Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Buongiorno a tutti! Vi aggiorno su questo mio nuovo acquisto, in particolare sulla questione consumi.

Lo scorso weekend ho fatto la tratta Napoli - Vicenza con la mia Fiat Punto Natural Power 1.2 spendendo in totale 33,83€ di metano, ed arrivando a destinazione con almeno altri 150km di autonomia. In totale ho fatto 4 pieni (considerando anche quello iniziale) ad una distanza di circa 200km l'un l'altro.

Specifico che l'auto era carica di bagagli ed eravamo in 3, ad una velocità media tra i 110 .- 120km/h e sopratutto con pneumatici invernali all'80% che erano montati al momento dell'acquisto.

Per il resto l'auto si è comportata bene sul circuito autostradale, senza andare mai in crisi. Gli unici nei che ho potuto notare fino ad ora sono:

-una certa rigidezza sui giunti autostradali e sul pavè (forse amplificato anche dalla durezza delle gomme)

-una frenata un po' più lunghetta (forse anche questa data dalle gomme)

-quasi 1h di attesa per il rifornimento all'area di servizio Prenestina Est di Roma (ma è stata l'unica a darci questo disagio)

In tutti i casi sono molto soddisfatto della vettura, con dei consumi davvero buoni, e prestazioni superiori alle MIE aspettative.

A voi i commenti!

P.S. Come si postano le foto?

Fiat Punto Natural Power 1.2 8v 60cv

Lancia Thema 8.32 3.0 32v 215cv 1987

• Risposte 123
  • Visite 11.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Buongiorno a tutti! Vi aggiorno su questo mio nuovo acquisto, in particolare sulla questione consumi.

Lo scorso weekend ho fatto la tratta Napoli - Vicenza con la mia Fiat Punto Natural Power 1.2 spendendo in totale 33,83€ di metano, ed arrivando a destinazione con almeno altri 150km di autonomia. In totale ho fatto 4 pieni (considerando anche quello iniziale) ad una distanza di circa 200km l'un l'altro.

Specifico che l'auto era carica di bagagli ed eravamo in 3, ad una velocità media tra i 110 .- 120km/h e sopratutto con pneumatici invernali all'80% che erano montati al momento dell'acquisto.

Per il resto l'auto si è comportata bene sul circuito autostradale, senza andare mai in crisi. Gli unici nei che ho potuto notare fino ad ora sono:

-una certa rigidezza sui giunti autostradali e sul pavè (forse amplificato anche dalla durezza delle gomme)

-una frenata un po' più lunghetta (forse anche questa data dalle gomme)

-quasi 1h di attesa per il rifornimento all'area di servizio Prenestina Est di Roma (ma è stata l'unica a darci questo disagio)

In tutti i casi sono molto soddisfatto della vettura, con dei consumi davvero buoni, e prestazioni superiori alle MIE aspettative.

A voi i commenti!

P.S. Come si postano le foto?

Ottimo! Ma un'ora di attesa dovuta alla fila!? :D

Le immagini puoi postarle dalla barra in alto quando fai rispondi, ci sono gli smile e poi varie icone, due con il mondo per mettere e rimuovere link, poi una cartolina per mettere appunto le immagini, una pellicola per mettere i video etc.

oppure puoi usare un sito di hosting tipo postimage.org e poi copiare qui i codici "anteprima per forum 1" in modo da avere delle piccole anteprime cliccabili per essere ingrandite.

L'auto in autostrada a 110 120 penso che sia la sua velocita' di crociera, con il metano ancora si ha il massimo del risparmio nonostante GPL E gasolio siano scesi abbastanza grazie al ribasso del petrolio.

PS

la punto classic natural power qui vicino a casa mia la propongono alla "modica" cifra di 6500 E, e' una 2009 con allestimento tipico (autoradio, clima etc.)

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato
  • Autore
Quanto tempo hai impiegato per tutto il viaggio?

Rispetto alle canoniche 7 ore che impiegavo con la spark (che necessitava comunque di una fermata), questa volta ci sono volute quasi 2 ore in più, ma vorrei specificare che le soste erano viziate anche dalla presenza di 2 ragazze e le loro fisiologiche esigenze.

Lunedi 14 dovrei fare il viaggio di ritorno da solo, e forse li posso fornire un dato significativo.

Da precisare che fatta ecceziome per la sosta di Roma, nelle altre per il solo rifornimento, non si è perso piu di 5min. Questo è grazie anche al fatto che il serbatoio del metano non è mai arrivato completamente a secco.

Fiat Punto Natural Power 1.2 8v 60cv

Lancia Thema 8.32 3.0 32v 215cv 1987