Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Station wagon seg.C


ferste

Domanda

Buongiorno a tutti, mi spiace ricordarmi di voi solo quando ho bisogno, ma chiedo un vostro aiuto.

Necessito, per motivi di spazio, di una sw segmento C, percorro circa 20000 km all'anno per lo più su extraurbano lento.

Budget 20000 euro (già scontato), preferibilmente km0, diesel. L'idea è di tenerla una decina d'anni.

Candidate:

Astra sw 1.6 110 cv Elective con pack advance - offerta con buoni sconti dato che il modello è morente, interni buoni, estetica discreta. Progetto solido ma datato. Auto già Euro6

Ford Focus 1.5 tdci 120 Plus con plus pack - estetica buona, interni buoni, sul MY15 mi pare di aver notato un miglioramento nei materiali rispetto ai precedenti. Euro6

Honda Civic 1.6 120cv Elegance - estetica strana ma buona, interni buoni, ottima dotazione, grandi spazi, rivendibilità nulla. Euro5

Tutti ottimi motori, tutte auto valide, ma volevo sentire qualche considerazione, idea, proposta....

Ps: un concessionario Honda mi ha detto che l'auto è ancora da immatricolare pur essendo un euro 5....è possibile? Ci sono deroghe particolari? Altri concessionari di altre marche mi hanno detto che le Euro 5 hanno dovuto immatricolarsele a Settembre per forza!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io non credo che il caso Volkswagen possa decretare la fine di un'alimentazione che detiene oltre il 50% del mercato attuale, nell'immediato forse ci sarà una leggera contrazione, specie per VW ma, pur condividendo l'idea che il futuro sarà sempre più ibrido, credo che il passaggio non sarà nei prossimi 10 anni.

Riguardo la Focus bene o male è una linea abbastanza "neutra", buon rapporto qualità prezzo, combatte a testa alta in un segmento che è dominato da Wolfsburg e preda di una concorrenza spaventosa....è anche vero che hanno beneficiato quest'anno, Focus e 308 specialmente, del fine serie Astra e il prossimo anno dovranno averci a che fare e sarà durissima, ma in Ford non credo abbiano le lacrime agli occhi.

Tornando all'argomento del topic a me le linee Jappo non dispiacciono, mi piacciono Auris e Civic, ma concordo che per il gusto medio europeo siano un po' particolari e non popolari, anche se dai tempi della Corolla, della Maruti, della seconda Micra....qualche passo avanti si è visto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.