Vai al contenuto
  • 0

Nuova Auto


Piero93

Domanda

Buongiorno a tutti,

mi presento, mi chiamo Piero ho 23 anni e sono di Milano!

In questi mesi dovrò comprare la mia prima auto aiutato anche dai miei genitori. 

Fino ad oggi ho guidato per tutti e 4 anni della mia patente una giulietta 1.4 120cv di mio padre, ma dovendoci andare principalmente a lavoro (5km), (30-40km al giorno come media) diciamo che mi sto rendendo conto che i 10/11km/l che fa la mia Giulietta sono davvero tanti. 

Ho deciso quindi di buttarmi sul mondo del mercato delle auto nuove (o comunque km0/BUONE AZIENDALI) con un budget sui 15mila €.

La mia macchina la vorrei del segmento B abbastanza completa di accessori (principalmente lo schermo da 6/7" anche senza navigatore per non pagare quegli 80/100€ all'anno alla casa costruttrice).

In media come già detto faccio dai 30 ai 40km al giorno, con qualche uscita fuori porta durante il weekend (principalmente autostrada).

Preferirei una macchina bella sportiva e pronta ai semafori, ma mio padre insiste nel dirmi che se dovessi prendere una cilindrata alta con tanti cavalli mi ritroverei a lavorare per mantenere la macchina (tra assicurazione, officina e bolli).

Quindi mi sono orientato verso le macchine GPL, precisamente la Opel Corsa, la Kia Rio oppure la mia grande scoperta degli ultimi giorni, la Toyota Yaris Hybrid.

Diciamo che cerco un compromesso tra bassi consumi in città/autostrada senza però rinunciare ad avere quello sprint a cui sono abituato da 4 anni.

Voi cosa mi consigliate? Nel caso sapreste consigliarmi altre macchine che potrebbero far per me? Nel caso valuterei anche dei BUONI usati in zona Milano.

Fatemi sapere e grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Puoi sempre andare dal concessionario sotto casa x l assistenza anche se l'hai comprata altrove. 

Al giorno d'oggi mica tratti male un cliente in officina solo perché non l ha comprata da te..

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anch'io ti posso dire una cosa visto che sono anch'io di Milano ed ho il tuo stesso tipo di percorso e numero di km etc.

Allora, per la Giulietta nuova al Motorvillage di Milano mi avevano fatto 23.300€ Distinctive benzina 1.4 120cv, sempre col tasso 0, con immatricolazione Gennaio 2016. Senza rottamazione, altrimenti sarei sceso a 20000€ tondi con qualche sforzo in più.

La stessa veniva via a 18000€ però km0 e già immatricolata ad Ottobre 2015.

Per le km0 gpl, devi aggiungere 1500/2000€ e al Motorvillage di Milano se ne trovano anche di belle, davvero.

Per la 208, ho avuto modo di saggiare anche lì e mi veniva 16000€ una GT Line 1.2 110cv.

Se la guardi è un altro mondo rispetto alla Allure o active con pack, anche nei dettagli. Davvero bella e giovanile, il motore è bello coppioso e sembra tirare tanto. Poi il venditore al momento del test drive è sparito e non mi ha più chiamato. Amen. Anche qui senza rottamazione!

Ultimo giro, ho preventivato una Auris col 1.2 116cv, completa di TUTTO (tutti i vari pack, cioè comfort, safety sense e style pack) veniva via a 18900/19000€, nuova da ordinare.

Poi è arrivato Natale ed ho lasciato andare via tutto.

La domanda è: conviene l'auto nuova? Per i pochi km che si fanno, con l'auto più ferma che in movimento, si rischia che perda valore per invecchiamento, più che per chilometraggio. Poi sono scelte personalissime!

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie della tua esperienza MadMav, ma per me che lavoro con un contratto a tempo determinato il budget di 15mila è già molto tirato, andare oltre di 2/3mila è troppo.

Finito il lavoro oggi andrò a vedere per un'Opel corsa 1.0 turbo, se il preventivo venisse fuori troppo alto mi butterei sulla 208 a 13mila e magari con quei soldini in più apporterei le mie modifiche esterne e meccaniche alla macchina :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Piero93 dice:

Grazie della tua esperienza MadMav, ma per me che lavoro con un contratto a tempo determinato il budget di 15mila è già molto tirato, andare oltre di 2/3mila è troppo.

Finito il lavoro oggi andrò a vedere per un'Opel corsa 1.0 turbo, se il preventivo venisse fuori troppo alto mi butterei sulla 208 a 13mila e magari con quei soldini in più apporterei le mie modifiche esterne e meccaniche alla macchina :)

 

Giusto per darti un riferimento.. questa concessionaria è dalle tue parti.

Devi aggiungere 500€ di trapasso.

 

 

Screenshot_2016-01-08-18-51-41.png

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, Piero93 dice:

Grazie della tua esperienza MadMav, ma per me che lavoro con un contratto a tempo determinato il budget di 15mila è già molto tirato, andare oltre di 2/3mila è troppo.

Finito il lavoro oggi andrò a vedere per un'Opel corsa 1.0 turbo, se il preventivo venisse fuori troppo alto mi butterei sulla 208 a 13mila e magari con quei soldini in più apporterei le mie modifiche esterne e meccaniche alla macchina :)

Modifiche meccaniche? 

Quali modifiche meccaniche vorresti fare su un tre cilindri aspirato da 82cv? 

Roba regolare? Perché se ci metti le mani tu con soluzioni "non consone", diciamo così,  invalidi la garanzia, che.magari ti sei fatto a 5 anni...

Per mio personalissimo parere sarebbero soldi un po' buttati...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In Italia appena citi la parola: modifiche, sei già completamente fuori regola, che siano estetiche o meccaniche. Purtroppo funziona cosi :(

Quindi fa i un piccolo sacrificio e prendi una macchina che ti soddisfi senza pensare a future modifiche, al massimo roba prevista dalla casa madre.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allura raga, la discussione si può chiudere, quella opel corsa che mi avete postato era davvero carina, ma l'unica cosa che gli aggiungerei era lo schermo.

Comunque ho acquistato la 208 con 3 anni di garanzia e bollo a 13mila. Non sono riuscito a portare oltre la garanzia, ma sono riuscito a strappare uno "sconto" di 100euro per l'acquisto futuro del bracciolo in quanto ho insistito parecchio per volerlo!

Detto ciò, giovedì la andrò a ritirare, potete darmi consigli su cosa dover controllare appena uscito? Come devo comportarmi? Faccio subito 1 pieno? Benzina da "pompa bianca" o magari una 100ottani? Mi consigliate di andare a fare un giretto di 30/40km? Scusate tutte queste domande, ma è la mia prima auto ed io qualsiasi cosa acquisto la tratto in maniera maniacale!

P.s. Modifiche estetiche rigorosamente omologate. 

Modificato da Piero93
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, Piero93 dice:

Allura raga, la discussione si può chiudere, quella opel corsa che mi avete postato era davvero carina, ma l'unica cosa che gli aggiungerei era lo schermo.

Comunque ho acquistato la 208 con 3 anni di garanzia e bollo a 13mila. Non sono riuscito a portare oltre la garanzia, ma sono riuscito a strappare uno "sconto" di 100euro per l'acquisto futuro del bracciolo in quanto ho insistito parecchio per volerlo!

Detto ciò, giovedì la andrò a ritirare, potete darmi consigli su cosa dover controllare appena uscito? Come devo comportarmi? Faccio subito 1 pieno? Benzina da "pompa bianca" o magari una 100ottani? Mi consigliate di andare a fare un giretto di 30/40km? Scusate tutte queste domande, ma è la mia prima auto ed io qualsiasi cosa acquisto la tratto in maniera maniacale!

P.s. Modifiche estetiche rigorosamente omologate. 

Controlla che ci sia tutto tra optionals e dotazioni (triangolo e giubbotto)

Fai il pieno senza troppi pensieri e goditela! 

 

Modificato da Nicola_P
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
31 minuti fa, Piero93 dice:

Allura raga, la discussione si può chiudere, quella opel corsa che mi avete postato era davvero carina, ma l'unica cosa che gli aggiungerei era lo schermo.

Comunque ho acquistato la 208 con 3 anni di garanzia e bollo a 13mila. Non sono riuscito a portare oltre la garanzia, ma sono riuscito a strappare uno "sconto" di 100euro per l'acquisto futuro del bracciolo in quanto ho insistito parecchio per volerlo!

Detto ciò, giovedì la andrò a ritirare, potete darmi consigli su cosa dover controllare appena uscito? Come devo comportarmi? Faccio subito 1 pieno? Benzina da "pompa bianca" o magari una 100ottani? Mi consigliate di andare a fare un giretto di 30/40km? Scusate tutte queste domande, ma è la mia prima auto ed io qualsiasi cosa acquisto la tratto in maniera maniacale!

P.s. Modifiche estetiche rigorosamente omologate. 

 

Ma hai preso il 1.2 vti 82cv?

Comunque fai tranquillamente la verde 95 ottani anche se avessi preso il thp 200cv e scegli il benzinaio più economico che sia pompa bianca o brandizzata

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.