Vai al contenuto
  • 0

Clio IV Rs Edc ditemi la vostra.


marcolino1969

Domanda

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Da track day sicuramente mille volte meglio la RS III restyling (dal 2009 in poi), decisamente sopra al nuovo modello ;)

Poi immagino che ora venga via a due spicci, quindi rimarrebbe anche il budget per gli upgrade indispensabili per scendere in pista (ammo, angoli, cerchi, freni + gomme).

IMHO ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto kire, meglio Clio III 197 o 200. Personalmente non ho alcuna esperienza con la IV ma come auto da track days and weekend decisamente la trovo una scelta poco indicata, sopratutto per via del funzionamento del cambio automatico. Peccato perche' esteticamente la trovo molto bella.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'ho provata appena uscita, da passeggero. Ho fatto il video ma non posso caricarlo perché me l'ha chiesto il tipo che la guidava, andavamo a 170 col limite 70 :lol:

A me l'auto piaceva un botto, ne ero quasi innamorato, preso dall'euforia pensavo "quanto è bella" di qua "quanto è veloce" di la, però riflettendo sono usciti parecchi difetti, la spinta non è che poi sia stata tutto sto granché, le aspettative erano diverse, e il cambio, non ricordo la modalità usata (sicuramente era manuale perché cambiava con le palette) ma in accelerazione tra la chiamata alla paletta e l'effettiva cambiata passava tranquillamente mezzo secondo, non pretendo un cambio di una Ferrari, ma nemmeno quello di una Smart Brabus.

Posso dire che in quei 10 minuti di giri ero emozionato, ma era tutto frutto dell'amore che provavo verso quella macchina, specie di quel giallo perlato, una volta sceso ero quasi deluso.

Non fa schifo eh, affatto, ma forse stupidamente mi aspettavo altro.

Però in curva era una favola.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'ho provata appena uscita, da passeggero. Ho fatto il video ma non posso caricarlo perché me l'ha chiesto il tipo che la guidava, andavamo a 170 col limite 70 :lol:

A me l'auto piaceva un botto, ne ero quasi innamorato, preso dall'euforia pensavo "quanto è bella" di qua "quanto è veloce" di la, però riflettendo sono usciti parecchi difetti, la spinta non è che poi sia stata tutto sto granché, le aspettative erano diverse, e il cambio, non ricordo la modalità usata (sicuramente era manuale perché cambiava con le palette) ma in accelerazione tra la chiamata alla paletta e l'effettiva cambiata passava tranquillamente mezzo secondo, non pretendo un cambio di una Ferrari, ma nemmeno quello di una Smart Brabus.

Posso dire che in quei 10 minuti di giri ero emozionato, ma era tutto frutto dell'amore che provavo verso quella macchina, specie di quel giallo perlato, una volta sceso ero quasi deluso.

Non fa schifo eh, affatto, ma forse stupidamente mi aspettavo altro.

Però in curva era una favola.

grazie per il parere.

effettivamente il cambio è la pecca di questo modello... ma venderne una anche manuale era troppo difficile?..

saluti

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

e grazie a tutti.

;)

.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

effettivamente il cambio è la pecca di questo modello... ma venderne una anche manuale era troppo difficile?..

E' la nuova moda del menga :disp2::disp2:

Cambio automatico obbligatorio sulle macchine pepate :(r

Poi però per contenere i costi spesso non possono metterci un cambio "serio", ed escono fuori le pecionate :botte:

NB: Il post non è obiettivo perché è stato scritto da un "aficionado" del manuale :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il modello non è affatto male, ma già con la 1.2 tce 120cv ti togli delle discrete soddisfazioni essendo un'auto abbastanza leggera.

Se il cambio manuale è un must ti consiglio di puntare a 208 1.6 thp 200cv che ha interni molto belli

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A mio parere è stata una sonora minchiata rendere solo automatica la RS, una cosa simile fará storcere il naso a non pochi in EU. Ma perchè non rendere entrambe le opzioni disponibili, dico io???

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.