Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?  

291 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?

    • Molto
      218
    • Abbastanza
      99
    • Poco
      22
    • Per niente
      2
  2. 2. Preferisci la Fiat 124 o la Mazda MX-5?

    • Fiat 124
      81
    • MX-5
      27


Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, gianmy86 dice:

@Wilhem275, invoco la mannaia. 

 

Esaudito :§

 

Mi ero perso i precedenti, sono andato a vederli ora... tra quelli e questa uscita geniale, penso si divertirà di più in qualche club del Tiguan o qualcosa del genere :-*


Tornando a parlare di macchine vere >:) è interessante la prova in confronto a Miata. Loro evidenziano che l'assetto più coricante (tipico Fiat, peraltro) potrebbe essere la spiegazione per il passaggio più progressivo, però mi chiedo quanto influisca la misura di gomme/pneumatici.

  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

On 16/12/2016 at 18:58, reckoner00 dice:

 

 

 

Curiosamente 5 km/h meglio di Mazda: 

 

 

Comunque rolla davvero molto, le sospensioni sono volutamente poco frenate, ma recuperano bene camber e grazie alla disposizione meccanica, l'auto è ben bilanciata, per cui ottiene un ottimo risultato.

Link al commento
Condividi su altri Social

la recensione su km77 è molto molto positiva, è gente che apprezza quel tipo di macchina (fondamentalmente i loro gusti sono quelle e le tedesche in generale)

 

PS: un dato che secondo me manca nel loro test di cambio di direzione/slalom è la velocità di uscita.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social


 
PS: un dato che secondo me manca nel loro test di cambio di direzione/slalom è la velocità di uscita.


Concordo, alcune auto ne escono quasi ferme, segno che son tenute dentro dallo esp. Il che aiuterebbe a capire quanto è il telaio/sospensioni e quanto esp.


☏ ALE-L21 ☏

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe da fare con e senza ESP.

Ma su certe non si esclude e altre ti dicono che lo escludono e poi alla prima frenata zac ritorna...quindi è latente

Ora non so nemmeno se si possano mettere in moto con l esp staccato in maniera seria, tipo "togliendo il fusibile".
Comunque con la velocità d'uscita capisci in parte quanto abbia lavorato

☏ ALE-L21 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, mikisnow dice:

Sarebbe da fare con e senza ESP.

 

no, a meno che non sia a scopo didattico. La cosa interessante è che lo fanno con il modello così come esce dalla fabbrica o come lo potrebbe comprare chiunque. Però sarebbe interessante spiegare meglio quello che fanno, perché sennò sembra che ci sono utilitarie che hanno una tenuta di strada / stabilità migliore di certe sportive... E così come la mettono loro è immediato fare il confronto: "la Pronza Base l'ha fatto a 75, mentre la Cronza SuperPrott a 74, quindi meglio la Pronza della Cronza" quando invece ci sono mille altre variabili.

Link al commento
Condividi su altri Social

OFF.

I tried to understand the test but failed

 

So, the full length of the figure is 61 meters.

VW Tigian passed the figure (approximately) in 5 seconds 61/5= 44.9 km/h

FIAT 124 did the same in 3 seconds 61/3=73.2 km/h

 

How come the speed of Tiguan is 82 km/h

and 124 Spider is 81 km/h???????

 

As I see by the description of the procedure the speed should be measured twice (entry speed end exit speed).

http://www.vehico.com/index.php/en/applications/iso-lane-change-test

Modificato da max_pershin
  • Mi Piace 1

'92 155 1.8 TS 8v Super

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, max_pershin dice:

OFF.

I tried to understand the test but failed

 

So, the full length of the figure is 61 meters.

VW Tigian passed the figure (approximately) in 5 seconds 61/5= 44.9 km/h

FIAT 124 did the same in 3 seconds 61/3=73.2 km/h

 

How come the speed of Tiguan is 82 km/h

and 124 Spider is 81 km/h???????

 

As I see by the description of the procedure the speed should be measured twice (entry speed end exit speed).

http://www.vehico.com/index.php/en/applications/iso-lane-change-test

 

That's precisely what I was saying a few posts above. Entry speed tells something, exit speed and time elapsed tell something else. All of that should be reported, otherwise the result is what you was noticing: a SUV looks more sporty or efficient than a (very good) 2-seaters. Which obviously doesn't make sense, at least not entirely.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.