Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Honda jazz 05 problema alla frizione?

Featured Replies

Inviato
il nocciolo della questione e' che tu senti questo ruomorino sospetto e vorresti capire senza smontare scatola del cambio e frizione cosa possa essere. Se e' un rumorino tipico penso che il dilemma te lo possa risolvere uno che conosce la jazz prima serie come le sue tasche, quindi o un meccanico honda o un meccanico generico che per qualche motivo (ex honda, o perche' la ha lui stesso o un suo parente o perche' ne ha riparate molte etc.) conosce la jazz come le sue tasche.

Quoto ed aggiungo purtroppo pagare un auto poco più di 2000 euro e sperare di trovarla perfetta, ci sono le stesse possibilità di fare 6 al superenalotto....................della serie qualche rognetta mi auguro per te non sia cosi ma è da tenere di conto

• Risposte 32
  • Visite 19k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Ma potresti fare un semplicissimo video in modo da poterci far sentire di che cosa si tratta?

Si certo, poi lo faccio. Grazie a tutti comunque!

Inviato
  • Autore

Ecco questo è il video col rumore in folle, quando premo la frizione si sente meno.

Non chiedetemi perchè non si sente il gneek gneek del pedale perchè, a volte, sparisce (sopratutto a macchina calda).

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

AIUTO

Ora mi serve una mano veramente. Ho notato che a volte il rumore del motore cambia in prima e seconda marcia. Ho editato un video con le due differenti rumorosità, la prima è quella che per me dovrebbe essere normale, la seconda ha come un suono di "retromarcia", ma più soft, insieme al normale suono del motore.

Queste due prove sono state fatte a cinque minuti una dall'altra, semplicemente spegnendo e riaccendendo l'auto. Cosa può essere?

L'auto comunque si comporta reattivamente allo stesso modo, cambia solo il suono... può essere legato al predetto cuscinetto della frizione? Spero di si, sinceramente.

Ragazzi sono in uno stato d'ansia incredibile ora... Poi non capisco perchè cambia il suono senza motivo apparente! Solitamente mi fa il secondo però.... aiuto!

Modificato da garion_86

Inviato
  • Autore

Ciao a tutti!

Allora, ho da poco acquistato un'honda jazz del 2005 che mi sembrava in ottimo stato nonostante km (130k) e anni.

Ma ho notato due (grossi)difetti che mi metton paura.

C'è un rumore che pare di cuscinetto frizione, ditemi se sbaglio (di solito il pedale frizione fa anche gneek gneek).

Ecco questo è il video col rumore in folle, quando premo la frizione si sente meno.

Non chiedetemi perchè non si sente il gneek gneek del pedale perchè, a volte, sparisce (sopratutto a macchina calda).

Ho notato poi, che a volte il rumore del motore cambia in prima e seconda marcia. Ho editato un video con le due differenti rumorosità, la prima è quella che per me dovrebbe essere normale, la seconda ha come un suono di "retromarcia", ma più soft, insieme al normale suono del motore.

Queste due prove sono state fatte a cinque minuti una dall'altra, semplicemente spegnendo e riaccendendo l'auto. Cosa può essere?

L'auto comunque si comporta reattivamente allo stesso modo, cambia solo il suono... può essere legato al predetto cuscinetto della frizione? Spero di si, sinceramente. Perchè ho letto problemi riguardo al cuscinetto del cambio e sarebbe una cifra folle... unita alla frizione poi...

Vi prego datemi una mano!

Inviato

Uno sferragliamento del genere lo sentii la prima volta sulla Corsa CDTI di un amico, quando la portò ad aggiustare gli cambiarono il volano (famoso bimassa) ora non so se sia il tuo caso, ma un giretto alla Honda me lo farei e soprattutto non mi spingerei troppo fuori casa...

Inviato
  • Autore
Uno sferragliamento del genere lo sentii la prima volta sulla Corsa CDTI di un amico, quando la portò ad aggiustare gli cambiarono il volano (famoso bimassa) ora non so se sia il tuo caso, ma un giretto alla Honda me lo farei e soprattutto non mi spingerei troppo fuori casa...

Parli del primo o del secondo video? perchè il primo sono quasi certo sia il cuscinetto della frizione...

Inviato
  • Autore
Primo video.

No il primo è il cuscinetto. Te lo dico anche perchè dal video effettivamente il rumore sembra molto più acuto di quel che è in realtà :)

E' il secondo che mi preoccupa dannatamente!