Vai al contenuto

Quanto ti piace la Volvo S90 2016?  

88 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Volvo S90 2016?

    • Molto
      28
    • Abbastanza
      18
    • Poco
      22
    • Per niente
      8


Messaggi Raccomandati:

A me piace, e pure molto. E aggiungo: è ritornata una vera Volvo, che quei frontali con le ciglia tirate mi avevano scazzato alquanto. Trovo inoltre inappropriato il confronto estetico con Audi, entrambe le Case dopo gli anni '60 hanno avuto linee squadrate e "nordiche", inutile dire che lo stile di Goteborg insegue quello di Ingolstadt semplicemente perchè fa parte del DNA di entrambi i marchi.

Le uniche cose che non mi convincono sono il tablet all'interno con incorporati i comandi del clima e il fatto che abbia solo 4 cilindri in linea, almeno un V6 benzina e uno diesel ci sarebbero voluti e in diversi mercati questa cosa potrebbe incidere: inoltre un benzina d'attacco nell'ordine dei 220-240 cv ci sarebbe voluto, ma non è detto che non lo propongano.

  • Mi Piace 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardata solo ora per bene. Dietro mi ricorda molto la Citroen C5 I restyling (e non è un complimento), dall'altra interni fatti sicuramente bene, ma dal design IMHO troppo schematico. Diciamo che in complesso non è male, una vettura che vuole fare la "lussuriosa" laddove il suo brand non gle lo permette proprio. Almeno a me, da l'impressione un po' da barcone. Non incontra i miei gusti ne sul piano stilistico, né tantomeno su quello emozionale.

Trovo inoltre inappropriato il confronto estetico con Audi, entrambe le Case dopo gli anni '60 hanno avuto linee squadrate e "nordiche", inutile dire che lo stile di Goteborg insegue quello di Ingolstadt semplicemente perchè fa parte del DNA di entrambi i marchi.
Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A me piace, e pure molto. E aggiungo: è ritornata una vera Volvo, che quei frontali con le ciglia tirate mi avevano scazzato alquanto. Trovo inoltre inappropriato il confronto estetico con Audi, entrambe le Case dopo gli anni '60 hanno avuto linee squadrate e "nordiche", inutile dire che lo stile di Goteborg insegue quello di Ingolstadt semplicemente perchè fa parte del DNA di entrambi i marchi.

Le uniche cose che non mi convincono sono il tablet all'interno con incorporati i comandi del clima e il fatto che abbia solo 4 cilindri in linea, almeno un V6 benzina e uno diesel ci sarebbero voluti e in diversi mercati questa cosa potrebbe incidere: inoltre un benzina d'attacco nell'ordine dei 220-240 cv ci sarebbe voluto, ma non è detto che non lo propongano.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Dal mio punto di vista, lo Stile di Göteborg tende a seguire quello di Ingolstadt per il semplice fatto che altrimenti non venderebbe nemmeno agli svedesi in primis, e in secondo luogo poiché sarebbe difficilissimo e molto pericoloso fare una Volvo al 100%, troppo anni '80 e troppo squadrato, non credo che una rivisitazione in chiave moderna di quella tipologia stilistica funzionerebbe, a partire dal lunotto verticale della 740, sia a livello aerodinamico che strettamente visivo. Oggi funziona lo stile Audi, o se vuoi lo stile "tedesco", o la fai così oppure ti devi chiamare Ferrari, Lamborghini, Maserati, Porsche e in parte aggiungo Alfa Romeo....altrimenti sei tagliato fuori con un prodotto magari valido, ma non al passo con i tempi.

Diciamo che in genere non è una categoria nella quale valga la pena rischiare con linee audaci: io non comprerei mai un'Audi, ma ammetto che i vertici hanno ragione a seguire un certo schema estetico se vogliono rimanere nel mercato e purtroppo Renault lo capì con la (mai rimpianta troppo da me) Vel Satis (rovinata anche da problemi elettronici che affliggevani l'intera gamma Fenault di quegli anni).

Quello che volevo dire è che Volvo non ha MAI avuto linee audaci, ma sempre linee squadrate e classiche e mi pare una cosa inopportuna dire che Volvo insegue Audi semplicemente perchè le linee squadrate e regolari a Goteborg le conoscono da vari decenni: ecco perchè diversi commenti fa ho dato i miei apprezzamenti alla nuova S90 dicendo che è tornata una vera Volvo, proprio per quello stile semplice ma "importante" che ha contraddistinto le sue antenate degli anni '70-'80 e che mi fare si fosse perso con quei fari all'indietro, sperando che la futura gamma Volvo adotti questo stile come family-feeling.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.