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Featured Replies

Inviato
  • Autore

Se quello è il prezzo e il fatto di guardare in giro mi farebbe risparmiare anche qualche centinaia preferirei pagarla 13.000 con la garanzia 5 anni ed avere il concessionario sotto casa

  • Risposte 41
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I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Jack.Torrance
    Jack.Torrance

    Uhmm.... Forse ti conviene gasare la tua Giulietta.

  • Jack.Torrance
    Jack.Torrance

    Yaris Hybrid: dimenticati lo sprint. Gran macchina e gran tecnologia ma questo tipo di vetture ti impone lo stile di guida. Una guida brillante viene decisamente mal digerita dal sistema.

  • La 208 a 13k ci salta quasi fuori la Allure se hai il rottame. Senza è un millino in più.  Confermo che il 1.2 aspirato ai bassi si muove discretamente bene. Cerca bene perché le Active si t

Immagini Pubblicate

Inviato

Puoi sempre andare dal concessionario sotto casa x l assistenza anche se l'hai comprata altrove. 

Al giorno d'oggi mica tratti male un cliente in officina solo perché non l ha comprata da te..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Vedendo le auto su cui ti sei orientato e la percorrenza, hai pensato anche alla Mazda2? Il motore benzina skyactiv da 95cv è uno di quelli di cui parlano molto bene

 

 

P.S Ciao a tutti :D

Inviato

Anch'io ti posso dire una cosa visto che sono anch'io di Milano ed ho il tuo stesso tipo di percorso e numero di km etc.

Allora, per la Giulietta nuova al Motorvillage di Milano mi avevano fatto 23.300€ Distinctive benzina 1.4 120cv, sempre col tasso 0, con immatricolazione Gennaio 2016. Senza rottamazione, altrimenti sarei sceso a 20000€ tondi con qualche sforzo in più.

La stessa veniva via a 18000€ però km0 e già immatricolata ad Ottobre 2015.

Per le km0 gpl, devi aggiungere 1500/2000€ e al Motorvillage di Milano se ne trovano anche di belle, davvero.

Per la 208, ho avuto modo di saggiare anche lì e mi veniva 16000€ una GT Line 1.2 110cv.

Se la guardi è un altro mondo rispetto alla Allure o active con pack, anche nei dettagli. Davvero bella e giovanile, il motore è bello coppioso e sembra tirare tanto. Poi il venditore al momento del test drive è sparito e non mi ha più chiamato. Amen. Anche qui senza rottamazione!

Ultimo giro, ho preventivato una Auris col 1.2 116cv, completa di TUTTO (tutti i vari pack, cioè comfort, safety sense e style pack) veniva via a 18900/19000€, nuova da ordinare.

Poi è arrivato Natale ed ho lasciato andare via tutto.

La domanda è: conviene l'auto nuova? Per i pochi km che si fanno, con l'auto più ferma che in movimento, si rischia che perda valore per invecchiamento, più che per chilometraggio. Poi sono scelte personalissime!

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Inviato
  • Autore

Grazie della tua esperienza MadMav, ma per me che lavoro con un contratto a tempo determinato il budget di 15mila è già molto tirato, andare oltre di 2/3mila è troppo.

Finito il lavoro oggi andrò a vedere per un'Opel corsa 1.0 turbo, se il preventivo venisse fuori troppo alto mi butterei sulla 208 a 13mila e magari con quei soldini in più apporterei le mie modifiche esterne e meccaniche alla macchina :)

Inviato
1 ora fa, Piero93 dice:

Grazie della tua esperienza MadMav, ma per me che lavoro con un contratto a tempo determinato il budget di 15mila è già molto tirato, andare oltre di 2/3mila è troppo.

Finito il lavoro oggi andrò a vedere per un'Opel corsa 1.0 turbo, se il preventivo venisse fuori troppo alto mi butterei sulla 208 a 13mila e magari con quei soldini in più apporterei le mie modifiche esterne e meccaniche alla macchina :)

 

Giusto per darti un riferimento.. questa concessionaria è dalle tue parti.

Devi aggiungere 500€ di trapasso.

 

 

Screenshot_2016-01-08-18-51-41.png

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
4 ore fa, Piero93 dice:

Grazie della tua esperienza MadMav, ma per me che lavoro con un contratto a tempo determinato il budget di 15mila è già molto tirato, andare oltre di 2/3mila è troppo.

Finito il lavoro oggi andrò a vedere per un'Opel corsa 1.0 turbo, se il preventivo venisse fuori troppo alto mi butterei sulla 208 a 13mila e magari con quei soldini in più apporterei le mie modifiche esterne e meccaniche alla macchina :)

Modifiche meccaniche? 

Quali modifiche meccaniche vorresti fare su un tre cilindri aspirato da 82cv? 

Roba regolare? Perché se ci metti le mani tu con soluzioni "non consone", diciamo così,  invalidi la garanzia, che.magari ti sei fatto a 5 anni...

Per mio personalissimo parere sarebbero soldi un po' buttati...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

In Italia appena citi la parola: modifiche, sei già completamente fuori regola, che siano estetiche o meccaniche. Purtroppo funziona cosi :(

Quindi fa i un piccolo sacrificio e prendi una macchina che ti soddisfi senza pensare a future modifiche, al massimo roba prevista dalla casa madre.

Inviato
  • Autore

Allura raga, la discussione si può chiudere, quella opel corsa che mi avete postato era davvero carina, ma l'unica cosa che gli aggiungerei era lo schermo.

Comunque ho acquistato la 208 con 3 anni di garanzia e bollo a 13mila. Non sono riuscito a portare oltre la garanzia, ma sono riuscito a strappare uno "sconto" di 100euro per l'acquisto futuro del bracciolo in quanto ho insistito parecchio per volerlo!

Detto ciò, giovedì la andrò a ritirare, potete darmi consigli su cosa dover controllare appena uscito? Come devo comportarmi? Faccio subito 1 pieno? Benzina da "pompa bianca" o magari una 100ottani? Mi consigliate di andare a fare un giretto di 30/40km? Scusate tutte queste domande, ma è la mia prima auto ed io qualsiasi cosa acquisto la tratto in maniera maniacale!

P.s. Modifiche estetiche rigorosamente omologate. 

Modificato da Piero93

Inviato
11 minuti fa, Piero93 dice:

Allura raga, la discussione si può chiudere, quella opel corsa che mi avete postato era davvero carina, ma l'unica cosa che gli aggiungerei era lo schermo.

Comunque ho acquistato la 208 con 3 anni di garanzia e bollo a 13mila. Non sono riuscito a portare oltre la garanzia, ma sono riuscito a strappare uno "sconto" di 100euro per l'acquisto futuro del bracciolo in quanto ho insistito parecchio per volerlo!

Detto ciò, giovedì la andrò a ritirare, potete darmi consigli su cosa dover controllare appena uscito? Come devo comportarmi? Faccio subito 1 pieno? Benzina da "pompa bianca" o magari una 100ottani? Mi consigliate di andare a fare un giretto di 30/40km? Scusate tutte queste domande, ma è la mia prima auto ed io qualsiasi cosa acquisto la tratto in maniera maniacale!

P.s. Modifiche estetiche rigorosamente omologate. 

Controlla che ci sia tutto tra optionals e dotazioni (triangolo e giubbotto)

Fai il pieno senza troppi pensieri e goditela! 

 

Modificato da Nicola_P

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