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Auto usata a poco: Golf o Gpunto? (benzina)


garion_86

Domanda

Ciao a tutti!

Ho trovato due auto usate che mi interessano, una Golf V del 2004 con 119k km a 1900 euro, e una Grande punto del 2005 con 99k km allo stesso prezzo.

La golf è 1.6 benz e la punto 1.4 sempre benzina.

Tralasciando il discorso del bollo (l'assicurazione non cambia granchè..) voi quale scegliereste?

120k km sono troppi per quel prezzo? io non faccio molti km all'anno (credo di stare attorno ai 5mila) però volevo un auto che fosse piuttosto longeva e affidabile.

Che mi dite?

Ah: ho trovato anche una 147 del 2003 con 56k km a 2000 euro, ma ho letto che consuma tantissimo (ok i pochi km, ma pare faccia gli 8/l....)

Grazie in anticipo :)

Modificato da garion_86
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Io nel 2009 ho preso la 105 cv, 2001, 120milakm, avevo speso 3500 €, dopo poco inizia a dare segni di consumo strano di olio, dopo un anno inizia a fumare come un landini... grippato motore, piegato valvole bucato pistoni... 1500 euro ... pochi km e ricomincia la stessa solfa, rigrippato, stavolta si capisce il perchè... l'albero motore era piegato o difettoso o boh, penso di fabbrica o successo al precedente proprietario... 2500 euro

spia del motore costantemente accesa ( risolto stanno casualmente mi sono accorto di un fusibile bruciato, ma dall'examiner non segnava solo errori al motore che riconducevano a sonda lambda e debimetro, cambiate senza risoluzione, ma alla fine nessuno ci capiva niente )

debimetro che ogi tanto si rompe

spia airbag accesa, non si sa se dovuto a qualche cablaggio o altro, ma non ho più voglia di spenderci soldi ...

Non conto più i soldi buttati in lampadine pruciate ...

Sospensioni anteriori che dopo un po' incominciano a cigolare...st'anno ho fatto il preventivo da un generico in francia mi aveva sparato 1600euro per tutti i leveraggi anteriori(alla fine ho preso tutto su internet con 200euro e con altri 250 li ho fatti montare da un meccanico amico... sticazzi se tra 20 mila km ricomincia a cantare sarà morta prima

Insomma sono arrivato a 220mila km in 6 anni, ma quanti soldi c'ho buttato ...

tanto ti basta per starne alla larga penso :D

Unica nota positiva: non sono mai restato a piedi in mezzo una strada, anche se grippata con le valvole piegate a 90, m'ha sempre portato fino al meccanico :mrgreen:

Mecojoni.

Mai pensato di farle fare una visita dall'esorcista?

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

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Io sinceramente per 2000€ prenderei un'utilitaria tipo punto o citroen c2 per avere spese di mantenimento inferiori.

Ma se scegli le fiat in generale hai un costo basso dei ricambi.

La golf beve sicuramente più della punto, in città farà 12kml ad andar bene, ma se ti dovesse capitare di fare interventi particolari dal conce ufficiale.. ti converrà rottamarla!!

Comunque se proprio il cuore batte per la golf, indaga sulla sua manutenzione e su chi era il precedente proprietario dato che i km non sono moltissimi

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Io sinceramente per 2000€ prenderei un'utilitaria tipo punto o citroen c2 per avere spese di mantenimento inferiori.

Ma se scegli le fiat in generale hai un costo basso dei ricambi.

La golf beve sicuramente più della punto, in città farà 12kml ad andar bene, ma se ti dovesse capitare di fare interventi particolari dal conce ufficiale.. ti converrà rottamarla!!

Comunque se proprio il cuore batte per la golf, indaga sulla sua manutenzione e su chi era il precedente proprietario dato che i km non sono moltissimi

Beh considerando che con la mia attuale faccio i 9.5 in città...

Ho trovato questa, nel frattempo Ford fusion 1.6 km 65mila reali 5/porte Auto usata - In vendita Genova

Che dite? Non so nulla di questa versione a benzina. Ho la scimmia per la golf, ma quasi mille euro in meno (trattabili...) e la metà dei km me la posson far passare..

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quoto la ford fusion specie se è unipropietario . e se te la vende un privato, secondo me è è meglio che dal rivenditore , specie per il discorso km , quello che risparmi nell'acquisto lo spendi per un bel tagliandone dal tuo meccanico di fiducia, la fusion la possiede uno dei miei cugini, stesso motore, ha rifatto la frizione a 180000km ora è a 200000km , per il resto non ha avuto noie particolari, poi l'usato va un po anche a cu..........lo.

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rettifica: la focus che ho linkato sopra ha si avuto un solo proprietario e quei km, però pare abbia un rumore allo sterzo.

Ora, potrebbe esser nulla come la scatola dello sterzo. In quel caso si sforerebbe il budget dei duemila, quindi un pò troppo rischioso...

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rettifica: la focus che ho linkato sopra ha si avuto un solo proprietario e quei km, però pare abbia un rumore allo sterzo.

Ora, potrebbe esser nulla come la scatola dello sterzo. In quel caso si sforerebbe il budget dei duemila, quindi un pò troppo rischioso...

be la ford linkata a 1300 trattabili anche se devi sistemare lo sterzo nei 2000 dovresti starci. Poi non è che se la prendi a 2000 dal rivenditore la trovi perfetta, naturalmente parere personale.

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Ma quella linkata non è una Fusion? O mi sono perso qualcosa?

In ogni caso l'usato sfigato può capitare, visto il livello di cura dell'auto del medioman italiano: ti puoi trovare la 147 senza mai un difetto (e c'è ne sono) e la Golf fetecchia, e viceversa...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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