Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Potrebbe arrivare in casa una spiderina, consigli sugli acquisti?

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Una cosa che tende a dare i problemi su NC sono gli scoli capote, che a volte tendono ad otturarsi. Per capire se è così, verifica che non ci siano macchie di umidità dietro i sedili e nel bagagliaio.

La capote è abbastanza robusta, verifica che non ci siano tagli e che si apre e si chiude senza scricchiolii o altro.

Noie meccaniche non ne conosco, ho già sentito qualcuno che ha avuto noie con l'impianto A/C e il dispositivo che devia il freddo/caldo (uno sono io!) fai girare la manetta da tutto caldo a tutto freddo e veridica che non vengano rumori strani dalla zona del portaoggetti.

Rumori strani in che senso? scricchiolii, colpi strani, vibrazioni?

ØØØ grazie jeby, annoto tutto ;)

• Risposte 27
  • Visite 2.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Rumori strani in che senso? scricchiolii, colpi strani, vibrazioni?

bussa: toc toc toc. Quando l'ho sentito la prima volta pensavo di aver preso dentro qualcosa, poi ho capito che lo faceva ogni volta che cambiavo da tutto freddo a tutto caldo o viceversa. Si sminchia il finecorsa e sei fregato :(

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

Se vai di NC ti consiglio la 2.0, per "pochi" euro di gestione in più hai un auto di lunga migliore rispetto all'1.8. Sia come motore (molto più sprintoso) sia come accessori (autobloccante).

Inviato
Riguardo all'alfa spider su base 916... a ricambi come siam messi? Se il discorso è lo stesso della barchetta direi di lasciar perdere.

No, si trovano tranquillamente.

Mio padre ha fatto sistemare un mesetto fa la nostra (la marmitta era stata mangiata dalla corrosione) ed in 2-3 giorni l'officina ha reperito tutti i pezzi di ricambio.

Magari su qualche componente specifico (es. relativo alla capote) può esserci qualche difficoltà in più, ma devo dire che in 14 anni di utilizzo gli unici interventi che è stato necessario fare a riguardo sono stati la ricarica del circuito idraulico e la sostituzione del motorino elettrico, quindi niente di specificatamente marchiato Alfa Romeo 916. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
Io di mio preferirei il 2.0, ma per andarci solo a passeggio il 1.8 basta e avanza ;)

Va bene anche per scannare in pista :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
  • Autore

Ringrazio di nuovo tutti per i pareri espressi.

Credo si andrà su NC, e al 90% sarà una 1.8. La pista credo la vedrà molto difficilmente, e direi che per l'utilizzo che abbiamo intenzione di farne il 1.8 è più che sufficiente ;)

• 3 settimane fa...
Inviato

Ciao, io ho avuto per 8 mesi (sigh) una Mx-4 NBFL 1.8; ti posso dire che come auto è uno splendore, scendi (o meglio, sali) dall'auto ogni volta con un sorriso stampato in faccia :D

Le cose a cui devi stare maggiormente attento sono le condizioni della capote, la ruggine nel sottoscocca e controlla che non sia entratab acqua in abitacolo o nel baule (un odore strano è un buon segno di muffa); per il resto è un'auto molto solida e che richiede poca manutenzione (solo cambio olio ongi 30.000km).

L'NBFL ha di serie ABS, servosterzo, doppio air bag ed aria condizionata (la versione italiana perchè la mia svizzera non l'aveva...) mentre con l'NC hai gia ESP e alcune chicche elettroniche delle auto odierne oltre ad avere un meccanismo del tetto più leggero da azionare.

Hai provato a vedere anche qualche RC? Magari dovendola usare di inverno sarebbe meglio visto il tettino rigido che non si inzuppa.