Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Intanto mi è arrivata la lettera da VW italia per la Polo 1.6 tdi.

In sostanza, oltre alle classiche formalità, dicono che sarà richiamata per un aggiornamento software (?).

Il software? Per la 1,6 Tdi? L'unica motorizzazione per la quale, a detta loro, occorre intervenire con sostituzione di parti meccaniche??

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Il software? Per la 1,6 Tdi? L'unica motorizzazione per la quale, a detta loro, occorre intervenire con sostituzione di parti meccaniche??

Forse per la più leggera Polo bastano le limitazioni software.

Non è che possono spiegare tutto e mettere le carte in tavola solo perché hanno ricevuto una richiesta di chiarezza dalle autorità.. loro badano alla fiducia del cliente e "alla trasparenza".

Non si capisce come, quando e se renderanno legali ed omologabili i motori tarroccati, ma "adesso è colpa di VW anche questo? " :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente sapremo come andranno queste macchine dopo l'aggiornamento!!

Se cambiano soltanto il software rimane la mappa da omologazione e tolgono quella usata fuori dai rulli... Si potrebbe ipotizzare che le prestazioni massime rimangono le stesse non cambiando nulla quando il pedale acceleratore è tutto giù... sarà tolta un po' di potenza ai bassi, e pazienza , qualcuno non se ne accorgerà, gli altri ingoieranno il rospo e pazienza se staranno dietro la Brava nell'uso comune, non vorremo mica credere che chi ha preso Golf avrebbe invece preferito una Brava al suo posto per queste cose di motori (cit.).

E poi non vorremo mica che Volkswagen fallisca a sostituire Iniettori e catalizzatori e di conseguenza mandare a casa un sacco di operai (cit.) (che sono diversi dagli operai delle altre case)!!

Ben venga la modifica software che anche se rallenta un po la macchina almeno è sostenibile economicamente, l'utente volkswagen capirà e continuerà ad avere fiducia nel marchio.

Poi se proprio uno si lamenta magari uscirà un bel kit Iniettori-catalizzatore ma a pagamento!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosi dicono!

a mio modestissimo parere VW cercherà di dire ai clienti il MENO possibile su quello che verrà fatto alle loro auto per metterle in regola, tanto l'utente medio è (scusate il termine) "ignorante" e purtroppo dubito che ci sia qualcuno che li obblighi a dire la verità

a loro, anche per immagine, fa molto più comodo dire "venga venga, con un aggiornamento software sistemiamo tutto"

poi in realtà smontano e rimontano il motore e alla fine la macchina va come andrebbe la mia 300C con un twinair a metano :lol:

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

Niente di più facile:

prendi il ricavo medio di VW da ogni auto venduta, lo moltiplichi per 11.000.000 e ottieni quello che ha ILLECITAMENTE ricavato da questo giro.

Perché ti è chiaro vero che quegli 11 milioni di auto VW non poteva venderli?

No, non è così facile.

Il guadagno che avrebbe tratto VAG da questo giro (uso il condizionale non perché non ci abbia guadagnato, ma perché dopo la scoperta il gudagnato lo perderà e lo supererà molto probabilmente in risarcimenti, aggiustamenti e immagine) sarebbe quello che dici tu MENO una stima del guadagno che avrebbe avuto vendendo auto in regola.

Vabbè, ma questo mi sembrava sottinteso: è chiaro che noi non si possa quantificare al centesimo guadagni e perdite degli uni o degli altri: l'unica cosa certa è che vi siano stati.

A me sembra assurdo pensare che questi guadagni e queste perdite non abbiano avuto conseguenze dal punto di vista occupazionale e retributivo, ma alla fine ognuno può pensarla come vuole, le nostre discussioni non cambieranno la realtà :)

Mai sostenuto che NON abbiano avuto conseguenze. Ma forse sono io che non mi so spiegare, a questo punto...

Ho semplicemente detto che il gruppo VAG NON è diventato uno dei più grandi gruppi grazie a questo merdone, quindi le conseguenze che gli vengono imputate mi sembrano alquanto esagerate e, soprattutto, prive di una base analitica di fondo e frutto più del godimento nei confronti di un gruppo che non si è mai distinto per grande modestia e simpatia colto con le mani nel sacco.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

No, non è così facile.

Il guadagno che avrebbe tratto VAG da questo giro (uso il condizionale non perché non ci abbia guadagnato, ma perché dopo la scoperta il gudagnato lo perderà e lo supererà molto probabilmente in risarcimenti, aggiustamenti e immagine) sarebbe quello che dici tu MENO una stima del guadagno che avrebbe avuto vendendo auto in regola.

Mai sostenuto che NON abbiano avuto conseguenze. Ma forse sono io che non mi so spiegare, a questo punto...

Ho semplicemente detto che il gruppo VAG NON è diventato uno dei più grandi gruppi grazie a questo merdone, quindi le conseguenze che gli vengono imputate mi sembrano alquanto esagerate e, soprattutto, prive di una base analitica di fondo e frutto più del godimento nei confronti di un gruppo che non si è mai distinto per grande modestia e simpatia colto con le mani nel sacco.

Sono d'accordo con la tua analisi.

Saluti ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.