Vai al contenuto
  • 0

Cambio in corsa: Ford C-Max 1.0 125CV Ecoboost - Consigli


k.a.r.r.

Domanda

Come alcuni di voi ricorderanno qualche mese fa mi stavo guardando intorno per l'acquisto di una segmento B benzina.

Ora però c'è un cambio in corsa: la mia vecchia Focus viene "riciclata" al babbo e quindi dovendo rivedere i mieo piani mi sono rivolto al mio "vecchio amore": il C-Max.

Percorso casa/lavoro/brevi spostamenti nel w.e., 7/8 mila km annui, quindi benzina. Budget sempre sui 13/14k quindi usato di un paio d'anni è il mio obiettivo mod. Titanium (cerchi da 16" possibilmente...)

Ora, diesel di seconda mano non è un problema reperirne, ma per il benzina penso dovrò un pelino faticare

Nel frattempo volevo acquisire i vostri pareri sulla motorizzazione da me scelta: la trovate adeguata? Ci sono difettosita' note? È sottodimensionato come unità o per il mio uso, come penso, dovrebbe andare bene?

Il modello gpl l'ho scartato: troppo lento. A me piace un'auto che abbia un mimimo di reattività al piede destro, dato che normalmente la mia guida è più che tranquilla, ma appunto non voglio rimanerci in mezzo nei sorpassi.

Vi ringrazio tutti!

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per me fai in tempo a contattare il tizio del "mio" link...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per me fai in tempo a contattare il tizio del "mio" link...

non l' ho mai provato, a parte il tdci di un amico che pero' non ho mai guidato, ma penso che il motore non sia sottodimensionato. Per spuntare l'affare giusto non ti ripeto le cose che gia' sai: una volta trovato, prima di firmare, fai una bella prova e dopo sguardo sotto il cofano e sul ponte.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non l' ho mai provato, a parte il tdci di un amico che pero' non ho mai guidato, ma penso che il motore non sia sottodimensionato. Per spuntare l'affare giusto non ti ripeto le cose che gia' sai: una volta trovato, prima di firmare, fai una bella prova e dopo sguardo sotto il cofano e sul ponte.

Beh la prova sarebbe essenziale.

Per quanto riguarda metterla sopra un ponte, beh io meccanicamente non ne capisco na mazza...e se devo andare fino a Lodi per vederne una...che faccio, chiedo che me la mettino su un ponte?

Non so se riuscirei a fare una richiesta del genere, anche perché se poi ce la mettono su io che gli dico?:mrgreen:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Per me fai in tempo a contattare il tizio del "mio" link...

Infatti lo tengo d'occhio sicuramente!

Con 7/8 mila km/anno prendi il 1.0 Boost da 125 cv senza pensarci...

Ti costa meno di acquisto, assicurazione e manutenzione, ed è anche più divertente da guidare.

Infatti. Poi ieri ho fatto quattro chiacchiere con il rivenditore locale ford dove abbiamo acquistato a suo tempo la Focus gpl e mi ha confermato che per il mio tipo di utilizzo non può garantire che il dpf non dia mai noie, e sinceramente non ho voglia di portarmi a casa un potenziale problema coi pochi km che faccio.

Ora vedo se lui riesce, coi suoi potenti mezzi, a trovarne una fresca e poi vediamo.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Gran motorino! Sono riuscito a provarlo molto brevemente.. mi ha fatto una gran bella impressione! :)

Questo mi fa piacere! Io non l'ho ancora provato, ma credo che debba andare bene per le mie esigenze .

Quanto a possibili noie?

È una unità piuttosto giovane, e in rete non ho trovato particolari segnalazioni.

Voi avete qualche info in piu?

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh la prova sarebbe essenziale.

Per quanto riguarda metterla sopra un ponte, beh io meccanicamente non ne capisco na mazza...e se devo andare fino a Lodi per vederne una...che faccio, chiedo che me la mettino su un ponte?

Non so se riuscirei a fare una richiesta del genere, anche perché se poi ce la mettono su io che gli dico?:mrgreen:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Infatti lo tengo d'occhio sicuramente!

Infatti. Poi ieri ho fatto quattro chiacchiere con il rivenditore locale ford dove abbiamo acquistato a suo tempo la Focus gpl e mi ha confermato che per il mio tipo di utilizzo non può garantire che il dpf non dia mai noie, e sinceramente non ho voglia di portarmi a casa un potenziale problema coi pochi km che faccio.

Ora vedo se lui riesce, coi suoi potenti mezzi, a trovarne una fresca e poi vediamo.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Questo mi fa piacere! Io non l'ho ancora provato, ma credo che debba andare bene per le mie esigenze .

Quanto a possibili noie?

È una unità piuttosto giovane, e in rete non ho trovato particolari segnalazioni.

Voi avete qualche info in piu?

Si', tipicamente pensavo al classico giro dal meccanico di fiducia che dava uno sguardo all'auto dopo che tu ci avevi fatto un giretto. Se sei in trasferta non so che dirti, devi andare molto "a fidarti", sicuramente se vai da un concessionario hai qualche garanzia in piu' perche' di solito auto con magagne grosse non ne vendono perche' sanno che altrimenti il compratore stara' sempre li' accollato dopo qualche giorno.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non ho avuto modo di provare la cmax con questo motore, su focus ne parlano bene. Un mille su una macchina così mette i brividi ma alla Ford hanno lavorato bene. Per stare nel budget dovrai guardare esemplari del 2013, non penso se ne trovino molti in vendita, ma visto la bassa rivendibilità potrai trattare sul prezzo.

Modificato da Brunga
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.