Vai al contenuto

125 in superstrada?


Giacomino88

Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...

Perchè da quando i 125 possono andare in superstrada??? Non lo sapevo (ma me lo stavo chiedendo proprio in questi giorni). Infatti volevo prenderne una per fare un po' di pratica...prima di passare a una moto più grande. Sol oche il non poterla utilizzare in superstrada mi frenava molto.

Da quello che sapevo io dalle mie parti c'era un solo pezzo di supersatrada aperto pure ai 50ini,e dove il limite era a 90. Tutto il resto non so.Quando ho preso io la patente non si poteva

I cartelloni della "mia" superstrada sono blu però, non verdi

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la superstrada ha cartellonistica color verde (come talune tangenziali/GRA), credo proprio di no.

I cartelloni verdi sono per le autostrade, le tangenziali sono a tutti gli effetti tratti "urbani" delle autostrade, le superstrade hanno i cartelli blu, almeno in Italia. Ci sono Paesi che mettono tutto blu (tipo la Francia) e paesi che mettono tutto verde (tipo la Svezia, mi pare). Ma in Italia il blu è superstrada, il verde è autostrada.

In Italia mi sembra che il minimo per un ciclomotore per entrare in superstrada è 149.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

...Ci sono Paesi che mettono tutto blu (tipo la Francia) e paesi che mettono tutto verde (tipo la Svezia, mi pare). Ma in Italia il blu è superstrada, il verde è autostrada.

In Italia mi sembra che il minimo per un ciclomotore per entrare in superstrada è 149.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.