Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Giacomo 96 dice:

Guardavo su Facebook la pagina Alfa Romeo USA, il 90% dei commenti è sulla mancanza di un cambio manuale. Un vero peccato, speriamo che in futuro sia disponibile anche sui benzina non-Q ;)

 

Lo dico di nuovo...Spero che sia un qualche problema inerente la fornitura di manuali sulla Quadrifoglio e non una reale scelta strategica. Diversamente, siamo sempre lì! In Alfa fanno marketing senza mai partire dal Branding (che oltretutto sarebbe il loro vero superpotere ). Potrà anche essere poco sensato quanto remunerabilità ed è vero che non performa quanto la versione automatica, però per un Brand emozionale, l'emozione è tutto...sicchè...la conclusione sul perchè avrebbero dovuto importarla ugualmente anche e sopratutto in ottica di strategia di marca, mi pare evidente!

Modificato da RayLaMontagna
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 
Di solito chi commenta per lo più è l'appassionato che sogna, non chi effettivamente va e stacca l'assegno da 70.000


Devo dire che però molti degli utenti americani sembrano davvero intenzionati a comprarla, ma il cambio automatico li fa desistere.
Link al commento
Condividi su altri Social

Io non giungerei a conclusioni affrettate ed attenderei l'inizio del 2017..... :pen: :muto:

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Giacomo 96 dice:

Guardavo su Facebook la pagina Alfa Romeo USA, il 90% dei commenti è sulla mancanza di un cambio manuale. Un vero peccato, speriamo che in futuro sia disponibile anche sui benzina non-Q ;)

 

Non esistono più da anni supercar e hipercar con cambio manuale.

 

La Giulia Q con l'automatico ha girato al Nurburgring in un tempo inferiore a quella con il manuale.

 

Con l'automatico sei comunque sempre libero di scegliere la marcia che preferisci, liberandoti dal peso del pedale della frizione ed assumendo una posizione di guida più comoda.

 

Mi sembra molto strano che ci sia ancora qualcuno disposto a spendere più di 40.000 € per un'auto con cambio manuale.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, stev66 dice:

I  cambi sono ZF d'acquisto, basta ordinarli :)

 

Credo che alla fine l'analisi di Giobba sia la più giusta.

 

Posto che l'automatico ovviamente a livello di vendite l'avrebbe comunque fatta da padrone Stev, c'è da dire che quelli che sganciano la grana oggi per l'automatica, contengono anche al loro interno una larga fetta di consumatori occasionali e infedeli alle logiche di marca. Quelli che ti chiedono il manuale, sono anche quelli che potenzialmente potrebbero affezionarsi di più al prodotto e al brand.

Detto ciò, se Alfa è il marchio della "meccanica delle emozioni", deve presentarsi necessariamente con la doppia opzione...anche perchè esiste, c'è ed è a listino in europa. I tasselli identitari di una marca si costruiscono, confermano, e sviluppano anche così...e questo, per Alfa Romeo è un momento di rilancio.

Non sottovaluterei assolutamente l'aspetto...perchè se Alfa non fosse (con ogni probabilità) uno dei brand, se non il brand più forte a livello di valori intangibili nel settore Automotive (più di Ferrari imho), oggi non staremmo neanche qui a parlare di rilancio, visto le acque in cui navigava la casa milanese fino a pochissimo tempo fa.

E invece, quando inneschi una scintilla, per quanto flebile, Alfa Romeo riesce sempre e comunque a creare grosso Hype....perchè?

1 minuto fa, xtom dice:

 

Non esistono più da anni supercar e hipercar con cambio manuale.

 

La Giulia Q con l'automatico ha girato al Nurburgring in un tempo inferiore a quella con il manuale.

 

Con l'automatico sei comunque sempre libero di scegliere la marcia che preferisci, liberandoti dal peso del pedale della frizione ed assumendo una posizione di guida più comoda.

 

Mi sembra molto strano che ci sia ancora qualcuno disposto a spendere più di 40.000 € per un'auto con cambio manuale.

 

 

Come sembra strano che ci sia ancora qualcuno disposto a spendere migliaia di euro per un impianto stereo con lettore di Vinili e 35€ a botta per ogni disco...eppure, se sei un'artista di nicchia, molto apprezzato dalla critica e dagli appassionati, il vinile la tua casa discografica lo stampa.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non lo portavano perché ritenuto insoddisfacente? :dubbio: 

E adesso lo vogliono?

 

Vedete che alla fine non hanno nemmeno i potenziali clienti ben chiari i desiderata

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.