Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Alla pompa tra benzina e GPL vince il GPL, poi i consumi intorno ai 20 km litro con i diesel li fai in percorsi ideali, ma a quel punto anche il GPL ti fa qualcosa in piu' degli 11. Nella clio per me il confronto comunque e' vinto dal diesel perche' il vecchio benzina 75 cavalli renault non lo vedo proprio. Se vuoi una GPL io ti consiglio rio 208 o fiesta.

E' chiaro non e' che la clio a GPL e' la macchina dei flinstones, pero' consumicchia parecchio rispetto agli altri benzina (e quindi GPL) piu' moderni e ho paura che con un carburante che usura precocemebte alcune parti del motore, un'unita' che gia' di per se' non e' modernissima ed affidabile possa non essere conveniente rispetto al moderno dci sia per affidabilita' sia per i consumi (pur rimanendo che alla pompa col GPL qualcosa risparmi rispetto al diesel, ma con la clio la differenza e' minima secondo me)

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

• Risposte 21
  • Visite 6.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Io ho sentito che i nuovi motori Peugeot non digeriscono bene il GPL...

In linea generale tra un diesel e un GPL non c'è una grossa differenza: ho fatto le prove sul misto, la Panda 1.3 Multijet fa 20 km/l, il 1.2 a benza fa 15 km/l e a GPL fa circa 12 km/l.

Le statistiche in rete confermano che anche auto di altre marche il GPL percorre tra il 15% e il 25% in meno rispetto la benza.

La differenza è nell'uso, se fai molta città conviene il GPL, se si fa molto extraurbano o autostrada conviene il diesel...