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Certo fosse un costo di 2000 euro a vettura per 5Mln sarebbero comunque 10 miliardi. Ma VAG se vuole li spende ( e col figurone, cancellerebbe la brutta figura )

ehm, beh no! La figura di cacca resterà e niente e nessuno la potrà mai sminuire. Stiamo parlando di gente che si è vantata - per anni - di essere i migliori, Das Auto, all'avanguardia della Tecnica... insomma, le palate che si stanno prendendo lasceranno una puzza INDELEBILE. E non c'è detersivo che la potrà mai lavare via.

Lo dico qui ai filo-roba-tedesca, non pensiate che ci potremo mai scordare di questa patetica storia. Non è proprio possibile.

ps. voglio chiarire, in caso, che non mi riferisco a te. ;)

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Fonte?? Nel senso, dove sta scritto che è così?

La fonte sono i test americani da cui è partito tutto.

Nel seguente messaggio ho preso le emissioni dei NOx su strada del test americano da cui è partito tutto, ed ho tirato una linea rossa per quanto riguarda i limiti NOx euro5:

---------CUT---------------------

Per comodità e chiarezza ti aggiungo una linea in rosso con il limite NOx euro5. Limiti presi da qui:

https://en.wikipedia.org/wiki/European_emission_standards#Emission_standards_for_passenger_cars

5xZf8ey.jpg

Da qui la mia affermazione che i limiti NOx euro5 questi motori VW li vedono da lontano.

Se vogliamo poi essere più precisi, è vero che questi sono test su strada e sappiamo benissimo che il test omologativo EU è poco rappresentativo, ma è da notare che:

1) BMW X5 americano con questi test su strada rientra quasi interamente nell'euro5, quindi questi test su strada son rappresentativi

2) VW stessa ha ammesso che il software truffa era utilizzato anche in Europa, quindi mi aspetto che questi test siano rappresentativi anche dei TDI che circolano in Europa.

EDIT: Da notare che tutti i giornali che sostengono "così fan tutti" parlano di scostamenti tra l'uso reale ed i test del 40 o 50%. Qui lo scostamento della Jetta con una media bonaria rispetto all'euro5 è del 625% . Che poi è proprio per questo che quell'ong ha segnalato la cosa all'EPA perché lo scostamento era "troppo esagerato".

Ma naturalmente in EU nessun giornale od autorità si sta premurando di prendere una Golf TDI e misurare gli ossidi di azoto. Stanno semplicemente aspettando da VW come intende risolvere senza approfondire la truffa e l'entità del problema da risolvere.

Modificato da elmad
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La fonte sono i test americani da cui è partito tutto.

Nel seguente messaggio ho preso le emissioni dei NOx su strada del test americano da cui è partito tutto, ed ho tirato una linea rossa per quanto riguarda i limiti NOx euro5:

Da qui la mia affermazione che i limiti NOx euro5 questi motori VW li vedono da lontano.

Se vogliamo poi essere più precisi, è vero che questi sono test su strada e sappiamo benissimo che il test omologativo EU è poco rappresentativo, ma è da notare che:

1) BMW X5 americano con questi test su strada rientra quasi interamente nell'euro5, quindi questi test su strada son rappresentativi

2) VW stessa ha ammesso che il software truffa era utilizzato anche in Europa, quindi mi aspetto che questi test siano rappresentativi anche dei TDI che circolano in Europa.

EDIT: Da notare che tutti i giornali che sostengono "così fan tutti" parlano di scostamenti tra l'uso reale ed i test del 40 o 50%. Qui lo scostamento della Jetta con una media bonaria rispetto all'euro5 è del 625% . Che poi è proprio per questo che quell'ong ha segnalato la cosa all'EPA perché lo scostamento era "troppo esagerato".

Ma naturalmente in EU nessun giornale od autorità si sta premurando di prendere una Golf TDI e misurare gli ossidi di azoto. Stanno semplicemente aspettando da VW il dispaccio su cosa raccontare all'opinione pubblica.

Fixed!!

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

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La fonte sono i test americani da cui è partito tutto.

Nel seguente messaggio ho preso le emissioni dei NOx su strada del test americano da cui è partito tutto, ed ho tirato una linea rossa per quanto riguarda i limiti NOx euro5:

Da qui la mia affermazione che i limiti NOx euro5 questi motori VW li vedono da lontano.

Se vogliamo poi essere più precisi, è vero che questi sono test su strada e sappiamo benissimo che il test omologativo EU è poco rappresentativo, ma è da notare che:

1) BMW X5 americano con questi test su strada rientra quasi interamente nell'euro5, quindi questi test su strada son rappresentativi

2) VW stessa ha ammesso che il software truffa era utilizzato anche in Europa, quindi mi aspetto che questi test siano rappresentativi anche dei TDI che circolano in Europa.

EDIT: Da notare che tutti i giornali che sostengono "così fan tutti" parlano di scostamenti tra l'uso reale ed i test del 40 o 50%. Qui lo scostamento della Jetta con una media bonaria rispetto all'euro5 è del 625% . Che poi è proprio per questo che quell'ong ha segnalato la cosa all'EPA perché lo scostamento era "troppo esagerato".

Ma naturalmente in EU nessun giornale od autorità si sta premurando di prendere una Golf TDI e misurare gli ossidi di azoto. Stanno semplicemente aspettando da VW come intende risolvere senza approfondire la truffa e l'entità del problema da risolvere.

Aggiungiamo un pò di terrorismo mediatico, che fa sempre bene? :D

Caso Volkswagen: le emissioni truccate hanno causato fino a 404 morti premature l'anno? | Giornalettismo

Vabbe' lo so, questi conti valgono una cippa. Però qualcuno li ha fatti: a riprova che l'affare s'ingrossa, secondo me.

Riguardo alle osservazioni di Trucido invece gli gli chiedo: quindi sarebbe tutta una juventusata?* L'avevo pensato anche io fin da subito ma... diavolo, sarebbe grossa!

* Non intendo furti: ma declassare una proprietà troppo forte, costosa, ed in mano a dirigenti inamovibili, per prenderne pieno controllo , con uno scandalo "ad-hoc"...

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Aggiungiamo un pò di terrorismo mediatico, che fa sempre bene? :D

Caso Volkswagen: le emissioni truccate hanno causato fino a 404 morti premature l'anno? | Giornalettismo

Vabbe' lo so, questi conti valgono una cippa. Però qualcuno li ha fatti: a riprova che l'affare s'ingrossa, secondo me.

Riguardo alle osservazioni di Trucido invece gli gli chiedo: quindi sarebbe tutta una juventusata?* L'avevo pensato anche io fin da subito ma... diavolo, sarebbe grossa!

* Non intendo furti: ma declassare una proprietà troppo forte, costosa, ed in mano a dirigenti inamovibili, per prenderne pieno controllo , con uno scandalo "ad-hoc"...

Contare le "presunte morti" è stupido e controproducente. Oltreché non verificabile.

Ciò che invece andrebbe fatto subito e sbattuto in faccia ai "negazionisti" sarebbe quantificare le migliaia di tonnellate di agenti inquinanti e "irritanti" extra che quei catorci truccati e non vendibili hanno fraudolentemente sprigionato nell'atmosfera.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

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EDIT: Da notare che tutti i giornali che sostengono "così fan tutti" parlano di scostamenti tra l'uso reale ed i test del 40 o 50%. Qui lo scostamento della Jetta con una media bonaria rispetto all'euro5 è del 625% .

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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E perchè mai dovrei comprarmi un altro usato (peraltro pure di altra marca visto che il tuo usato VW di 6 anni e 200k km avrà lo stesso problema del mio) di 6 anni (saddio da c

hi) e 200k (che magari sono 400k)? Non è che ti sto chiedendo un favore, eh, io stavo benissimo così.

Allora vediamola cosi' :

Tu hai un ' auto che non puo' circolare , perche' non e' omologata.

Ha gia' i suoi anni ed i suoi km, quindi con un valore intorno alle poche migliaia di euro.

il costruttore ti propone quattro soluzioni:

1) rimappa e riomologazione , con perdita di potenza. Per venirti incontro ti regala un tagliandone.

2) poiche il ripristino totale non e' possibile , ti propone il ritiro dell'auto al prezzo di mercato piu' un bonus disagio. L'auto sara' poi rimappata, tagliandata riomologata e rivenduta a chi si accontenta di un auto con un po' di cv in meno.

3) ti propone lo swap dell'auto con pochissima differenza da parte tua, offrendoti un usato corrispondente o migliore del tuo, ma tagliandato e riomologato. Per esempio uno potrebbe sotituire la sia golf 1.6 com una 2.0 rimappata e riomologata, che avrebbe meno cv della 2.0 originale , ma piu' del 1.6 di partenza. Il 1.6 entrerebbe in giro andando a sostituire per esempio una polo.

4) ti offre una megavalutazione e/o un megasconto e/o un ottimofinanziamento sul nuovo, o se stai pagando gia' rate, la sostituzione del veicolo con minime spese da parte tua. Il veicolo ritirato rientrerebbe in circolo.

in ognicaso, saresti soddisfatto.

p.s. per quanto riguarda la rivendibilita' , io per primo prenderei una golf 2.0 con 10 cv di meno, se fosse riomologata tagliandata edva prezzi ottimi :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Allora vediamola cosi' :

Tu hai un ' auto che non puo' circolare , perche' non e' omologata.

Ha gia' i suoi anni ed i suoi km, quindi con un valore intorno alle poche migliaia di euro.

il costruttore ti propone quattro soluzioni:

1) rimappa e riomologazione , con perdita di potenza. Per venirti incontro ti regala un tagliandone.

2) poiche il ripristino totale non e' possibile , ti propone il ritiro dell'auto al prezzo di mercato piu' un bonus disagio. L'auto sara' poi rimappata, tagliandata riomologata e rivenduta a chi si accontenta di un auto con un po' di cv in meno.

3) ti propone lo swap dell'auto con pochissima differenza da parte tua, offrendoti un usato corrispondente o migliore del tuo, ma tagliandato e riomologato. Per esempio uno potrebbe sotituire la sia golf 1.6 com una 2.0 rimappata e riomologata, che avrebbe meno cv della 2.0 originale , ma piu' del 1.6 di partenza. Il 1.6 entrerebbe in giro andando a sostituire per esempio una polo.

4) ti offre una megavalutazione e/o un megasconto e/o un ottimofinanziamento sul nuovo, o se stai pagando gia' rate, la sostituzione del veicolo con minime spese da parte tua. Il veicolo ritirato rientrerebbe in circolo.

in ognicaso, saresti soddisfatto.

p.s. per quanto riguarda la rivendibilita' , io per primo prenderei una golf 2.0 con 10 cv di meno, se fosse riomologata tagliandata edva prezzi ottimi :)

Così si inizia già a ragionare di più (soprattutto il punto 3, al 4 credo poco perchè ognuno ha il suo concetto personale di "megasconto" o "megavalutazione", per me vorrebbe dire che ti do l'auto "marcia" che ho adesso più il 10% in contanti di quello che costa adesso il modello uguale al mio nuovo e tu me la dai senza tante storie).

Aspettiamo e vediamo. Da osservatore esterno (non vorrei un'auto del gruppo VW manco regalata, Porsche e Lamborghini a parte), sono curioso di vedere come si evolve la cosa.

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Non sono riuscito a seguire la faccenda nei dettagli. Certo che quelle due righe che ho letto da QR fanno accapponare la pelle. Da denuncia mediatica e crocifissione in sala mensa. Mai lette tante strozzate. Purtroppo al momento non ho assolutamente tempo ma sarebbe bello scrivere una risposta stringata con tanto di referenza tecniche e mediche sulla questione NOx.

Intanto, dato che ora c'e' l'interesse alle questione auto europee, in UK sono coinvolti circa 1.2 milioni di veicoli tra VW, Audi, Skoda e Seat...

Modificato da poliziottesco
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