Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

leon un forum è fatto apposta per scambiare opinioni. altrimenti sarebbe inutile il suo utilizzo. quei topic che dici sono di anno scorso o forse più, non credo ci sia nulla di male a chiedere info su un auto considerando che vedo che risponde gente sempre molto preparata. e se ancora non ho cambiato auto è proprio grazie a questo forum che mi ha aiutato in passato.

Comunque ritornando alla leon il concessionario mi ha confermato che si trattta del 1.4 TGI e che aveva fatto un errore lui al momento dell'inserimento dell'annuncio.

Quindi ricapitolando:

- leon con bollo e passaggio incluso, Completa di fari full led, navigatore,clima automatico, sensori di parcheggio, quattro vetri elettrici, cruise control km 3500 aziendale = differenza € 15.500

- golf 1.4 TGI 5p. Comfortline BlueMotion clima manuale = differenza 16.500 (al massimo riesco a farci mettere i sensori compresi nel prezzo)

• Risposte 82
  • Visite 7.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

C'è una cosa che forse mi sfugge, cioè quale tipologia di carburante ti serva.

Prima analizzavi un diesel e adesso metano, quindi per dare un consiglio "giusto" mi servirebbe capire quanti km annui fai e dove.

Tra le due comunque direi Leon per gli accessori, tuttavia io una Leon che non sia FR non la prenderei perchè la trovo troppo anonima e dimessa come aspetto.

Inviato
  • Autore
C'è una cosa che forse mi sfugge, cioè quale tipologia di carburante ti serva.

Prima analizzavi un diesel e adesso metano, quindi per dare un consiglio "giusto" mi servirebbe capire quanti km annui fai e dove.

Tra le due comunque direi Leon per gli accessori, tuttavia io una Leon che non sia FR non la prenderei perchè la trovo troppo anonima e dimessa come aspetto.

cerco metano perchè faccio circa 25.000 km l'anno, maggiormente in superstrada e statale. qualcosa ma non molto collinare.

quella leon apparte che costa mille euro di meno, ha veramente tutto a livello di accessori.

quella golf costa mille euro di piu e ha il clima manuale. Costa di più per il fatto che si chiami golf

Inviato
cerco metano perchè faccio circa 25.000 km l'anno, maggiormente in superstrada e statale. qualcosa ma non molto collinare.

quella leon apparte che costa mille euro di meno, ha veramente tutto a livello di accessori.

quella golf costa mille euro di piu e ha il clima manuale. Costa di più per il fatto che si chiami golf

Inviato

Su quel chilometraggio resterei sul diesel, più facile da trovare.

Che sia Leon o altro è indifferente, basta che non sia una premium o una Golf che a quei prezzi trovi base.

Peugeot 308 2ª serie 2.0 BlueHDi 150 CV Allure dimostrativa, Diesel, ? 20.900,- a Matera - Mt

Una cosa del genere andrebbe benissimo se ti ci trovi a guidarla.

Altrimenti ribadisco la Mazda 3 nuova col 2.2 diesel: Mazda 3 2.2 Diesel Skyactive "EXCEED" nuova, Diesel, ? 22.900,- a Pisa - Pi

Inviato

Prenditi la Leon, lascia stare le alfa che non ci trovi dentro la gloria del passato (nonostante il marketing :D)

.... Oppure fatti una Giulietta. :lol:

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato
leon un forum è fatto apposta per scambiare opinioni. altrimenti sarebbe inutile il suo utilizzo. quei topic che dici sono di anno scorso o forse più, non credo ci sia nulla di male a chiedere info su un auto considerando che vedo che risponde gente sempre molto preparata. e se ancora non ho cambiato auto è proprio grazie a questo forum che mi ha aiutato in passato.

Comunque ritornando alla leon il concessionario mi ha confermato che si trattta del 1.4 TGI e che aveva fatto un errore lui al momento dell'inserimento dell'annuncio.

Quindi ricapitolando:

- leon con bollo e passaggio incluso, Completa di fari full led, navigatore,clima automatico, sensori di parcheggio, quattro vetri elettrici, cruise control km 3500 aziendale = differenza € 15.500

- golf 1.4 TGI 5p. Comfortline BlueMotion clima manuale = differenza 16.500 (al massimo riesco a farci mettere i sensori compresi nel prezzo)

Lo so, ma aprire 1000 topic con l'idea di auto sempre diverse (da bmax a metano, a leon/golf metano, passando per a180 cdi e b180 metano) mi sa di triplo salto carpiato. Al tuo posto mi schiarirei le idee, capendo cosa voglio, e poi aprirei un topic per cercare la sostituta della mia auto.

Comunque tornando al nocciolo della questione io andrei di Leon perchè è super accessoriata e costa 1000 caffè meno. Golf in questo caso non ha motivo di esistere.

Che valutazione ti fanno della Focus?

... Oppure fatti una Giulietta. :lol:

GPL, perchè i motori fiat sono i migliori a gas, a metano, a gasolio, a plutonio :D

Modificato da leon82

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
  • Autore
Lo so, ma aprire 1000 topic con l'idea di auto sempre diverse (da bmax a metano, a leon/golf metano, passando per a180 cdi e b180 metano) mi sa di triplo salto carpiato. Al tuo posto mi schiarirei le idee, capendo cosa voglio, e poi aprirei un topic per cercare la sostituta della mia auto.

Comunque tornando al nocciolo della questione io andrei di Leon perchè è super accessoriata e costa 1000 caffè meno. Golf in questo caso non ha motivo di esistere.

Che valutazione ti fanno della Focus?

GPL, perchè i motori fiat sono i migliori a gas, a metano, a gasolio, a plutonio :D

Inviato

Comunque una Focus '11, se tagliandata e ben tenuta, penso tu riesca a venderla a 6/7000€ se ti ci impegni un minimo, considerato il mercato: Offerte

Poi coi soldi in bocca -e senza reso- vedrai che trovi tappeti molto più rossi...

Modificato da MaxKTMp3