Vai al contenuto
  • 0

cambio auto: gla o q3?


koqarm

Domanda

salve a tutti, mi sono registrato dopo mesi che vi leggo, perchè mi è venuta voglia di cambiare auto. Ora ho una C4 Picasso di 6 anni, con 95 mila km. Vorrei una 4x4, perchè le crossover le concepisco solo così, e premium. Visto il budget sono indeciso tra le due del titolo. Avendo due figlie piccole mi serve un po' di bagagliaio. Sarà senza dubbio diesel, probabilmente mi bastano le versioni base senza troppi cavalli. Faccio circa 20mila km all'anno (con l'attuale ne ho fatti meno) al 80% su strada extraurbana, 15 autostrada e solo 5 città. Come optional irrinunciabile la telecamera posteriore, visto che non mi piace parcheggiare. Siccome come prezzo si equivalgono, vorrei un po' di pareri spassionati che mi evidenzino pregi e difetti dell'una e dell'altra che io non abbia considerato.A pelle preferisco la linea esterna dell'audi ma dentro vince la mb, anche se un po' bassa...grazie in anticipo! Stefano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se posso dire la mia glk tutta la vita.

La q3, oltre ad essere già al restyling, è più banale come linea.

Inoltre glk sembra migliore come finiture e comportamento su strada.

Io non avrei dubbi, anche perché personalmente detesto tutto ciò che proviene dal gruppo "shitwagen" come lo definisco io...

Ovviamente imho

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se posso dire la mia glk tutta la vita.

La q3, oltre ad essere già al restyling, è più banale come linea.

Inoltre glk sembra migliore come finiture e comportamento su strada.

Io non avrei dubbi, anche perché personalmente detesto tutto ciò che proviene dal gruppo "shitwagen" come lo definisco io...

Ovviamente imho

Ecco, magari sarebbe una buona idea fornire consigli obiettivi e non innescare flame che peraltro servono zero all'utente...

... il quale fra l'altro sta valutando GLA e non GLK. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se il 4x4 non ti serve proprio, lo eviterei: fa solo lievitare i consumi.

Io andrei di GLA, mi sembra più carina della Q3, la quale mi ha sempre dato l'impressione di un panettone a 4 ruote come altr modelli del marchio.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se il 4x4 non ti serve proprio, lo eviterei: fa solo lievitare i consumi.

Io andrei di GLA, mi sembra più carina della Q3, la quale mi ha sempre dato l'impressione di un panettone a 4 ruote come altr modelli del marchio.

Forse non mi serve quanto penso ma se compro un auto così lo voglio. Altrimenti opterei per altre auto ( ma non me ne vengono in mente, comunque tipo golf). E non l'ho detto ma sarà senz'altro automatica.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Posso solo dire di essere stato passeggero in una Q3 2.0 177 cv (bianca e targa ceca, ndr) e va come un fulmine ed è pure decisamente comoda. Non la comprerei mai per l'estetica, da questo punto GLA mi sembra molto più interessante. Inoltre dovrebbe essere un progetto più nuovo.

La cosa preferibile è toccarle con mano e guidarle entrambe, e poi magari ci dici le tue sensazioni. Buona scelta.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Chiedo scusa, volevo dire gla ma il correttore del telefono ha fatto di testa sua.

Comunque confermo gla.

Come hanno scritto altri molto più bella, rifinita e performante.

q3 vende solo perché Audi, fosse Fiat o Kia sarebbe sepolta danni mare di critiche perla linea e il costo spropositato rispetto al valore reale del mezzo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dire che GLA è più rifinita del Q3 è spararla grossa eh.

GLA ha tutta la parte inferiore della plancia, tunnel e pannelli porta (parte bassa) in plastica rigida, ed è soggetta a qualche rumore parassita.

Q3 è impeccabile dentro. Può non piacere (non la gradisco) ma è un gradino sopra GLA per qualità costruttiva

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se il 4x4 non ti serve proprio, lo eviterei: fa solo lievitare i consumi.

Io andrei di GLA, mi sembra più carina della Q3, la quale mi ha sempre dato l'impressione di un panettone a 4 ruote come altr modelli del marchio.

"Fa solo solo lievitare i consumi" classica frase di cui uno in genere si pente riflettendoci

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

forse fra le 2 andrei di audi e più che altro perchè prodotto più "maturo" e secondo me anche complessivamente un po più curato dal punto di vista della qualità costruttiva e dato che in quanto ad affidabilità non c'è una che svetta sull'altra.... a differenza invece della proposta giapponese lexus nx dotata di sistema ibrido benzina-elettrico del gruppo toyota (simile quindi a quello che portano questo marchio), quindi anche "intrinsecamente"(leggi: fa parte -integrante- di questo sistema) dotata di (non)cambio* automatico....

ergo: dal canto mio mi permetterei di aggiungere/suggerire proprio quest'ultima.

* non trattasi propriamente di un vero e proprio cambio (appunto), ma invero più prossimo ad un differenziale, e nel caso un sistema di rotismi epicicloidali....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.