Vai al contenuto

Situazione economica greca e referendum


TonyH

Messaggi Raccomandati:

L'Argentina tarocca i dati del PIL e dell'inflazione da anni, ma lasciamo perdere.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Pensiero mio, volendo un'alternativa l'avevano (ma non è da un uomo serio, imho, come Tsipras): minacciare, ma essendo pronti a farlo, di diventare un paradiso fiscale vero, con segreto bancario assoluto, e niente estradizione per reati economici (e magari non solo per quelli).

Cosa sarebbe stata disposta a pagare la CE per non trovarsi una Svizzera dei tempi d'oro moltiplicata al cubo alle proprie porte?

Quanta occupazione avrebbe generato nel sistema bancario (e non solo, chi ha i soldi nascosti là viene là a spenderli), e quante tasse sui conti anonimi?

Ci ho pensato anche io dopo aver scritto il post.

O Burundi o nuove Cayman, proprio in mezzo al Mediterraneo.

@loric

Dato che parli per sentenze (l'Argentina tarocca etc) che saranno anche vere e non lo metto in dubbio, sarebbe quantomeno carino portare fonti concrete a corredo delle tue solite sentenze. Che non tutti sono sul pezzo come te (soprattutto l'ignorantone sottoscritto). Grazie, saluti e baci.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Argentina tarocca i dati del PIL e dell'inflazione da anni, ma lasciamo perdere.

Ero un fan della Kirchner, poi ho toccato con mano la povertà Argentina, quartieri ultrapoveri dove si vedono i bambini messi peggio degli africani... Vere e proprie favelas.

Link al commento
Condividi su altri Social

Raccogliamo qui i pareri pro e contro una sospensione della Grecia dalla area monetaria comune con relativa svalutazione competitiva per qualche anno? Tanto lì si finirà immagino visto che da qui a sei mesi siamo a capo 'e dodici...

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Argentina non è la Grecia, devo argomentare anche il perché?

Lo so anche io che l'argentina ha un peso dell' export piu' alto della grecia. In ogni caso lo sganciamento dal dollaro non ha fatto male, a parte il primo anno caotico. Per evitarlo sarebbe ovviamente meglio uno scioglimento concordato della eurozona, ma tra falchi rigoristi e politici sognatori tsiprioti non ci arriveremo se non in modo improvviso. Io spero in AfD che porti la germania fuori dall' euro e in marine le pen.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Io spero in AfD che porti la germania fuori dall' euro e in marine le pen.

Allora io spero nell'asteroide.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

AfD ? Ho mal di testa, non ci arrivo

Le Pen? Roba tipo tagliarsi i coglioni per far dispiacere alla moglie :pen:

https://it.wikipedia.org/wiki/Alternativa_per_la_Germania

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.