Vai al contenuto
  • 0

Mercedes CLA Shooting Brake, scelta giusta?


Ospite

Domanda

Ciao ragazzi,

sto valutando un nuovo inquilino per... il garage.

Mi piace molto la nuova Mercedes CLA Shooting brake, mi sembra una station wagon un po' diversa dal solito. Qualcuno ce l'ha/l'ha provata e può darmi delle dritte.

Altra cosa: c'è a trazione integrale?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Vabbè dico la mia ma poi non ditemi che sono troppo monotono o, il che è lo stesso, un rompicoglions, ;) ma mi pare abbia tutti i difetti (cara) delle Mercedes senza averne molte caratteristiche.

Sorvolo sulla meccanica.

In più e questo è ancor più soggettivo mi pare poco riuscito il posteriore...ho dato anche due alternative quindi sono assertivo dai

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La forma dell'accesso al baule è veramente anomala e rischia di essere limitante per infilarci carichi seri. Se invece interessa solo la forma della SW senza esigenza di caricare grosse cose, allora no problemo.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La forma dell'accesso al baule è veramente anomala e rischia di essere limitante per infilarci carichi seri. Se invece interessa solo la forma della SW senza esigenza di caricare grosse cose, allora no problemo.

tu dire nema problema io dire nema problema allora anche :happy:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Suvvia, però non mi pare questo cesso abominevole (di linea e di qualità costruttiva) che tutti dicono.

E' un'auto strana come linea, di station che caricano poco o male poi, non è la prima e non sarà l'ultima (Lexus IS e 156 Sportwagon su tutte).

Quello che quest'auto paga a livello di immagine è il motore entry level e la trazione che esulano da ciò che Mercedes è sempre stato. Se questi due fattori possono interessare marginalmente, non vedo perchè sconsigliare o demonizzare questo modello, anche perchè, scegliendo la 4Matic il secondo problema sarebbe risolto alla fonte.

IMHO il motore entry level è scandaloso non perchè Renauld, ma perchè 109 cv secondo me vanno bene su Clio e Punto, non su un'auto di questo segmento. Ma è altresi vero che oggi il medioman vuole questo.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
fixed :lol:

Cerco di basarmi sui gusti degli altri...personalmente, per convincermi a comprarla dovrebbero mettere all'interno la Schiffer (rubata alla Opel) come mamma l'ha fatta :lol:

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Suvvia, però non mi pare questo cesso abominevole (di linea e di qualità costruttiva) che tutti dicono.

E' un'auto strana come linea, di station che caricano poco o male poi, non è la prima e non sarà l'ultima (Lexus IS e 156 Sportwagon su tutte).

Quello che quest'auto paga a livello di immagine è il motore entry level e la trazione che esulano da ciò che Mercedes è sempre stato. Se questi due fattori possono interessare marginalmente, non vedo perchè sconsigliare o demonizzare questo modello, anche perchè, scegliendo la 4Matic il secondo problema sarebbe risolto alla fonte.

IMHO il motore entry level è scandaloso non perchè Renauld, ma perchè 109 cv secondo me vanno bene su Clio e Punto, non su un'auto di questo segmento. Ma è altresi vero che oggi il medioman vuole questo.

Della serie "col deretano degli altri son capaci tutti" che...non glielo metti alla fine? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Della serie "col deretano degli altri son capaci tutti" che...non glielo metti alla fine? :)

Esplichi please, mi sfugge il senso :)

Io, quando svaluterà un bel po', la comprerei, per sostituire un domani la mia: noto inoltre che non sembra ma il bagagliaio ha ben 495 litri di volume. L'unica perplessità è effettivamente la bocca piccola, che potrebbe non andarmi bene, ma dipende sempre cosa si carica più o meno abitualmente.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
pur apprezzando lo sforzo di Mercedes nell'offrire qualcosa di diverso, devo dire che questa auto almeno dal profilo estetico e funzionale non è davvero ben riuscita.

poi andrà sicuramente bene, ma non è carne ne pesce.

quali esigenze hai?

perchè alla fine della fiera la proposta di Sadman è molto azzeccata...

Tengo famiglia e casa in montagna, di qui la necessità di una SW e della trazione integrale. Le Mercedes mi sono sempre piaciute e questa mi sembra un po' più compatta di una C e più pratica

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Esplichi please, mi sfugge il senso :)

Io, quando svaluterà un bel po', la comprerei, per sostituire un domani la mia: noto inoltre che non sembra ma il bagagliaio ha ben 495 litri di volume. L'unica perplessità è effettivamente la bocca piccola, che potrebbe non andarmi bene, ma dipende sempre cosa si carica più o meno abitualmente.

:D:lol:

Appunto, come volumetria il bagagliaio non mi sembra affatto piccolo..

Tu hai già guidato Mercedes 4Matic, gianmy86?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Esplichi please, mi sfugge il senso :)

Io, quando svaluterà un bel po', la comprerei, per sostituire un domani la mia: noto inoltre che non sembra ma il bagagliaio ha ben 495 litri di volume. L'unica perplessità è effettivamente la bocca piccola, che potrebbe non andarmi bene, ma dipende sempre cosa si carica più o meno abitualmente.

Ma le entry level ti sembrano motorizzazioni idonee viste pretese, prezzi, tradizioni e ambizioni del marchio della stella? Ammesso e non concesso che il 1460 Renault sia il miglior Diesel piccolo del mercato ovviamente

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.