Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

informazioni sul motore 1.4 tsi 180cv

Featured Replies

Inviato

buane sera a tutti, dopo lughe ricerche su quale auto prendere ho optato per la polo gti o seat ibiza fr cupra (dipende da qale trovo prima usata) ora so già che il motore in questione cosuma molto olio, ma a parte questo il motore va bene? perche se si tratta solo di rabboccare olio di frequente per me ne vale la pena visto le potenzialita di quel motore, quindi oltre a questo ha altri problemi se qualcuno ne sa più di me grazie mille

Inviato

Si sa di certo che quelli che davano grossi problemi erano il 1.4 TSI da 160 cv e 170 cv, quello non saprei...

Inviato
Si sa di certo che quelli che davano grossi problemi erano il 1.4 TSI da 160 cv e 170 cv, quello non saprei...

Stesso motore con declinazione di cv maggiore ( quello della polo/ibiza/fabia).

Rimango dell' idea che , si son motori tirati, dipenda molto dal tipo di utilizzo..

Inviato

Occhio che é abbinato al DSG7. Altro componente che non si è distinto per affidabilità.

Comunque i problemi non riguardano solo il consumo di olio (che è SEMPRE indice anomalo). Ma non pochi hanno avuto problemi di fessurazione della testata.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Occhio che é abbinato al DSG7. Altro componente che non si è distinto per affidabilità.

Comunque i problemi non riguardano solo il consumo di olio (che è SEMPRE indice anomalo). Ma non pochi hanno avuto problemi di fessurazione della testata.

Quel motore con quel cambio è l'unico della gamma che mi suscita curiosità.. Lo ammetto :)

Inviato
Stesso motore con declinazione di cv maggiore ( quello della polo/ibiza/fabia).

Rimango dell' idea che , si son motori tirati, dipenda molto dal tipo di utilizzo..

No scusa fammi capire,ma quale sarebbe l'altro possibile utilizzo di un petardo da 180vcv[emoji6]

Il metano [emoji4] ?

Da evitare come la peste sia lui che il dsg

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
No scusa fammi capire,ma quale sarebbe l'altro possibile utilizzo di un petardo da 180vcv[emoji6]

Il metano [emoji4] ?

No dinamite ! :lol:

L'utilizzo intendo se usata da cristiano o da asino ( accendo auto fredda full gas).

Inviato

Io sapevo che anche il volumetrico dava problemi sul 1.4 tsi, in specie su golf 160cv, che poi abbinato al dsg grattugiatore era proprio uno sfacelo.

Però dipende, su Scirocco e stessa motorizzazione non c'erano di questi problemi, o meglio, credo che i numeri fossero molto più bassi.

Polo GTI è conosciuta come mangia olio, tutti gli altri possibili problemi sono legati al motore, ma non è detto che possano verificarsi. Poi l'uso che se ne fa, ha sempre l'ultima parola.

Inviato

Il TSI di per se è un bellissimo motore, ma è sempre stato inaffidabile...

Leggevo che anche il 1.2 TSI ha qualche problemi...

L'unico TSI che non ha dato problemi è il 1.4 da 122 cv della Golf 6, sulla Golf 7 c'è un 1.4 TSI da 140 cv che sembra essere più affidabile.

Se vuoi una piccola bomba affidabile ti consiglio 500 o Punto Abarth SS, motori affidabilissimi e niente cambio automatico...

Inviato

Anche io tempo fa avevo valutato la polo gti e te la sconsiglio.

Il motore oltre al problema del consumo eccessivo di olio (che non è una piccolezza), ha problemi alla testata e a volte al volumetrico; inoltre il dsg riduce gli ingranaggi come il parmigiano grattugiato!

Pensa solo che wv ha abbandonato il 1.4 passando ad un 1.8 sempre da 180cv per la polo.

Se cerchi una B pepata, vai di Gpunto abarth, mito qv, clio rs o 208 gti.

Modificato da Nuotatore

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.