Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto SUV


Otrlucas

Domanda

Mio padre a breve (entro 1 anno) vorrà acquistare un Suv perchè l'ha sempre voluto e sia d'estate che d'inverno andiamo sempre in vacanza in montagna.

Il diesel è d'obbligo perchè percorre circa 20.000 km/anno e il 70/80% su strade extraurbane e autostrade. Il budget è di 20.000/25.000 circa.

Vorrebbe comprarla usata ma non sa se puntare su una Kia Sportage/Ford Kuga/Rav 4 usati di 1 o 2 anni con pochi km oppure buttarsi su X3/Q5/Freelander di 4/5 anni a patto che si trovino a quel prezzo. Voi che consigliate?

Altre marche e modelli sono ben accetti ovviamente! L'auto deve avere un motore affidabile..

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

È però molto affidabile, rotondo, poco rumoroso e non troppo assetato.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Del Rav 4 però non mi convince il 2.2 da 150cv.. È vecchiotto come motore.

E' un gran motore, come anche il 2.0.

L'unico motivo per cui li hanno abbandonati per prendere i Bmw è che hanno preferito acquistare un motore già pronto piuttosto che svenarsi per portare a E6 i vecchi diesel.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie per le risposte, e il 2.0 Tdci della Kuga da 150/180cv come va?

l'unica cosa che posso dire in merito è che anche qui siamo di fronte ad una caso simile a quello della succitata unità a gasolio nipponica, ovvero ai capitoli "vecchiaia"/affidabilità e cilindrata "sostanziosa", e questo presumibilmente e potenzialmente specie nel caso della meno potente variante da 150 puledri proprio in quanto "meno tirato", ovvero con meno sollecitazioni* rispetto al "fratello sborone" da 180 puledri.....

mentre per il resto lascerei parlare a chi ne sa più di me e/o ha esperienze dirette con tale unità

* certo, presumibilmente/certamente il tutto con le dovute ed opportune tarature ed accorgimenti del caso, ma "la sostanza di fondo" sempre quella rimane.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
l'unica cosa che posso dire in merito è che anche qui siamo di fronte ad una caso simile a quello della succitata unità a gasolio nipponica, ovvero ai capitoli "vecchiaia"/affidabilità e cilindrata "sostanziosa", e questo presumibilmente e potenzialmente specie nel caso della meno potente variante da 150 puledri proprio in quanto "meno tirato", ovvero con meno sollecitazioni* rispetto al "fratello sborone" da 180 puledri.....

mentre per il resto lascerei parlare a chi ne sa più di me e/o ha esperienze dirette con tale unità

* certo, presumibilmente/certamente il tutto con le dovute ed opportune tarature ed accorgimenti del caso, ma "la sostanza di fondo" sempre quella rimane.....

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie per le risposte, e il 2.0 Tdci della Kuga da 150/180cv come va?

Il 143cv credo sia già più che sufficienti sul Kuga di vecchia generazione. L'auto è di fatto un Cmax con la trazione integrale e quindi non è mastodontica più di tanto.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mio padre a breve (entro 1 anno) vorrà acquistare un Suv perchè l'ha sempre voluto e sia d'estate che d'inverno andiamo sempre in vacanza in montagna.

Il diesel è d'obbligo perchè percorre circa 20.000 km/anno e il 70/80% su strade extraurbane e autostrade. Il budget è di 20.000/25.000 circa.

Vorrebbe comprarla usata ma non sa se puntare su una Kia Sportage/Ford Kuga/Rav 4 usati di 1 o 2 anni con pochi km oppure buttarsi su X3/Q5/Freelander di 4/5 anni a patto che si trovino a quel prezzo. Voi che consigliate?

Altre marche e modelli sono ben accetti ovviamente! L'auto deve avere un motore affidabile..

Grazie in anticipo!

So gia' che mi prenderai per i fondelli ma io ho un Ssangyong Korando 150 cv 2000 turbo diesel che nessuno caga ,ma ne sono super entusiasta e lo porti a casa con 18000 euro ...ti consiglio di informarti perche' e' comodissimo e ha tutti gli optional che servono a 10000 euro in meno della concorrenza...ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.