Vai al contenuto

Prospettive passate e future per Lancia


Inoterb

Messaggi Raccomandati:

22 minuti fa, Tony ramirez dice:

Non parlo per partito preso /appassionato ma l'unica di quel periodo ad essere stilisticamente riuscita mantengo tratti da concept e riuscendo a mischiare vintage e moderno è la barchetta

 

Barchetta è stata anticipata da un concept?

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, Eliocabaal dice:

sì, la Brera aveva lo stesso difetto della Thesis: design ispirato ma meccanica e comportamento su strada pessimo. Anche Fabri Fibra ne aveva una, nella fase precedente al recente exploit (ingiustificato tra l'altro visto che non scrive nè la musica nè i testi delle "sue" canzoni). Fine dell'OT

Be dire che Brera aveva un comportamento su strada pessimo mi pare quasi blasfemo direi che il difetto era il peso ma su strada era un treno.

Non so che cosa intendi per comportamento su strada pessimo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Posso bestemmiare in chiesa?

 

1. A distanza di anni di letture vostre e non solo, e dopo decine e decine di volte in cui visiono le foto, aspettandomi di notare quel particolare nuovo che magari possa farmi cambiare idea, mi chiedo: ma cos'aveva di bello Dialogos?

 

2. Dialogos così presa e venduta seduta stante, credete davvero avrebbe venduto più di Thesis?

 

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, gianmy86 dice:

Posso bestemmiare in chiesa?

 

1. A distanza di anni di letture vostre e non solo, e dopo decine e decine di volte in cui visiono le foto, aspettandomi di notare quel particolare nuovo che magari possa farmi cambiare idea, mi chiedo: ma cos'aveva di bello Dialogos?

 

2. Dialogos così presa e venduta seduta stante, credete davvero avrebbe venduto più di Thesis?

 

 

l'idea di dialogos era OK, il problema era il frontale. andava rifatto un concept con muso nettamente più a sviluppo orizzontale.

 

invece il frontale è la cosa che hanno tenuto al 100%  il resto ridimensionato malamente.

 

errore marchiano.

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, Pandino dice:

 

Barchetta è stata anticipata da un concept?

no, ma quando uscì aveva tratti inusuali per un auto di serie così come la coupé

35 minuti fa, Tempra Veloce dice:
1 ora fa, Tony ramirez dice:

 

non vedo

31 minuti fa, gianmy86 dice:

Posso bestemmiare in chiesa?

 

1. A distanza di anni di letture vostre e non solo, e dopo decine e decine di volte in cui visiono le foto, aspettandomi di notare quel particolare nuovo che magari possa farmi cambiare idea, mi chiedo: ma cos'aveva di bello Dialogos?

 

2. Dialogos così presa e venduta seduta stante, credete davvero avrebbe venduto più di Thesis?

 

 

per carità ognuno ha le sue idee ma Dialogos sviluppata nel giusto modo avrebbe potuto essere la progenitrice di questa:

2017-bentley-mulsanne-speed-review-16.jp

 

o di una famiglia che avrebbe potuto comprendere questa:

1bentleycontinentalgt.jpg

 

poi posson far cacare per carità ma i concetti che dialogos introduceva erano molto vicini a questi concetti. è Il cool che mancava.

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 2

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla Thesis,

personalmente,

rimprovero solo i fari anteriori: evidente tentativo malriuscito di riproporre i fari concettuali in mancanza delle opportune facoltà di ingegnerizzazione.

Credo abbiano rovinato l'intera vettura.

 

Per il resto la trovo tuttora elegante ed equilibratissima.

E gli interni all'epoca erano preziosi e con un design unico, da vera Lancia.

Ed era comodissima e stava anche molto bene su strada (d'altra parte la ciclistica era di primissimo ordine).

Abituato a lame gelide sibilanti dalle bocchette dei condizonatori dell'epoca, ricordo m'esaltai per il sistema "poroso" di diffusione dell'aria.

 

Nata in un periodo di vacche magrissime,

con una banca organi di Gruppo oramai lontana dalle esigenze di una vettura di classe.

Il Busso 3.0, trapianto tra non consanguinei, faticava a mascherare la propria indole,

il 3.2 riuscì ad adattarsi meglio alla vettura, pur rimanendo un poco troppo... Busso nel carattere.

(il che è un bene di per sé ma accoppiato ad una berlinona classica da crociera, meno assai).

 

Il turbo non era malvagio ma comunque non un motore della classe della vettura.

Il Diesel 2.4 poteva andare, ma ci sarebbe voluta un'unità più potente e plurifrazionata per dar lustro alla gamma.

 

Ma...

fosse pure stata cento volte più bella, prestazionale, accessoriata, parca nei consumi,

comunque non avrebbe potuto aver successo: oramai il Marchio Lancia era già troppo appannato per diventare appetibile a chi cercasse una berlina di rappresentanza,

cosa che oramai si identificava quasi esclusivamente con vetture alemanne.

 

 

Modificato da johnpollame
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TERAMO dice:

Be dire che Brera aveva un comportamento su strada pessimo mi pare quasi blasfemo direi che il difetto era il peso ma su strada era un treno.

Non so che cosa intendi per comportamento su strada pessimo

Frequenti un forum di appassionati di auto e non sai che tanto peso equivale a un comportamento su strada scadente? E' una relazione fisica, più aumenti il peso meno efficace è il comportamento. Lotus docet, e mi dispiace dover sottolineare certe banalità

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 6
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Eliocabaal dice:

Frequenti un forum di appassionati di auto e non sai che tanto peso equivale a un comportamento su strada scadente? E' una relazione fisica, più aumenti il peso meno efficace è il comportamento. Lotus docet, e mi dispiace dover sottolineare certe banalità

Beh, "pessimo" è aggettivo a dir poco ingeneroso per descrivere il comportamento stradale della Brera,

che sarebbe certo potuta essere più agile, più nervosa, come il Marchio richiedeva, ma alla fine in strada ci stava eccome.

E tra l'altro nella versione 2.0, propulsa dal 1750 aveva perso quasi tutti i kg di troppo e guadagnato un signor motore.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, johnpollame dice:

Alla Thesis,

personalmente,

rimprovero solo i fari anteriori: evidente tentativo malriuscito di riproporre i fari concettuali in mancanza delle opportune facoltà di ingegnerizzazione.

Credo abbiano rovinato l'intera vettura.

 

Per il resto la trovo tuttora elegante ed equilibratissima.

E gli interni all'epoca erano preziosi e con un design unico, da vera Lancia.

Ed era comodissima e stava anche molto bene su strada (d'altra parte la ciclistica era di primissimo ordine).

Abituato a lame gelide sibilanti dalle bocchette dei condizonatori dell'epoca, ricordo m'esaltai per il sistema "poroso" di diffusione dell'aria.

 

Nata in un periodo di vacche magrissime,

con una banca organi di Gruppo oramai lontana dalle esigenze di una vettura di classe.

Il Busso 3.0, trapianto tra non consanguinei, faticava a mascherare la propria indole,

il 3.2 riuscì ad adattarsi meglio alla vettura, pur rimanendo un poco troppo... Busso nel carattere.

(il che è un bene di per sé ma accoppiato ad una berlinona classica da crociera, meno assai).

 

Il turbo non era malvagio ma comunque non un motore della classe della vettura.

Il Diesel 2.4 poteva andare, ma ci sarebbe voluta un'unità più potente e plurifrazionata per dar lustro alla gamma.

 

Ma...

fosse pure stata cento volte più bella, prestazionale, accessoriata, parca nei consumi,

comunque non avrebbe potuto aver successo: oramai il Marchio Lancia era già troppo appannato per diventare appetibile a chi cercasse una berlina di rappresentanza,

cosa che oramai si identificava quasi esclusivamente con vetture alemanne.

 

 

Ance fosse stata al top meccanicamente il problema del design da pensionato sarebbe rimasto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.