Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto usata... consiglio sul da farsi...

Featured Replies

Inviato

Gli zombie!? ma che e' the walking dead.

Io l'auto la metterei a puntino poi se ti stufi metti un annuncio e aspetti qualcuno a cui serva un'utilitaria a basso costo e senza aria condizionata. Se trovi l'affare giusto la vendi e nel mentre cerchi l'affare che fa per te.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

• Risposte 56
  • Visite 5.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• esatto   ho avuto una utilitaria senza clima fino a pochi mesi fa, ci facevo 5-6000 km l'anno e l'avevo ereditata da una cognata in ottime condizioni a un prezzo ridicolo.   il con

• Onesto e abile: il meccanico che vorrebbero avere tutti

• Basta venderla d'inverno, secondo me la gente non si ricorda di provare il clima

Inviato
è vero la panca! me l'ero dimenticata! xD ma le sospensioni in generale sono rigide? non imbarca ad ogni curva vero? il problema della panda è che essendo alta in alcune curve molleggia parecchio (non mi chiedo neanche quale sia lo stato degli ammortizzatori perché già me lo immagino... :muto: ) ma in generale penso sia un difetto di tutte le macchine alte

avverti quella sensazione, ma non esageratamente; tutto Tollerabilissimo. Poi con la yaris e una monovolume in generale non vai ad alte velocità in curva.:mrgreen:

Certo l'alfa è un'altra cosa (la conosco da passeggero) per baricentro (potrebbe avere anche esp)

In tutto ciò non ho letto quanto extraurbano e autostrada fai.

Inviato
  • Autore

In tutto ciò non ho letto quanto extraurbano e autostrada fai.

Non esageratissimo, perlomeno non di routine, però quando capita sono botte di qualche centinaio di km, alcune volte bassa montagna; fare una percentuale è difficile, come tempo diciamo 60% città (da verificare, magari è di meno, a favore dell'extra), 25% extra, 15%autostrada, mentre come kilometraggio 50% autostrada e 50 il resto più o meno, contato con le piante dei piedi

Inviato
Non esageratissimo, perlomeno non di routine, però quando capita sono botte di qualche centinaio di km, alcune volte bassa montagna; fare una percentuale è difficile, come tempo diciamo 60% città (da verificare, magari è di meno, a favore dell'extra), 25% extra, 15%autostrada, mentre come kilometraggio 50% autostrada e 50 il resto più o meno, contato con le piante dei piedi

allora ti serve un buon benzina che non sia piantato, nè troppo idrovora...la panda dal punto di vista del motore era giusto perchè non beve molto.

Il 1.0 yaris gran frullino, ma 1.3 piu idoneo...anche per sfruttare al top la famosa aria condizionata in autostrada

Inviato
  • Autore

Sì ma di fatti come motore puntavo ad una cosa del genere, infatti è per quel motivo che il motore di quella 147 lo consideravo un po overtarget x3, tanto penso che almeno un paio di mesi dovranno passare nel mentre.

Il meccanico mi ha sconsigliato il 1.2 sulla punto, ma quella è una cosa che leggo abbastanza in giro, bu però non so come possa essere rispetto al 54 cv 1.1 della panda, solo che 1.4 non ne vedo proprio a quelle cifre, quelli che ho visto erano tra quelli che ho messo, un paio di starjet e un turbojet, poi basta, il resto diesel e 1.2

Inviato
  • Autore

Yeeah! e oggi dopo ben sei mesi mi si è accesa la spia della riserva! :b9

....Dell'olio... :mrgreen:

Beh è durato anche più di quello che immaginavo sinceramente... x3

Inviato
  • Autore

Scusate volevo solo fare una domanda per curiosità, ma tra panda e grande punto quanto ci potrebbe ballare di differenza di assicurazione? (mi riferisco ad auto di circa pari livello di dotazione/allestimento, quella di ora è classificata come active ed è di circa 600 euro) in termini spannometrici o percentuali ovviamente =)

Inviato
  • Autore

Grazie =)

Ovviamente (ma penso sia superfluo specificarlo x3) non mi riferivo ad una di allestimento pari a questa (anche perchè non penso che ne esistano neanche di GP con un allestimento del genere x3) ma ad un allestimento classico con radio clima chiusura e vetri elettrici =) xD

Inviato
  • Autore

Allora, è vero che sono ancora nel vago e forse è ancora un po presto, però in ogni caso è meglio portarsi avanti (questa cosa avrei dovuto farla molto molto prima, e soprattutto avere il tempo e il modo di farla a tempo debito), almeno uno parte già sapendo cosa evitare e cosa eventualmente far controllare per evitare altri colpi come questo.

Parlando con il meccanico lui comunque mi ha consigliato di rimanere nella triade fiat, per via della reperibilità dei ricambi e tutta una serie di cose ad essi collegate;

Veniamo ai punti, direi un massimo intorno ai 3000€ , intorno a quella cifra ci sono varie Panda, qualche Grande punto, ho visto che ci sono anche delle Ypsilon ben allestite, quasi tutte sull'ordine degli 8/10 anni e chilometraggi che vanno dai 90 k circa ai 150 k circa, sulle Ypsilon c'è un po il problema delle 3 porte (cioè in realtà a me cambia relativamente però le 5 a volte fanno comodo, a dispetto di ciò la Ypsilon è un altro livello di auto rispetto alle altre)

Per quanto riguarda il servosterzo la grande punto soffre come la punto 2 o sono riusciti a risolvere?

oltre a quello ci sono per caso altri difetti relativamente diffusi?

Da quanto ho letto in giro molti dicono di evitare il 1.2 poichè è un chiodo, solo che a quel punto salvo qualche caso rischio di andare fuori col budget (il 1.2 su GP rispetto al 1.1 su panda come va?)

Poi vabè al di fuori di fiat una papabile potrebbe essere la 206 che dovrebbe rientrare nei soldi (anche lì ho visto girare alcuni 1.1 però non ho idea di come siano)

Anche la fiesta che mi avevano consigliato qualche post prima è valida, è sicuramente un enorme salto in avanti rispetto ad ora, anche se però purtroppo quella serie non è che sia proprio all'ultimo grido, si sono ripresi molto con l'ultima

Tengo comunque buona la yaris, anche se il meccanico appunto me la sconsiglia per i ricambi

Rigorosamente benzina per il tipo di tragitto che faccio normalmente, basta solo che non consumi uno sproposito

Per adesso non mi viene altro, se vedo qualcosa lo aggiungo =)