Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta Facelift (Spy)


Simone147

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, MichD dice:

A pari potenza c'è il diesel col TCT. Mi pare che si stia cercando di tutto per smuovere critiche.

Che poi il tct su un 120 cv...sarà...

Guarda precisiamo che stai parlando con un malato di Alfa. Non "critico" perchè voglio denigrare ed elogiare il prodotto tedesco, ma anzi è proprio perche ce l'ho a cuore che pretendo il meglio.

 

Rispondendoti, perchè devo prendere un diesel se voglio un benzina TCT ? 

1 ora fa, Albertw dice:

 

Perdonami, ma chissenefrega di fare scena! Alfa non può permettersi di fare scena. Deve fare utili. 

 

Però penso che dovrebbe anche cominciar a far scena.

 

Ecco perchè andava fatta la MiTo GTA pure......per attirare clienti in concessionaria.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, checco72 dice:

Preoccupante la piega che sta prendendo sui social...
www.facebook.com/hashtag/noisiamogiulietta
https://www.instagram.com/explore/tags/noisiamogiulietta/

Ma come si fa' a creare una campagnia ridicola come questa ?!! baffi ..visiera...ma che roba é??!!!veramente improponibile per un auto che vuole essere sportiva ..che razza di ufficio marketing c'e in Alfaromeo FCA???  

Link al commento
Condividi su altri Social

Preoccupante la piega che sta prendendo sui social...

www.facebook.com/hashtag/noisiamogiulietta

https://www.instagram.com/explore/tags/noisiamogiulietta/

Ma come si fa' a creare una campagnia ridicola come questa ?!! baffi ..visiera...ma che roba é??!!!veramente improponibile per un auto che vuole essere sportiva ..che razza di ufficio marketing c'e in Alfaromeo FCA???  

Invece è azzeccato visto che la giulietta ha come target i ragazzi e i ragazzi amano fare foto selfie con hashtag e roba simile. Guarda la foto l'età media non supera i 30 anni di sicuro non potevano farlo per giulia

Ps. Perché non mi fa citare il commento di 950?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, checco72 dice:

Preoccupante la piega che sta prendendo sui social...
www.facebook.com/hashtag/noisiamogiulietta
https://www.instagram.com/explore/tags/noisiamogiulietta/

Ma come si fa 'a creare una campagnia ridicola come questa ?!! baffii visiera...veramente improponibile per un auto che vuole essere sportiva e attraente.chi 

Meta' di quelli che vedi in foto sono dipendenti fca , giusto i ragazzini ti comprano una Giulietta ,ma dove vivi e vivino questi geni del marketing..che mondo di mediocri ! se si va avanti con ridicole capagne del genere non si potra' mai vendere niente ,come ridicolizzare un' auto  !!! basta vedere come stanno gestendo l' avvento della Giulia..imbarazzante!!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Se ricoro bene gli ammortizzatori elettronici sono stati testati, ma la differenza era minima e non ne valeva la pena. Sulla Mito, complice architettura sospensioni meno raffinata, la differenza era più sostanziale.  

 

Infatti ogni tot torna fuori il loop delle sospensioni elettroniche..manco fosse una roba da pista che deve gestire 400CV...:thumbdown:

 

AHHHHHHH!!

E incredibile  

ci sono 2 diesel su 3 con l'automatico e continua a non andare bene :-P 

 

 

Beh tenendo conto che le auto con cui si va a confrontare offrono l'automatico di serie o come optional per tutta la gamma diesel... Beh sinceramente... "Meh"

Tralasciamo poi che queste volendo offrono anche la trazione integrale...

Comunque dai hanno aggiunto la possibilità di avere il TCT sul 1.6 mjt, e già questo é un passo in avanti notevole.

Per la prossima generazione andrà sicuramente meglio su tutti i fronti, ma l'attuale si stacca notevolmente da ciò che offrirà la Giulia.

Personalmente avrei preferito che invece di un my, ci fosse stato un restyling estetico ed un innalzamento dei contenuti per avvicinarla alla nuova gamma. Parere mio eh

:#: iPhone :#:

Dimmi il nome di una delle avversarie europee con cui si scontra e che offrono l'automatico e la trazione integrale con la gamma composta da una sola versione di carrozzeria.

  • Mi Piace 1

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gpat dice:

Ma per favore... se c'è qualcosa che NON manca, è la diesel 200cv.

La top di gamma arriva a 175... e tralasciando che già così non se la inxxxa nessuno, anche rivali come Classe A arrivano solo a 170cv, GTD arriva a 184 e la fanno passare per un'astronave... insomma direi che ci siamo. 
Anzi io avrei messo un 1.6 depotenziato a 95cv per farla entrare nelle famiglie con neopatentati, ma avrebbe pestato i piedi a MiTo.

 

Per il resto... va preso per quello che è. Un restyling pensato per non spenderci neanche un centesimo.

Non ci sono i sistemi di assistenza alla guida, non c'è un allestimento top per chi non vuole il 1750, anche uConnect non è l'8.4" appena presentato...  

Va tutto bene, finchè si accontentano di venderla a 1000€ in più rispetto a una new Tipo 2v. Il mezzo è valido e sfizioso il giusto. Ma non parlassero di "premium"...

Scusa Classe A, Serie 1 e A3 a quanto arrivano ? Devo guardare i listini 4ruote ma ora non posso.......

 

Sia chiaro, la 120cv GPL è abbastanza grintosa non sto dicendo che è ferma, dico che caspita devono offrirla TCT e manuale. Hanno già tutto in casa. Per questi prodotti non fanno le versioni da 400cv ok, ma almeno sfruttiamo al 100% quello che abbiamo in casa per aumentare l'offerta e quindi le vendite che diamine.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ricoro bene gli ammortizzatori elettronici sono stati testati, ma la differenza era minima e non ne valeva la pena. Sulla Mito, complice architettura sospensioni meno raffinata, la differenza era più sostanziale.

Mah.....io li avrei messi comunque. Chi compra specie tedesco, si sente figo a metterli e denigra l'italiana che non li offre. Siamo alle solite, bisogna offrire tutto e di piu.

 

Infatti ogni tot torna fuori il loop delle sospensioni elettroniche..manco fosse una roba da pista che deve gestire 400CV...:thumbdown:

AHHHHHHH!!

E incredibile  

ci sono 2 diesel su 3 con l'automatico e continua a non andare bene :-P 

Il punto non è il numero, ma l'offerta reale. Se voglio il 150cv (che è una delle piu vendute) automatico ? Devo andare in VAG. 

 

Posso capire il 175cv solo TCT, ma il 120 e 150 devono avere la doppia offerta. 

 

Pure i benzina, specie il 120cv GPL devi darmelo sia TCT che manuale. Ancora a discutere di queste cose nel 2016.......

 

 

 

Senza offesa eh, ma qui non si è mai contenti! Questa gamma risponde al 99% delle possibili esigenze. 

 

Se vuoi l'automatico a benzina non cambia niente tra 150 e 170CV. 200CV a gasolio? È già tanto se ogni 100 Giulietta a gasolio 10 sono 150CV e 2 sono 175!

 

Bah al 99% mi sembra esagerato.......è una buona gamma, ma c'è margine di miglioramento; le concorrenti offrono piu combinazioni tra motori e cambi. 

 

La diesel da 200cv è come la Veloce, serve a far scena e a dire "ce l'abbiamo anche noi"; si sa che non nascono per far numero. E' assurdo per alfa romeo fermarsi a 175cv dai.......e le concorrenti hanno le biturbo da 220cv magari !

 

 

 

Elenco dei pack ordinabili ? 

Oh io ci ho provato a leggerlo.. Ma trovo ridicolo ed opinabile dalla prima all'ultima parola.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, alfaromeopassion dice:

Scusa Classe A, Serie 1 e A3 a quanto arrivano ? Devo guardare i listini 4ruote ma ora non posso.......

 

Sia chiaro, la 120cv GPL è abbastanza grintosa non sto dicendo che è ferma, dico che caspita devono offrirla TCT e manuale. Hanno già tutto in casa. Per questi prodotti non fanno le versioni da 400cv ok, ma almeno sfruttiamo al 100% quello che abbiamo in casa per aumentare l'offerta e quindi le vendite che diamine.....


Classe A 170cv

A3 184cv

Serie1 225cv

 

Se Giulietta perde, sicuramente è sul benzina visto che la triade offre 3 hot hatch incazzate nere, ma la partita non è sul diesel, non lo è mai stata.

Comunque bella macchina, onesta ma non premium. Al prossimo giro sicuramente la musica cambierà, nel bene e nel male..

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gpat dice:
4 minuti fa, jacksparrow.82 dice:

 

I

Dimmi il nome di una delle avversarie europee con cui si scontra e che offrono l'automatico e la trazione integrale con la gamma composta da una sola versione di carrozzeria.

 

Ehhh.....questo è un altro problema, il non aver fatto nemmeno 1 variante porca miseria !

2 minuti fa, gpat dice:


Classe A 170cv

A3 184cv

Serie1 225cv

 

Se Giulietta perde, sicuramente è sul benzina visto che la triade offre 3 hot hatch incazzate nere, ma la partita non è sul diesel, non lo è mai stata.

Comunque bella macchina, onesta ma non premium. Al prossimo giro sicuramente la musica cambierà, nel bene e nel male..

Be solo la Serie1 va ben oltre i 200cv quindi. Comunque si, sicuramente la prossima Giulietta sarà piu premium sotto tutti gli aspetti, dalla tecnica alla gamma motori e cambi ecc ecc.......

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.