiancata non era sto gran che... questa Tipo ha un aspetto molto concreto e penso che a un certo tipo di clientela piacera'.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Che centra? Sono un morto di fame ma non vado sui forum a gasarmi per una Sendero, o in generale un auto con un prezzo basso, come se fosse una Ferrari.

Poi siamo su un forum mica in un concessionario, di tutta la gente che commenta in quanti realmente sono interessati all'acquisto?

Che poi sta cosa del prezzo non è proprio vera dai.....primo non costa 12.500euro, secondo un benzina aspirato qui dentro non penso interessi a molti, il diesel alla fine costa poco ma i 20k si sfiorano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto in pieno gli ultimi interventi. E poi cosa c'è di male se ha destato quest'interesse? Indubbiamente anche per il fatto di essere Fiat, ma siamo in Italia è anche normale e giusto che sia così. Spesso si dice che le auto di oggi sono poco concrete e razionali, poi quando se ne fa una che risponde a queste caratteristiche e costa pure poco non va bene :razz:

1000 ordini potevano essere normali per un prodotto chic e modaiolo in un segmento in forte espansione come la 500x (non ricordo quanti ne fece dopo il porte aperte), ma qui non credo che fossero così scontati, e le previsioni pessimistiche (addirittura nel peggiore dei casi 2000, solo il doppio di quelli già raccolti) lo confermano.

Inquietanti comunque quei render :mrgreen: se si farà una versione del genere, dubito la vedremo mai, immagino rimanga in Turchia..ma c'è scritto 356 S sulla fiancata (il codice di progetto mi pare)?

Link al commento
Condividi su altri Social

"La Tipo sta volando!": sono le parole di Gianluca Italia, Head of Business Center Italy FCA Italy, nel presentare alla stampa il bilancio del primo fine settimana di porte aperte dedicato alla nuova Fiat Tipo. "Abbiamo visto più di 20 mila persone, effettuato oltre seimila test drive e venduto oltre mille Tipo...".

Prezzo trasparente. "La macchina è piaciuta per le dotazioni - incalza Italia - per la qualità percepita, per l'abitabilità e lo spazio nel bagagliaio e ovviamente per il prezzo, vero con contenuti reali". Al punto che a Torino stanno accarezzando l'idea di proporre le Tipo Opening Edition (a 12.500 e 16.500 euro, rispettivamente benzina e diesel, all'ordine, indipendentemente dalla data di consegna) per un periodo più lungo del previsto "ma non sappiamo ancora per quanto tempo, la Fiat non ha deciso".

I numeri del weekend. La Tipo, a leggere i dati forniti da Gianluca Italia, è un'auto trasversale: la media Fiat ha suscitato la curiosità di famiglie giovani, famiglie più mature, dei clienti Fiat (il 60% dei contratti) e di quelli provenienti da altre marche (il 40%, compresi gli altri brand del Gruppo FCA). Benzina e diesel si sono spartiti equamente le preferenze, mentre il 35% delle Opening Edition è nella variante Plus, equipaggiata con specifiche dotazioni tecnologiche. Il 30% di chi ha comprato la Tipo proviene da una vettura di Segmento B, il resto da tutti gli altri segmenti. Una vettura usata o da rottamare è stata data in permuta nell'85% dei casi, mentre il 60% delle Tipo è stato acquistato accedendo a una formula di finanziamento. Le vendite sono state omogenee in tutta Italia: da Firenze in giù, nelle zone del Piemonte e del Triveneto, meno nella zona di Milano, dove i potenziali acquirenti sono stati distratti dal lungo ponte: nonostante questo, per la Fiat è stato il miglior porte aperte dell'anno.

Fiat Tipo - È Già Un Successo: Oltre Mille Vetture Vendute In Un Weekend - Quattroruote

Quindi praticamente la metà sono vendute con il 1.4... Evidentemente un becero benzina aspirato può interessare ancora una bella fetta di clientela.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le valutazioni positive di Auto Express (e non solo loro) sono proporzionali a quanto le varie case automobilistiche in pubblicità prezzo loro e testate collegate.

In primis tutto quello che è VW ha sempre giudizi superiori.

Oramai la gente lo sa, basta vedere i commenti quasi ad ogni loro "test drive".

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa è una GRANDE notizia. E quanto ci scommettete che con l'arrivo di gasume vario, SW e 2 volumi farà il botto?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

La migliore pubblicità è il prezzo...

Noi del forum da appassionati di auto che vorremo avere tutti l'auto premium da 200 cv dobbiamo tenere conto che fuori la gente non capisce la differenza tra un'automobile e una lavatrice...

Questa Tipo è piacevole, spaziosa e costa meno di altre auto di pari dimensioni, volevo vedere se alcuni padri di famiglia non fossero tentati di comprare la Nuova Tipo piuttosto della solita utilitaria sotto i 4 metri.

Io sono contento perchè se la Tipo si confermerà nelle vendite future vuol dire che ha vinto la razionalità della gente che compra in base alle proprie esigenze e al portafogli.

Questa Tipo non è lowcost, Fiat ha fatto un prezzo d'attacco per recuperare fette di mercato, se avesse tenuto il prezzo "normale" non avrebbe fatto notizia e la gente non si sarebbe fermata nemmeno a guardarla per pregiudizio.

PS: Il 1.4 Benza aspirato, io non lo comprerei mai, ma non è l'unico polmone in circolazione...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.