Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

391 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      192
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

Non esiste un acciaio simile, ovviamente .

Può avere un limite di snervamento superiore, ma a pari geometria e massa la rigidezza torsionale è la stessa (perché il modulo elastico non cambia..).

Che poi perché il marketing sia innamorato della rigidezza torsionale e snobbi quella flessionale ... E' un' ingiustizia :)..

Modificato da fonzino1
Link al commento
Condividi su altri Social

Basta comprare una 500L/Nissan Note/Honda Jazz/C3 Picasso alla consorte, così ha tutto lo spazio che vuole e via.

Perchè poi alla fine finisce sempre che LUI deve guidare il catafalco ogni giorno da solo perché 2 volte all'anno si va in vacanza e moglie e pupi si stringono ogni giorno nella Panda.

Fermi tutti. Guidare qualche annetto un catafalco...(mettendo intanto via i dindini per la casa) si può fare se poi in futuro hai in programma di prendere una giulia o cose simili...poi il catafalco lo giro alla moglie :mrgreen:

Come dici tu dovrei comprare due auto subito

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Generalmente anche le lei hanno già una loro auto......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Eppure le ultime generazioni di molti modelli (Mazda2, Astra, 308, A3, Golf) hanno massa inferiore o uguale alle precedenti ma rigidezza superiore: come lo spieghi?

PS: a questo indirizzo un articolo in pdf che spiega come l'impiego di acciai altoresistenziali ha migliorato le caratteristiche dei prodotti automotive

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&uact=8&ved=0CCsQFjABahUKEwiy8fCJt7fIAhWDVhoKHbuNBu0&url=http%3A%2F%2Fwww.primaindustrie.com%2Fmedia%2Fuploads%2Feditorialtext%2Fdocs%2Fc3605e46d2132c8780fe619dd572de04.pdf&usg=AFQjCNGpbv7CZPfotXYa4bhZhoTGnnh2fA&bvm=bv.104819420,d.bGQ

Quindi non penso che sia solo marketing...

L'acciaio altoresistenziale Non è più rigido, ma più "resistente".

Quindi non è che sostituendo l'acciaio normale con un acciaio ultramegaresistenziale aerospaziale hai una scocca più rigida, la rigidità rimane la stessa.

Semplicemente, puoi mettere meno acciaio dove dimensioni a snervamento, e metterne di più dove vuoi irrigidire.

La maggiore rigidità flessionale/torsionale (quando c'è) non arriva direttamente dal materiale (che ha lo stesso modulo elastico), ma è conseguenza una progettazione più moderna.

Modificato da Kippur
Link al commento
Condividi su altri Social

Generalmente anche le lei hanno già una loro auto......

generalmente devono sostituirle pure loro però:D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto.

Ergo, anzichè sostituire l'auto di lui costringendolo a una roba da calcio nelle palle, si sostituisce l'auto di lei con l'agognato monovolumotto spazioso e finita lì.

Perchè quelle che rompono le balle per lo spazio poi pretendono le mini, le 500, le A1 tutte le auto "carine e maneggevoli perché io non voglio un'auto brutta e lenta".

Ergo, o te la prendi te l'auto spaziosa a ogni costo, oppure non mi tarmi le balle..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto.

Ergo, anzichè sostituire l'auto di lui costringendolo a una roba da calcio nelle palle, si sostituisce l'auto di lei con l'agognato monovolumotto spazioso e finita lì.

Perchè quelle che rompono le balle per lo spazio poi pretendono le mini, le 500, le A1 tutte le auto "carine e maneggevoli perché io non voglio un'auto brutta e lenta".

Ergo, o te la prendi te l'auto spaziosa a ogni costo, oppure non mi tarmi le balle..

In teoria e mediamente hai ragione.

la mia situazione è un po' particolare.

la mia ragazza ha un'opel astra (che sarebbe dell'azienda),e le cose scicchettosine o da "fichetta" non le piacciono :lol:

lei sarebbe,secondo i suoi gusti, da segmento D sportiveggiante(almeno come linea) :lol:

Ora...per i primi anni mi trasferirò da lei e per lavoro (che ancora non ho iniziato) faro 90 km al giorno. Io ho necessità di sostituire l'auto e pensavo pure a una punto a metano.

Nel frattempo pure l'astra che ha lei,non vecchissima ma con diverse magagne, dovrebbe essere sostituita (l'azienda è di famiglia).

Piccolo problema...attualmente non c'ho una lira...:lol: mi laureo fra poco e poi inizio subito a lavorare, quindi non posso comprarmi quello che voglio...e nemmeno una giulietta (che a me piacerebbe tanto per capirci).Nel frattempo metterò via i soldi per la nuova casa.

Quindi mi servirà un mezzo onesto, da cambiare con qualcosa di più "power" quando potrò.

Nella vita mi sono abituato a fare sacrifici...quindi fare anche 6\7 anni con una macchina che non sarà il top,non mi cambia nulla.

Per capirci per me meglio questa (anche sw) che una clio sport tourer o una cmax come hanno fatto i miei amici.

l'importante che su strada questa Aegea sarà più segmento C che segmento B :lol:

Perchè fra i due segmenti,soprattutto a velocità autostradali, la differenza si sente eh...così come pure i lconfort è maggiore...e visto che dovrò camminare abbastanza...se è confortevole e sicura...tanto meglio

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Chissà se da noi metteranno anche gli xeno. Comunque ottimi allestimenti davvero :clap

Scusate ma... -80kg rispetto a una Linea (base GPunto)... quanto dovrebbe pesare questa Aegea? Pochissimo :shock:

pesa circa quanto la punto quindi..

ci vedo benissimo il 1.3 mjt (Y)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.