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Alfa mito 1.3 jtdm2 84cv non mi soddisfa, aiuto

Featured Replies

Inviato
Comunque mi state dicendo cose che ignoravo totalmente :shock: Cioè volete dirmi che marciare a 140/150 km/h fa meglio al motore che viaggiare a 100/110?? Ma lo sforzo per mantenere quella velocità e di conseguenza l'usura non rovina prima il motore? Infondo non parliamo di un muscolo umano che se lo sottoponi a uno sforzo continuo ogni giorno si ingrossa per adattarsi, parliamo di un motore che muore esattamente come nasce senza nessuna evoluzione.. Mi piacerebbe approfondire questo discorso..

se guardi le prove di 4ruote ,quelle di durata, vedrai notevoli differenze fra un motore a 2500km e uno a 100.000

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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I più attivi nella discussione

Inviato

Ma mica la rovini se tieni la velocità di crociera a 150.. Penso poi che il 1.6 jtdm tenga gli stessi giri al minuto.

Non farti problemi e tiragli il collo se c'è da tirarglielo

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

No beh certo, anche perché la zona rossa è completamente inutile dato che dopo i 4000 giri massimo il motore sale di giri senza più spingere, diciamo che se proprio devi tirare le marce devi cambiare a 3500 in modo che il rapporto che entra dopo è già a 2500 giri (Circa parlando)...

Inviato

Beh se stai a 110 all'ora a 2100 è normale che tu abbia qualche difficoltà a riprendere. Se devi effettuare un sorpasso scali, ti metti in scia e ti lanci sulla corsia di sorpasso e poi rimetti la quinta. Secondo me i rapporti sono ben spaziati, 130 a 2500 giri non sono per nulla male, sulla Bravozza con il 1918cc e 101cv a 130 sto a 3000 giri. Ritieniti fortunato

Inviato

C' anche un discorso da fare: un conto è effettuare un sorpasso quando sei a 70/80 km/h un conto quando sei a 130 km...

Il 1.3 Multijet non è un motore prestazionale ma per l'uso normale è ottimo sopratutto in ripresa...

Inviato
C' anche un discorso da fare: un conto è effettuare un sorpasso quando sei a 70/80 km/h un conto quando sei a 130 km...

Il 1.3 Multijet non è un motore prestazionale ma per l'uso normale è ottimo sopratutto in ripresa...

però da quello che mi ricordo il nostro utente si lamentava della ripresa da 100 in poi...non da "sotto". E invece a 130 riprende meglio

Sue parole:

"d esempio se si prova a schiacciare in quinta a 100 all'ora ha una ripresa inesistente, mentre se schiacci a 130 (Ad esempio per effettuare un sorpasso autostradale) La ripresa invece è ancora buona"

Se i rapporti sono 110= 2100 giri...

probabile che a 90\100 in quinta uno sia un pochino sottocoppia

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

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