Vai al contenuto

Prospettive passate e future per Lancia


Inoterb

Messaggi Raccomandati:

On 21/6/2018 at 17:40, VuOtto scrive:

Capisco che il rilancio di AR è più importante e da maggiori garanzie di successo....

Ne sei davvero così sicuro?

 

Sento dire da tempo che Alfa è più appetibile, che ha appassionati in tutto il mondo, che servono più generazioni di ottime auto per recuperare il tempo perso, che non si poteva fare di più con i pochi soldi a disposiione, ecc...eppure io non vedo sfracelli per Stelvio e Giulia.

 

Se tutta l'operazione andrà a buon fine e garantirà lavoro in Italia e un ritorno economico da investire in altro per FCA, ne sarò felice.

Ma da Lancista disilluso che non comprerebbe un'Alfa nemmeno sotto tortura, mi resta il dubbio che si sia puntato tutto su un marchio non così forte.

 

On 21/6/2018 at 23:26, HiTom scrive:

Insomma Alfa è sinonimo di sportività, ma poi che altro? Lancia invece aveva tutto, immagine eleganza confort tecnologia e all'occorrenza anche un pò di sportività..potenzialmente c'era tutto quello che si vuole oggi da un'auto.

Per me Alfa è tamarraggine ??

 

el Nino

  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 3

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, nubironaSW scrive:

Permettimi di dissentire, almeno per A4 e A6. Delle Lancia similari venderebbero poco di più delle attuali A4-6 per l'italia (e sono numerini) e zero all'estero. In perdita totale. simil A3 la vedo anch'essa una operazione molto a rischio fallimento.

 

Simil Q2-Q3-Q5 invece viaggi bene e vendi pure la versione rebadge Chrysler in Usa/Cina/Sud america...

No ma non vedo dissenso con ciò che penso io.

E' chiaro che una concorrente Lancia di A6 faticherebbe molto... dietro ci sono gli insuccessi di K  e Thesis, e probabilmente anche una berlina media di segmento D avrebbe difficoltà visti i precedenti della "barocca" Lybra.

Ma non credo che una Lancia D berlina bella come la Giulia, e non quindi cassonetti dell'immondizia sproporzionati e vecchiotti rimarchiati o carrifunebri, farebbe numeri peggiori di Giulia.

Chiaro come per Alfa servirebbero più modelli e un piano a lungo termine, puntando sui SUV ma anche sulla berlina C, ma l'investimento lo si potrebbe condividere con ALfa e poi esportarlo in USA con Chrysler.

Insomma se a una Giulia ridisegni completamente il frontale e il posteriore, toccando le lamiere, e fai una plancia diversa e dedicata, una nuova Dedra la tiri fuori e se la fai fare a Manzoni è difficile che ti tiri fuori un bidone come estetica.

E così via una gemella Lancia (e poi chrysler) per tutti i modelli Alfa.

Se non la vuoi fare a TP, allora fai modelli a TA gemelli con Chrysler. 

Secondo me al giorno d'oggi ha più seguito un marchio basato sul lusso e sull'eleganza, se vogliamo anche l'apparenza che uno sportivo, vedi Mercedes.

Con ibrido ed elettrico in arrivo la sportività dovrà reinventarsi ed adeguarsi alle sfide delle emissioni.

Mentre l'auto di lusso/premium sarà sempre un paradigma del professionista, di chi vuole distinguersi, di chi vuole mostrare la sua ricchezza, etc etc... è qui che una certa heritage, un certo profumo di pelli, alcantara, una atmosfera di radica, alluminio e linee moderne ed eleganti, di stile italiano, senza dimenticare un tocco di sportività, potrà sempre dire la sua sul mercato anche con propulsione elettrica ed ibrida.

Fermo restando che Maserati sarà sempre troppo esclusiva per competere a tutto tondo con Mercedes o Lexus, e per certi versi Volvo e la Tesla se non fallirà. 

Io ci spero ancora in una nuova segmento C Lancia, nonostante la dirigenza.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/6/2018 at 13:36, HF integrale scrive:

 

Secondo me stiamo perdendo di vista l'obiettivo principale ossia le vendite.

[....] 

A me la Compass posteriormente e come plancia sia per design che finiture non piace. Non possono impormi la Jeep come premium.

 

 

Quindi per te worldwide venderebbe più come Lancia Omicron, con mascherina e interni modificati, che come Jeep Compass? 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/6/2018 at 11:54, gianmy86 scrive:

 

Quindi per te worldwide venderebbe più come Lancia Omicron, con mascherina e interni modificati, che come Jeep Compass? 

Adesso non so da dove hai estrapolato il mio commento.

Io ho detto che vende più un modello premium orientato all'eleganza ed al lusso che uno con una immagine prettamente sportiva.

Quindi Lancia potrebbe fare concorrenza a Mercedes, cosa che Maserati non può fare perchè troppo di nicchia.

Io Jeep non lo considero un marchio premium.

Modificato da HF integrale
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, HF integrale scrive:

Quindi Lancia potrebbe fare concorrenza a Mercedes, cosa che Maserati non può fare perchè troppo di nicchia.

 

 

Capisco tutto eh, ma non bestemmiamo. Comunque la si possa mettere, nessuno, nemmeno i jappi quali Lexus e Infinity, per quanto ci si siano messi d'impegno, possono dire di trattarsi alla pari di Mercy. Lancia in Italia si può porre come vorrei-ma-non-posso-premium simil audi/mercedes. Il tutto molto modestamente secondo me (e per quanto mi ritenga un buon estimatore del marchio).

 

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Grazie! 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, nubironaSW scrive:

 

Capisco tutto eh, ma non bestemmiamo. Comunque la si possa mettere, nessuno, nemmeno i jappi quali Lexus e Infinity, per quanto ci si siano messi d'impegno, possono dire di trattarsi alla pari di Mercy. Lancia in Italia si può porre come vorrei-ma-non-posso-premium simil audi/mercedes. Il tutto molto modestamente secondo me (e per quanto mi ritenga un buon estimatore del marchio).

 

Stesso discorso si potrebbe fare se paragoniamo Alfa a Bmw.

A volte gli imprenditori devo avere visione e tenacia, altrimenti non sono tali... ma sono piuttosto finanzieri.

Io comunque vedo molte difficoltà per l'auto italiana.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, HF integrale scrive:

Io Jeep non lo considero un marchio premium

 

Anche Lancia non è Premium quantomeno da oltre 20 anni.

8 ore fa, HF integrale scrive:

Io comunque vedo molte difficoltà per l'auto italiana.

 

Ma non lo avremmo mai detto, sai?:ahsi:

  • Ahah! 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/6/2018 at 12:36, el Nino scrive:

Ne sei davvero così sicuro?

 

Sento dire da tempo che Alfa è più appetibile, che ha appassionati in tutto il mondo, che servono più generazioni di ottime auto per recuperare il tempo perso, che non si poteva fare di più con i pochi soldi a disposiione, ecc...eppure io non vedo sfracelli per Stelvio e Giulia.

 

Se tutta l'operazione andrà a buon fine e garantirà lavoro in Italia e un ritorno economico da investire in altro per FCA, ne sarò felice.

Ma da Lancista disilluso che non comprerebbe un'Alfa nemmeno sotto tortura, mi resta il dubbio che si sia puntato tutto su un marchio non così forte.

 

Per me Alfa è tamarraggine ??

 

el Nino

Come percezione e forza del marchio nel mondo fra Lancia e Alfa Romeo non c'è proprio storia.?

Modificato da carlo1967

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.