Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli auto Sportiva/Elegante - Budget 23.000€

Featured Replies

• Risposte 47
  • Visite 4.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

D'accordo, ma a mio parere sotto i 120 Cv si tratta di scegliere tra "buono/molto buono" ed "ottimo", quindi volendo ci si può accontentare, se le esigenze sono di bagagliaio, per esempio.

Oltre si passa a "discreto/buono contro "molto buono/ottimo" ed allora è meglio puntare in alto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

se cerchi una segmento C elegante, l'unica scelta è nell'usato e si chiama Delta.

purtroppo è sportiva solo su alcuni motori e comunque ha un assetto turistico.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Inviato
  • Autore

Sono molto tentato di puntare sulla Mazda cx3 1.5L Skyactiv-D 6MT 2WD Exceed.

Ha delle forme davvero intriganti, e interni stupendi a mio parere, sembra molto tecnologica e non consuma nemmeno troppo (dichiarato). Ho letto recensioni su recensioni e ne parlano praticamente tutti bene.

Sto solo aspettando di trovare un posto dove poterla andare a vedere/provare per avere le certezze di cui ho bisogno, solo che ci sono pochi rivenditori mazda nei miei dintorni!

Inviato

Io, da possessore felicissimo, ti consiglio l'Audi A1, se ti piace la linea (che non a tutti piace). E, se possibile, con motore 1.4 TFSI. Sta sui 16 km/l con andatura allegra, ma ha prestazioni davvero buone. Io quando l'ho presa qualche anno fa era una Km0, di listino sui 29mila abbondanti e pagata 22. Son più che soddisfatto e ci faccio circa 25mila km/anno. ;-)

Inviato
Sono molto tentato di puntare sulla Mazda cx3 1.5L Skyactiv-D 6MT 2WD Exceed.

Ha delle forme davvero intriganti, e interni stupendi a mio parere, sembra molto tecnologica e non consuma nemmeno troppo (dichiarato). Ho letto recensioni su recensioni e ne parlano praticamente tutti bene.

Sto solo aspettando di trovare un posto dove poterla andare a vedere/provare per avere le certezze di cui ho bisogno, solo che ci sono pochi rivenditori mazda nei miei dintorni!

Di sportivo/ elegante il cx3 1.5 gasolio non ha proprio nulla.

È una semplice crossover con la guida rialzata, è carina, ma non la si sceglie certo per sportività... 1.5 110cv a gasolio poi..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
Io, da possessore felicissimo, ti consiglio l'Audi A1, se ti piace la linea (che non a tutti piace). E, se possibile, con motore 1.4 TFSI. Sta sui 16 km/l con andatura allegra
Inviato
Io ho il 122CV. Mi son stupito pure io dei consumi che, a vedere bene, si discostano poco rispetto a quelli del 1.6 105CV diesel dell'A1 di mia mamma a parità di "allegria" di guida, anzi, son lì lì...

A livello di confort per il guidatore e per il passeggero anteriore, secondo me, si sta divinamente sull'A1, ben più comodi che sulla Mazda (che ho provato e reputo una macchina bellissima). Dietro il discorso cambia, soprattutto se si è alti, e in questo caso Mazda è meglio.

Poi c'è da dire che il cambio S-Tronic è, imho, migliore (sia in termini di qualità che di sportività) rispetto all'automatico Mazda, seppur quest'ultimo sia un buon cambio. E poi beh, il motore TFSI turbo-benzina è una favola...se vuoi andare piano metti la D, trotterella e non beve nulla, se vuoi andar forte entra il turbo, metti la S e viaggia bene...

Poi logico, deve piacere. Ma fossi in te andrei a vederla e provarla. È una bella macchinetta e si trovano parecchie offerte sia sul KM0 che sull'usato... ;-)

Tipo questa...: Audi A1 SPB 1.4 TFSI 125 CV S tronic Design Ingresso di giorno, Benzina, ? 25.500,- a Monza - Monza Brianza - Mb

25.000 €?

'mmazza che affare!:comp:

In omaggio il cd pirata con Disco Samba dei Two Men Sound!

...che il trenino in concessionaria lo fanno dopo averla venduta, e quasi sicuramente si gaserebbe anche il neo acquirente all'ascolto in marcia. :mrgreen:

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com