Vai al contenuto
  • 0

Viaggio in Cornovaglia.


bik

Domanda

Ciao a tutti.

La prossima estate, per festeggiare la maggiore età di mia figlia, abbiamo in programma un viaggetto.

L'idea era di raggiungere la Cornovaglia in auto, ovviamente con molta calma.

Come ittinerario: Bologna - Villach - Salisburgo - Monaco - Stoccarda - Colonia - Amsterdam - Calais - Bath - Plymouth, come ritorno deviare verso Parigi - Lione - Grenoble - Verdon - Grasse - Antibes - Bologna.

Tempo preventivato 2 settimane, visita delle città grandi a "toccata e fuga" vedendo solo le zone caratteristiche, saltando musei e varie.

Consigli? Hotel? Ristoranti? Cosa vedere? Alternative da visitare?

Altra cosa: per attraversare la manica meglio l'eurotunnel o il ferry?

P.S. dimenticavo: viaggio in auto con 4 persone e cagnolino a seguito, e pernotto in hotel, anche economico.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sono stato in Cornovaglia quest'estate. Solo per Somerset, Devon e la Cornovaglia ti ci vogliono almeno 6/7 giorni : Bristol ( 1 giorno intero ), Tintagel, Pennwith tour ( Cape Cornwall, Land's End ), St. Michael Mount, St. Austell, Torquay, Exeter ( 1 giorno intero ) e poi sulla strada del ritorno Salisbury e Stonehenge. Sorry, ma secondo me, il tuo programma è del tutto inverosimile ...

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come ittinerario: Bologna - Villach - Salisburgo - Monaco - Stoccarda - Colonia - Amsterdam - Calais - Bath - Plymouth, come ritorno deviare verso Parigi - Lione - Grenoble - Verdon - Grasse - Antibes - Bologna.

cavolo, la prendi bella larga!

Tempo preventivato 2 settimane

decisamente poche. o allunghi i tempi, o tagli qualcosa: solo con le tappe inserite hai già 1 giorno per tappa, ti faresti mezza vacanza in autostrada (e l'altra mezza a cercare un parcheggio ;)).

io ho fatto un viaggio in auto attraverso tutto il sud dell'Inghilterra, dal kent alla cornovaglia e ritorno: 18 giorni incluso il trasferimento dall'Italia fatto però in una tirata unica (un giorno di andata e uno di ritorno). secondo me se vai fin là per poi scappar via dopo un paio di giorni poi ti penti: sono posti splendidi, sarebbe un peccato passare al volo senza goderseli.

per attraversare la manica meglio l'eurotunnel o il ferry?

eurotunnel costa molto di più. il ferry è economico, lo puoi prenotare anche all'ultimo momento e la differenza in termini di tempo è risibile (il treno impiega 1/3 di tempo, ma alla fine è solo un'ora risparmiata).

da/per la francia c'è anche portsmouth-le havre, che ti mette già a metà strada verso la cornovaglia. se arrivi da belgio/olanda valuta anche l'imbarco a dunkerque: il viaggio dura un pelo di più che da calais ma in genere ha prezzi migliori.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Sono stato in Cornovaglia quest'estate. Solo per Somerset, Devon e la Cornovaglia ti ci vogliono almeno 6/7 giorni : Bristol ( 1 giorno intero ), Tintagel, Pennwith tour ( Cape Cornwall, Land's End ), St. Michael Mount, St. Austell, Torquay, Exeter ( 1 giorno intero ) e poi sulla strada del ritorno Salisbury e Stonehenge

aggiungo una tappa per me da non perdere (e ci si dedica un giorno intero): eden project.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

P.S. dimenticavo: viaggio in auto con 4 persone e cagnolino a seguito, e pernotto in hotel, anche economico.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao Bik!

Anche io ho fatto il viaggio in Cornovaglia come i nostri amici (che ti hanno appena risposto)

Oltre a concordare su come sia difficile fare tutto (viaggio a/r + visite a tutte le zone STUPENDE lungo il percorso) in 15 gg, mi permetto di lasciarti qualche mia considerazione:

-Programmare tutto il viaggio/vacanza per 4 persone è pesante (e potresti trovarti a dover/voler fare qualche cambio con successiva modifica del resto del programma)

-La Cornovaglia regala panorami MOZZAFIATO, davvero stupendi :vedere con i propri occhi brillanti prati verde acido terminare in enormi scogliere bianche che si gettano a capofitto su spiagge "quasi" Caraibiche lascia ricordi indelebili

-Purtroppo la possibilità di trovare BRUTTO tempo puo' davvero rovinarvi la vacanza (leggi bene le varie recensioni dei viaggiatori)

-Imho la lunghezza davvero estrema del viaggio NON vale la fatica...io l'ho fatto solo perchè dovevo vendere l'auto è quindi l'ho "sfondata" di km nel giro di 2 estati (si parla di 30/40 mila km solo di viaggi) . La parte bella della Cornovaglia è alla fine...

-Valuta il consiglio di "limitarti" a fare Dolomiti, Lago Costanza, Romantische Strasse, Colmar e villaggi medievali, Stoccarda, Amsterdam (anche se vedo la deviazione davvero lunga..), Calais e tutta la zona di Honfleur/Deauville, St Malo, Mont S. Michel, tornando lungo i Castelli della Loira e poi dalla Costa Azzurra (Parigi non riesci assolutamente a visitarla..)

Vivrete un viaggio memorabile,interessante anche se molto pesante, ma non impossibile (4500 km...se vai in Cornovaglia arrivi a 6000 km di strade secondarie perchè vorrai vedere anche Torquay dove vanno i Beckham + tempo perso per il ferry)

PS Col cane devi prendere il Ferry...

PPS In tutta la Francia io pernotto nelle catene (IbisBudget, Campanile, F1, Etc) col vantaggio di poter disdire anche il giorno stesso di arrivo

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per i consigli.

Dunque, per il tempo, se per visitare come si deve la Cornovaglia ci vuole una settimana valuto di allungare le ferie di un altra settimana, non voglio fare una tirata solo per vedere la cornovaglia, altrimenti andrei di volo low-cost e auto a nolo.

Con il cane quindi solo ferry, valuto anche gli imbarchi alternativi, come suggerito, per le vaccinazioni mi informo, il cane è seguito e vaccinato, a meno che non richiedano una quarantena non dovrebbe essere un problema.

Anche l'idea della Romantic strasse e della bretagna non è male, comunque non pianifico, vista la lunghezza del viaggio non voglio forzare le tappe, penso di partire a Luglio, quindi non dovrebbe essere un problema trovare da dormire.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, si...non volevo dire che il resto sia brutto.

Anzi, se leggi , vedrai che ho suggerito di percorrere le strade secondarie, lungo la costa, prorpio per ammirare tutto.

Pero' , a questo punto, ci vuole MINIMO 1 settimana in piu' .

Anche io al tempo presi 21 gg per vedere TUTTO, anche lungo il viaggio europeo (come ha sottolineato Bik)

PS Preparati ad un mega lavoro di Prenotazioni, luglio è alta stagione al nord.E poi 4 persone piu' il cane non rendono possibili soluzioni all' ultimo minuto....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Te la butto là.

Visto che siete in 4, hai pensato al noleggio di un camper?

In modo da essere anche più flessibile con gli itinerari e con il cane?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.