Vai al contenuto
  • 0

Domanda su come funziona l'assicurazione..


Steve9

Domanda

Ciao a tutti, chiedo subito scusa per la domanda banale, ma non ho mai avuto a che fare con le assicurazioni, e non avendo mio padre, vorrei chiedere a voi...

Ho 29 anni, e ho la patente da quando avevo 21 anni, non ho mai avuto un auto di mia proprietà, e, come detto prima, mai una assicurazione...

La mia domanda è questa, oltre che sui cavalli, su cosa si basa la rata, il prezzo da pagare all'assicurazione?

Mi spiego meglio, se domani compro un auto e me la intesto, all'assicurazione importa che io in 8 anni non abbia mai fatto incidenti o che questa è la prima volta che assicuro un auto? e quindi mi ritrovo a pagare una mazzata....

Se prendo un Audi A4 2.5 V6 TDI da 180 CV, pago un botto??

Spero di essermi spiegato, e grazie a chi mi vorrà illuminare!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

I parametri su cui si calcola il premio sono:

Età

Residenza

Da quanto si è assicurati

Classe di merito

Cilindrata/ potenza.

Nel tuo caso puoi prendere la classe di merito dei tuoi genitori se risulti ancora convivente con loro, altrimenti parti dalla 14.

Se prendi la prima classe pagherai di più comunque perché risulta chr non sei mai stato assicurato (e se guidavi l'auto di tuo padre non conta nulla).

Se abiti al centro o al sud italia paghi quello che paghi.

Per la a4 2.5 tdi preparati a sganciare una rca abbastanza salata, soprattutto se abiti al sud

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie a entrambi, da un controllo su segugio.it e facile.it risulta che il minor prezzo è circa 2100 euro all'anno, cioè una vera mazzata....

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
I parametri su cui si calcola il premio sono:

Età

Residenza

Da quanto si è assicurati

Classe di merito

Cilindrata/ potenza.

Nel tuo caso puoi prendere la classe di merito dei tuoi genitori se risulti ancora convivente con loro, altrimenti parti dalla 14.

Se prendi la prima classe pagherai di più comunque perché risulta chr non sei mai stato assicurato (e se guidavi l'auto di tuo padre non conta nulla).

Se abiti al centro o al sud italia paghi quello che paghi.

Per la a4 2.5 tdi preparati a sganciare una rca abbastanza salata, soprattutto se abiti al sud

Cilindrata e potenza no.Anzi,le macchine piu' esotiche,poiche' percorrono meno km e sono meno su strada,pagano relativamente poco (perlo di sola RCA,ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cilindrata e potenza no.Anzi,le macchine piu' esotiche,poiche' percorrono meno km e sono meno su strada,pagano relativamente poco (perlo di sola RCA,ovviamente)

Prova a fare il preventivo con una punto 1.3 multijet che la si vede molto su strada e poi vediamo se pure per quella paga 2000€.

O con la bravo 1.6 multijet che è una stradista nata.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Prova a fare il preventivo con una punto 1.3 multijet che la si vede molto su strada e poi vediamo se pure per quella paga 2000€.

O con la bravo 1.6 multijet che è una stradista nata.

Beh,io pago 770 euro per una Punto 1.2 e 550 per una Corvette z06 7.0.Se influissero cilindrata e potenza starei fresco....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.