Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, AlbertoDM dice:

 

Se crei hype e poi non sei in grado di gestirlo, determini un certo grado di malcontento e la Giulia potrebbe diventare un'ottimo esempio.

 

 

Il grosso errore ruota attorno ad averla voluta presentare il 24/6 ad ogni costo.

Che poi gran parte dell'hype diventa sempre autoalimentato.

Nel bene e nel male.

 

Tutto quello che ruota attorno all'alfaromeo fa sembrare i mercati azionari come dei capisaldi della razionalità e della pacatezza.

Se avesse un indice VIX, sarebbe mmmmmmillllleeeeeeeee.....

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, alederme dice:

converrai con me che dire esce tra un anno è una cosa, dire invece esce tra 6 mesi e poi diventa un anno è un'altra ed è segno del fatto che come minimo qualcosa non è andato per il verso giusto.

Sicuramente hanno posticipato per non avere un prodotto che sia imputabile di difettosità, visto che comunque sono anni che non presentano nulla di nuovo a parte special che non hanno impatto numerico sul mercato e hanno logiche produttive diverse.

 

 

 

facciamo attenzione che non è mai stato detto che la Giulia usciva dopo 6 mesi... Con quelle tempistiche si parlava semplicemente delle QV LE... Per tutte le versioni normali (compresa la QV non LE) si è sempre parlato di primavera 2016.

quindi a livello commerciale la Giulia non è in ritardo... Anzi...è ok con i piani.

che poi le LE siano state posticipate perché ci sono dei problemi è un altro discorso e ben venga che sia così.... Quindi,a meno che in rete non siano tutti futuri possessori di Giulia LE, non riesco a trovare nessun motivo per giustificare tutte ste critiche che circolano....

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, CuoreSportivo86 dice:

Mah... secondo me dovremmo farci una bella camomilla tutti quanti, il post scherzoso di cui sopra è anche per sdrammatizzare. 

Abbiamo aspettato la Giulia per 30 anni, adesso un mese in più, uno in meno...pazienza. 

Vediamo le vendite, tanto saranno quelle a contare. Il resto è fuffa da bar...

Quando arriva nelle conce, bukkake sulla Giulia! 

23 minuti fa, Cosimo dice:

OT bmw se ne può andare anche a cagare :lol:

 

oggi portata la maghena in assistenza perchè non funzionava la presa usb mai usata

 

naturalmente secondo il meccanico era stata forzata. L'unico che aveva guidato l'auto era il venditore.... 

 

simpatici come un dito nel culo

Chi è causa del suo mal pianga se stesso :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

converrai con me che dire esce tra un anno è una cosa, dire invece esce tra 6 mesi e poi diventa un anno è un'altra ed è segno del fatto che come minimo qualcosa non è andato per il verso giusto.

Sicuramente hanno posticipato per non avere un prodotto che sia imputabile di difettosità, visto che comunque sono anni che non presentano nulla di nuovo a parte special che non hanno impatto numerico sul mercato e hanno logiche produttive diverse.

 

 

 

facciamo attenzione che non è mai stato detto che la Giulia usciva dopo 6 mesi... Con quelle tempistiche si parlava semplicemente delle QV LE... Per tutte le versioni normali (compresa la QV non LE) si è sempre parlato di primavera 2016.

quindi a livello commerciale la Giulia non è in ritardo... Anzi...è ok con i piani.

che poi le LE siano state posticipate perché ci sono dei problemi è un altro discorso e ben venga che sia così.... Quindi,a meno che in rete non siano tutti futuri possessori di Giulia LE, non riesco a trovare nessun motivo per giustificare tutte ste critiche che circolano....

Giulia era inizialmente prevista per il Q4 2015.

Ovvio che la situazione reale è fluida e che quindi i ritardi possono esserci: meglio un'auto esente da difetti di gioventù con qualche mese di ritardo sulla tabella di marcia che il contrario.

Quello che qui si critica è la comunicazione, il marketing che gira attorno al lancio commerciale di Giulia e della futura gamma biscionata.

Ecco, abbiamo capito che a prendere una bmw e migliorarla son stati bravissimi! Sul marketing forse son da rimandare a settembre (non so con le ultime riforme scolastiche come funzioni )!

È anche ovvio che gli unici che dovrebbero incazzarsi seriamente son quelli che la LE a dicembre la aspettavano davvero! Ma se permetti, da appassionato e non da tifoso, vedere certe cose non mi rende fiducioso sul tanto sperato rilancio del brand, soprattutto conoscendo la storia recente e le tante chiacchiere profuse ad ogni pp presentato.

Poi oh, vivo bene lo stesso eh... Ma se per commentare un'auto uno deve anche essere in grado di permetterla, beh si possono chiudere buona parte dei thread di auto dai 70 k€ in su...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Se crei hype e poi non sei in grado di gestirlo, determini un certo grado di malcontento e la Giulia potrebbe diventare un'ottimo esempio.

Personalmente non ci vedo niente di male nel farla uscire un anno dopo, è pratica comune nel settore. Al contrario è poco serio disattendere gli appuntamenti presi con i clienti della Quadrifoglio che le aspettavano entro Natale.

Ad ogni modo la formazione a Cassino è iniziata e spero esca il primo esemplare a breve. Soprattutto per placare l'ondata di ignoranza che affligge i social ogni volta che esce qualcosa su Giulia/Alfa Romeo.

sono d'accordo con quello che hai scritto.

io ho ordinato la 4C LE nel febbraio 2012. giugno 2012 ho ricevuto una lettera sottoscritta da wester confermando che la mia 4C LE mi verrà consegnata per ottobre... l'ho ricevuta a febbraio 2013. 4 mesi di ritardo che non hanno creato un danno al image di alfa romeo. perciò sono sicuro che il ritardo di giulia qv non é negativo... non é bello dovere aspettare per mesi... ma alla lunga niente risentimento negativo.

ne riparliamo tra un anno...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno sbagliato a presentarla a giugno. Mai dire gatto se non ce l'hai nel sacco. Saranno anche stati sfortunati con lo sviluppo, però hanno decisamente rischiato troppo ed ora rischiano che l'hype che volevano creare si trasformi in una caduta nel dimenticatoio.
Post addietro dissi che mi aspettavo le prime consegna della giulia standard per natale di questo anno. Vedremo di quanto ho sbagliato.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il mercato, in quasi tutti i settori, vive di notizie. E Marchionne lo sa benissimo :). Sulla notizia, giustamente, ha fatto negli anni l'interesse di FCA.

In questo caso, vuoi il cannochiale puntato sull'expo del 2015 (con conseguente accelerazione del rinnovo del museo........ se non c'era la manifestazione internazionale, scommetto che il museo era ancota in agonia), vuoi tutti gli "allineamenti del pianeti" elencati nei mesi scorsi sul 24/06 da queste pagine, ha fatto parzialmente "scoppiare"  il petardo in mano.

Dico parzialmente, in quanto, più o meno con le tempistiche ci siamo, ma si è un pò anche qui giocati come Don Camillo e Peppone quando reciprocamente tiravano indietro l'orologio di campanile e torre civica di 5 minuti alla volta (con conseguenti aspettative non rispettate......... le ore 14 di Reggio Emilia erano diventate le 12 di Brescello).

 

Cavalcare l'onda mediatica come un consumato "surfer" implica la capacità di gestire l'onda: qui ancora non ci siamo. Ci si arriverà. Ma indubbiamente c'è da recuperare molto rispetto ai concorrenti ( se in scadenza ci sono dei periodici leasing o noleggi su cui piazzi un pò di venduto, è cosa buona e giusta rispettarli........... ).

  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

2 cose

- Inizio produzione Giulia

Dopo una settimana mi aspettavo di sentir qualche voce in rete, ed invece niente. :(

Lo stabilimento di Piedimonte SG ha riaperto ma non si sa quante persone son state richiamate dalla CI,

ricordo che si parlava di ben 4.000.

E comunque per un mese faranno Training, solo in seguito partirà la catena di montaggio.

Pertanto le prime (30 al giorno) Giulie ad uscire dovrebbero vedersi ad inizio marzo...in teoria. :lol:

L'unica notizia certa è che la provincia ha raggiunto un'accordo sul riasfaltare tutta la ZI entro primavera.

 

- Ritardo Giulia

Alla fine il ritardo è di pochi mesi, da fine novembre ad aprile il che non è così grave.

Eccezion fatta per chi ha ordinato la LE con promessa non mantenuta.

La cosa che non si sà è il motivo di tal ritardo :eek:

Se è stato un problema sulla vettura (io dico probabile) (crash test ? :§)

Se è stato un problema di Industrializzazione dell'impianto di Cassino.

O se è stato un modo per spostare al 2016 i costi di tale lancio. (mancanza soldi alla fine)

Io credo che a Marchionne bruci molto più che a tutti noi non essere riuscito a rispettare i tempi.

 

Una cosa che non si è detta ma che io avevo in testa :mrgreen:

è che il lancio della Giulia entro il 2015 la faceva entrare nelle candidate ad "Auto dell'anno 2016"

e visto che la concorrenza non è un granché...avrebbe quasi certamente vinto.

Modificato da Adan67

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.