Vai al contenuto
  • 0

Renault Clio IV 1.2 16v GPL


noyzkinglb

Domanda

Ho intenzione di comprare quest'auto, che sarà la mia prima auto, dato che ho 18 anni. Volevo sapere da voi, sicuramente più esperti di me (ne capisco davvero molto poco di macchine, in generale), cosa ne pensate di quest'auto.. Impressioni di guida, prestazioni, consumi, difetti e tante altre cose. Io l'ho scelta perchè esteticamente mi piace molto, soprattutto gli interni con lo stereo touchscreen. Tra i difetti mi hanno detto che la versione GPL si sforza molto subito dopo i 100 km/h, e questa non è una cosa che mi convince molto. Però a me economicamente sarebbe molto meglio la versione GPL che porta un consumo dichiarato di 7.2l/100km. E farò circa 20.000 km annui, penso. Il budget è di 10.000 euro circa, se avete qualche altra auto da consigliarmi dite pure. Quindi ripeto, ditemi tutto quello che potete su quest'auto. GRAZIE MILLE :-D

Ps. Sono indeciso tra questa è la Lancia Ypsilon Twin Air Metano.

Modificato da noyzkinglb
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il motore in questione della Clio è una vecchia unità adattata al gpl. Da quanto è emerso più volte in questo forum quel motore necessita della periodica registrazione delle valvole, il che significa costi aggiuntivi alla normale manutenzione.

Questo non accade per altri motori come il Ford 1.4 95cv della Fiesta dove il controllo dei giochi viene effettuato a 90k km e spesso non c'è da intervenire

Sicuramente il TA Natural Power è meglio integrato ed inoltre offre prestazioni ben superiori rispetto all'unità francese

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il motore in questione della Clio è una vecchia unità adattata al gpl. Da quanto è emerso più volte in questo forum quel motore necessita della periodica registrazione delle valvole, il che significa costi aggiuntivi alla normale manutenzione.

Questo non accade per altri motori come il Ford 1.4 95cv della Fiesta dove il controllo dei giochi viene effettuato a 90k km e spesso non c'è da intervenire

Sicuramente il TA Natural Power è meglio integrato ed inoltre offre prestazioni ben superiori rispetto all'unità francese

Questi costi aggiuntivi sono di un prezzo molto elevato? Perchè a me la Clio esteticamente mi piace di più rispetto alla Ypsilon, è più grande, più "tecnologica" con tutti gli accessori all'interno dell'auto. Poi la Ypsilon Ecochic la vado a pagare circa 11.000 euro mentre la Clio la trovo anche a 9000, 9500.. Per quanto riguarda i consumi della Clio?? Hai qualche informazioni a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il 1200 aspirato della clio penso sia tra le segmento B il motore piu' vecchio e peggiore ancora in circolazione tra i benzina aspirati. Consumicchia, e' di vecchia concezione (inizio 2000) e ha le valvole non auto-registranti che richiedono qualche registrazione ogni tanto a gpl. Sinceramente io, che dovevo prendere una segmento B l'anno scorso, gpl metano o diesel, avevo scartato la clio 1200 gpl proprio per il motore (un mio amico ha la clio precedente a benzina e si lamenta dei consumi e l'auto e' ferma, stesso motore). Il mio consiglio, se vuoi una gpl nuova segmento B, e' una tra fiesta, rio e i20, e 208.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Questi costi aggiuntivi sono di un prezzo molto elevato? Perchè a me la Clio esteticamente mi piace di più rispetto alla Ypsilon, è più grande, più "tecnologica" con tutti gli accessori all'interno dell'auto. Poi la Ypsilon Ecochic la vado a pagare circa 11.000 euro mentre la Clio la trovo anche a 9000, 9500.. Per quanto riguarda i consumi della Clio?? Hai qualche informazioni a riguardo?

Certo ti capisco. La Clio è più macchina della Y che è una segmento A travestita da segmento B. Esteticamente non c'è paragone mentre dentro ke finiture della Clio non sono certo di pregio...hanno sicuramente azzeccato l'idea deltablet centrale che tanto piace.

Ma il prezzo che hai indicato è per auto nuove o usate? Mi sembra piuttosto basso per un'auto a gas...

Dando un rapido sguardo su Spritmonitor la mettono per i 13,5kml a gas (ma ci sono poche prove).

Modificato da k.a.r.r.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il mio consiglio è di andare in un concessionario Renault e chiedere informazioni sulla Clio TCE Turbo GPL, 0.9 90cv. Ancora non c'è sul sito, ma dovrebbe essere già ordinabile. Lo stesso motore ha debuttato da poco anche su Dacia Sandero, proprio perchè il 1.2 era ormai vecchio.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La clio con il 1.2 gpl te la sconsiglio pure io, nello specifico le valvole non autoregistranti inpongono un intervento di 250€ ogni 30000km.

Ti consiglio addirittura, se puoi, di aspettare di compiere l'anno di patente in modo da poter avere una scelta più vasta di auto gpl o metano. Ad esempio sono ottime 208 e fiesta con i loro 1.4 95cv gpl.

Oppure acquistala ora e guida un'auto per neopatentati se la hai in famiglia..

Ok ypsilon a metano, va bene anche x neopatentati

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se la Clio ti piace così tanto aspetta l'uscita del turbo benzina a gpl che sicuramente andrà meglio e tra un anno avrà raggiunto l'affidabilità

Il problema è che l'auto mi serve ora, per spostarmi per l'università e tante altre cose :S.. Poi già ho scritto il budget che è poco meno di 10.000 euro. A me esteticamente piace molto

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ragazzi a me serve un auto ora, cioè diciamo che per novembre dovrei averla.. E il budget è di 9500 max 10.000 euro e l'auto può essere anche usata max 40.000 km e anno dal 2013. Auto tipo la i20, la Fiesta, Rio e tante altre esteticamente non mi convincono. Mentre la Renault è l'unica che non lo so, vedo più giovanile, sia per.gli interni che per la carrozzeria.. La Ypsilon anche mi piace ma se ne trovano poche, e ad un prezzo troppo elevato.. A me delle prestazioni interessa poco, mi hanno detto che comunque la Clio fino a 150 km/h mantiene, e già va più che bene, e che è un poco scarsa in ripresa, come tutte le auto Gpl o Metano. Ma basta che riesco a fare un sorpasso in modo quasi normale a me va bene, non uso la macchina per fare corse, sorpassi avventati e quant'altro. Mi interessa molto anche il risparmio, perché devo usarla per molti km Quindi mi serve che consumi molto poco, e i consumi della Clio mi sembrano buoni, 13.6 km/l di gpl significa che faccio 450/500 km con un pieno (35 l) che viene in tutto circa 16 euro, però questa cosa della manuntenzuone non la sapevo, cioè che ci vogliono 250 euro ogni 30.000 km, cosa mi consigliate di fare?? Ringrazio tutti per la disponibilità, questo è l'unico forum automobilistico dove anche una persona che ne capisce pochissimo può essere aiutato, in altri sono stati davvero molto scortesi.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

http://m.autoscout24.it/offerta/renault-clio-12-75cv-5-porte-gpl-live-nav-cru-cont-gpl-grigio-269668343

Questa in particolare mi attira molto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.