Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Potrebbe arrivare in casa una spiderina, consigli sugli acquisti?

Featured Replies

Inviato

Tutto dipende se l'autore del topic ha particolari esigenze o gli importa solo di farsi qualche giretto coi capelli al vento. Nel secondo caso si apre un mondo dove, secondo me, va bene praticamente tutto.

uoxc.jpg

• Risposte 27
  • Visite 2.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Allora, ringrazio tutti per i consigli e i loro pareri.

Aggiungo un paio di punti chiarificatori.

In casa si è pensato che, dato che l'auto gli servirebbe solo per andare a lavoro e altri giretti per propri interessi si poteva rinunciare alla comodità delle 5 porte e del baule grande in favore di qualcosa più incentrato sul piacere di guida. In caso di necessità di spazio c'è sempre la giulietta e scambiarsi le auto al momento non è un problema.

Quindi, l'ideale sarebbe avere tutti i pro di una utilitaria riguardo i costi di gestione però che ti lasci il sorriso quando scendi. E se proprio dobbiam prendere qualcosa di sfizioso ci aggiungiamo il tetto apribile che piace un sacco ad entrambi :D

Aggiungo che è la prima sua auto, ha guidato già varie macchine anche se non con molta frequenza e usa spesso la Giuli. Però aumentare i rischi prendendo un'auto che non abbia nessun controllo elettronico e con erogazione brusca mi pare un tantino esagerato. Magari più in là nel tempo :ufo:

Per questo a me la quadratura del cerchio pare la NC. Certo costa qualche millino in più delle altre però credo ne valga la pena oltre magari a dover stare attenti a meno cose mentre la si visiona rispetto a college un po più datate.

Riguardo all'alfa spider su base 916... a ricambi come siam messi? Se il discorso è lo stesso della barchetta direi di lasciar perdere.

Grazie a tutti di nuovo.

Inviato

Beh direi che NC è' la soluzione.

Cerca una 1.8, stanno avviandosi verso la svalutazione più totale...

Con 7000 euro puoi fare affari d'oro, e hai una macchina moderna con la sicurezza di oggi è il clima, auto peraltro versatile anche se usata tutti i giorni.

uoxc.jpg

Inviato

Anche secondo me l'NC 1.8 è l'ideale: troppo presto per un NB, ma col tempo imparerà...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

Quale auto dovrebbe avere l'erogazione brusca? :)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
  • Autore

mah bho, tra le citate penso nessuna XD

Il 2000 150cv dell'alfa spider non è così cattivo?

Diciamo che non vorrei facesse la ca***a in rotonda con auto senza nessun controllo di trazione e magari tp come la na/nb (che ok, coi suoi 90-110 cv credo si faccia a tempo a finire di percorrere la rotonda ora che parte di potenza XD)

Questione mx5 nc: cosa è bene tenere d'occhio? ha qualche grana particolare che sbuca fuori solo su alcune versioni?

Per quanto riguarda la versione con tetto in tela è sufficiente un'occhiata un pelo più precisa o devo verificare altro per capirne lo stato?

Inviato

Una cosa che tende a dare i problemi su NC sono gli scoli capote, che a volte tendono ad otturarsi. Per capire se è così, verifica che non ci siano macchie di umidità dietro i sedili e nel bagagliaio.

La capote è abbastanza robusta, verifica che non ci siano tagli e che si apre e si chiude senza scricchiolii o altro.

Noie meccaniche non ne conosco, ho già sentito qualcuno che ha avuto noie con l'impianto A/C e il dispositivo che devia il freddo/caldo (uno sono io!) fai girare la manetta da tutto caldo a tutto freddo e veridica che non vengano rumori strani dalla zona del portaoggetti.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

Il 2000 150cv dell'alfa spider non è così cattivo?

Ma no vabbe' la cattiveria sta nel piede (o nel cervello, punti di vista) di chi guida.

Io lascio spesso l'auto alla morosa e sono sempre tranquillo, solo lascio l'auto con la morte nel cuore sapendo che prendera' tutte le buche in giro.

L'Alfa boh, lo spider non lo trovo riuscitissimo pirsonalmente di pirsona.

E non metterei nemmeno la mano sul fuoco per quanto riguarda la manutenzione, oltre alla manodopera c'e' il rischio che magari dia qualche rogna e magari resti ferma qualche giorno. Per usarla tutti i giorni imho ci metterei un grosso BOH. O la prendi a poco, la fai smontare, ri-cablare e vivi tranquillo, ma a quel punto se non hai la fissa di quel modello in particolare non vale la pena.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]