Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

On 4/25/2016 at 01:45, gianmy86 dice:

Ora, guardando la penultima foto, lo dico pure io.

E' l'Alfetta del terzo millennio.

Totemica.

 

per essere la Vera Alfetta del terzo millennio manca una cosa: la colorazione Marrone :D

 

bei tempi da bimbo sull'Alfetta quadrifoglio di mio padre :)

 

Alfetta2.0iQuadrifoglioOro.jpg

Modificato da select
  • Mi Piace 1

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, select said:

 

per essere la Vera Alfetta del terzo millennio manca una cosa: la colorazione Marrone :D

 

bei tempi da bimbo sull'Alfetta quadrifoglio di mio padre :)

 

Alfetta2.0iQuadrifoglioOro.jpg

Quadrifoglio Oro. Ora fanno solo la Quadrifoglio implicitamente Verde 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 25 aprile 2016 at 13:31, jeby dice:

Piano piano quelli che sanno cosa è un'alfetta e come è fatta arriveranno tutti a questa conclusione.

 

E mi dovranno pagare le royalties :si: 

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti questi discorsi mi fanno sempre più pensare a quanto ho detto tempo fa...e ne sono sempre più convinto. 

Questa sulla carta è la miglior berlina alfa di sempre. 

È bella dentro e fuori (156 un po' peccava negli interni), sembra fatta bene (non sarà il top dei top però...) le soluzioni tecniche ci sono. La trazione è al posto giusto per un'Alfa.

Non ci sono scuse per non prenderla in considerazione come concorrente della triade a sto giro 

  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, LucioFire dice:

Tutti questi discorsi mi fanno sempre più pensare a quanto ho detto tempo fa...e ne sono sempre più convinto. 

Questa sulla carta è la miglior berlina alfa di sempre. 

È bella dentro e fuori (156 un po' peccava negli interni), sembra fatta bene (non sarà il top dei top però...) le soluzioni tecniche ci sono. La trazione è al posto giusto per un'Alfa.

Non ci sono scuse per non prenderla in considerazione come concorrente della triade a sto giro 

 

Ora non esageriamo. Che tra le coppe in plastica e i tastini del sedile fatti male ci sono ottime ragioni per rivolgersi alla concorrenza: da Dacia in su.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Lagarith dice:

comunque è curioso come con 159/Brera abbiano ripetuto gli stessi errori (cross-segmento, costi mostruosi, poca praticità)

E meno male che Giulia è 464 e non 475 come si vociferava un anno fa... 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, jeby dice:

 

io lo dissi dal principio :) (non ti pago)

 

Ciai i braccini più corti di un T-Rex

 

dino-problems.jpg

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, TonyH dice:

 

Ma non COSÌ tanto. Sarebbe stata raggiunta a inizio anni '80.

 

Stev, c'è davvero tanta differenza. E non per speculazione, ma sai che le guido con regolarità.

Una cosa stupida ma poco nota, è che il cambio al retrotreno rende molto più leggero lo sterzo in manovra.

Su 116 ne senti meno la necessità che su 115 (che con gommatura generosa è un incubo)

In compenso e' un incubo il cambio :)

Soprattutto se con scarsa manutenzione :)

Per quanto riguarda le prestazioni, credo che fino al '90 non si sarebbe visto di meglio. Serie 3 e30 non era niente di che, e36 adotto' l'esp per ovvi motivi, mb190 era solo discreta ( versioni spinte a parte )

Alfetta e' auto che ho frequentato anch'io, e concordo per il generale equilibrio ed eccellenza come twnuta di strada.  Pollice verso a cambio, sterzo ( troppo demoltiplicato anche se leggero ) e motore ( con fasatura troppo incrociata al minimo ) 

I soldi per il transaxle era meglio che li avessero spesi per riprogettare il motore e renderlo compatibile con l'iniezione. :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, gianmy86 dice:

 

Ora non esageriamo. Che tra le coppe in plastica e i tastini del sedile fatti male ci sono ottime ragioni per rivolgersi alla concorrenza: da Dacia in su.

 

Ovviamente mancano le faccine di rito.... :oddio::agree::::

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.