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for (;;){

             cout << Tenere bene a mente che VW non è nella melma perchè le auto inquinino di più nell'utilizzo normale rispetto al ciclo omologativo, ma per il fatto che hanno barato per ottenere l'omologazione << endl;

}

 

Modificato da cliffemall
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29 minutes ago, Cosimo said:

 

Come in assenza di ispettori se le ha fatte la Motorizzazione? 

 

Eddaje su....


 Per tutte le auto non Fca si sono utilizzate sedi neutre, e cioè una sala prove del Cnr e una pista dell’esercito a Montelibretti (Roma), mentre per le Fca i test sono stati eseguiti nelle strutture della stessa Fca. A casa del controllato dunque, e a differenza di tutti gli altri marchi senza la partecipazione dei ricercatori del Cnr.

Ah ok, era presente la MTCT (confermato da QR). Mancavano però i tecnici del CNR ed in ogni caso a me permangono dei bei dubbi sulla confrontabilità dei test e sulla mancanza di alcuni dati sulle FCA. Messo poi assieme al fatto delle emissioni debordanti appena si esce da uno dei parametri dei test..

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4 minuti fa, Jazzboy dice:


 Per tutte le auto non Fca si sono utilizzate sedi neutre, e cioè una sala prove del Cnr e una pista dell’esercito a Montelibretti (Roma), mentre per le Fca i test sono stati eseguiti nelle strutture della stessa Fca. A casa del controllato dunque, e a differenza di tutti gli altri marchi senza la partecipazione dei ricercatori del Cnr.

Ah ok, era presente la MTCT (confermato da QR). Mancavano però i tecnici del CNR ed in ogni caso a me permangono dei bei dubbi sulla confrontabilità dei test e sulla mancanza di alcuni dati sulle FCA. Messo poi assieme al fatto delle emissioni debordanti appena si esce da uno dei parametri dei test..

 

Scusa, io son ciuccio, ma in 35 secondi netti ho aperto il link e mi son letto il rapporto del ministero.  Dove c'è scritto che i rilevamenti li hanno fatti i tecnici della motorizzazione.

 

Da cosa ricordo un tecnico della motorizzazione è un pubblico ufficiale. Se non bastasse  ciò  che ha scritto è pubblicato su di un documento ufficiale del ministero dei trasporti facilemte consultabile. 

 

Mi vien da pensare che se avessero scritto cazzate o falsità avrebbero violato un gigatone di articoli del codice civile o penale, tipo abuso di ufficio e falso ideologico, le prime che mi vengono in mente.

 

Sul fatto che non siano titolati a fare il loro lavoro poi, soprassederei, piuttosto il collaboratore esterno è il cnr, come giustamente scritto in prima pagina del rapporto stesso.

 

 

 

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CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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10 minuti fa, Jazzboy dice:


 Per tutte le auto non Fca si sono utilizzate sedi neutre, e cioè una sala prove del Cnr e una pista dell’esercito a Montelibretti (Roma), mentre per le Fca i test sono stati eseguiti nelle strutture della stessa Fca. A casa del controllato dunque, e a differenza di tutti gli altri marchi senza la partecipazione dei ricercatori del Cnr.

Ah ok, era presente la MTCT (confermato da QR). Mancavano però i tecnici del CNR ed in ogni caso a me permangono dei bei dubbi sulla confrontabilità dei test e sulla mancanza di alcuni dati sulle FCA. Messo poi assieme al fatto delle emissioni debordanti appena si esce da uno dei parametri dei test..

Ai fini legali che ci fossero o meno quelli del CNR che differenza fa?

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vabbe', provo a fare un riassuntino.

 

Il dieselgate riguarda un dispositivo (software) montato su alcune auto (della famigghia VW) volto a superare i test di omologazione in maniera truffaldina. Nello specifico, tale dispositivo riconosceva che l'auto veniva sottoposta ai test di omologazione e alterava alcuni parametri di funzionamento del motore e dei dispositivi di abbattimento delle emissioni. Le stesse auto, al di fuori del test, ma in condizioni di utilizzo paragonabili ad essi, inquinavano molto di più.

 

Lo scopo del test promosso dal nostro Ministero dei Trasporti è (era) quello di identificare eventuali altri casi di utilizzo di tale dispositivo rispetto a quelli già noti. Non rilevava pertanto il livello di emissioni in termini assoluti, ma l'eventuale differenza fra quanto registrato durante i test di omologazione sui rulli, e quanto emesso su strada nel corso dell'utilizzo della vettura con modalità tali da avvicinarsi il più possibile ai pluricitati test di omologazione.

 

Per quanto riguarda la sede presso cui sono state testate le auto FCA, è argomento da complottisti, visto che non stiamo parlando di una partita di calcio ed il fattore campo non rileva.

5 minuti fa, cliffemall dice:

Ai fini legali che ci fossero o meno quelli del CNR che differenza fa?

 

Che differenza fa? stocazzo (cit.)

Modificato da loric
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Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

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Ok, bene, ora ho visto anch'io il passaggio, il punto della presenza degli ispettori almeno è chiaro. 

2 minutes ago, loric said:

vabbe', provo a fare un riassuntino.

 

Il dieselgate riguarda un dispositivo (software) montato su alcune auto (della famigghia VW) volte a superare i test di omologazione in maniera truffaldina. Nello specifico, tale dispositivo riconosceva che l'auto veniva sottoposta ai test di omologazione e alterava alcuni parametri di funzionamento del motore e dei dispositivi di abbattimento delle emissioni. Le stesse auto, al di fuori del test, ma in condizioni di utilizzo paragonabili ad essi, inquinavano molto di più.

 

Lo scopo del test promosso dal nostro Ministero del Lavoro è (era) quello di identificare eventuali altri casi di utilizzo di tale dispositivo rispetto a quelli già noti. Non rilevava pertanto il livello di emissioni in termini assoluti, ma l'eventuale differenza fra quanto registrato durante i test di omologazione sui rulli, e quanto emesso su strada nel corso dell'utilizzo della vettura con modalità tali da avvicinarsi il più possibile ai pluricitati test di omologazione.

 

Per quanto riguarda la sede presso cui sono state testate le auto FCA, è argomento da complottisti, visto che non stiamo parlando di una partita di calcio ed il fattore campo non rileva.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/01/12/dieselgate-la-ricercatrice-cnr-smentisce-delrio-non-sappiamo-se-su-auto-testate-ci-fosse-software-per-truccare-emissioni/3310489/

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3 minuti fa, Jazzboy dice:

 

Sì, vabbe', lasciamo perdere. Tonnellate di supercazzole complottarde, ma nelle ultime 3 righe poi si dice che il defeat device, cioè l'oggetto dei test, cioè "un qualcosa che si accorgeva che il veicolo era in laboratorio e stava facendo la prova di omologazione", non c'è. Amen.

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Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

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