Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[Fiat Punto '97 1.2 ELX]Perdita acqua dal bulbo del radiatore

Featured Replies

Inviato

Ragazzi un informazione, ieri ho notato che dopo aver fatto un giro in macchina la temperatura è salita sopa la metà..ho parcheggiato subito l'auto in garage e dopo circa una mezz'oretta ho notato una piccola macchia di liquido del radiatore a terra...la perdita arriva dal bulbo posto sulla vaschetta.

So che i motivi per cui la temperatura sale possono essere diversi, ma prima di iniziare a smontare tutto volevo capire:

1-questa piccola perdita può influire tenendo conto che comunque a macchina spenta ho visto che il livello del liquido è sceso di appena un cm e comunque ben al di sopra del livello minimo.

2-da questa perdita si può creare una bolla d'aria all'interno del circuito? tenendo sempre conto che anche a macchina in moto il bulbo è sempre coperto dal liquido quidni l'aria non dovrebbe entrare o sbaglio?

3-il fatto che la ventola non si sia accesa può essere dovuto al fatto che non si sia creata abbastanza pressione all'interno del circuito?

grazie per rispondere ai tre punti

Inviato

il bulbo comanda la partenza della ventola, ti si è rotto il bulbo.. portala subito dal meccanico a sostituirlo a meno che tu non voglia bruciare la testa o fondere..

Inviato
  • Autore

Ho appena riportato il livello del liquido al max ...messo in moto e tutto è tornato a funzionare. Quello che non capisco e se è normale che non appena scendo di un cm sotto il max l auto si comporti così...ventola radiatore termostatica etc..è stato cambiato già tutto...non capisco come mai appena un dito sotto il max e taaaac problema

 

La mia domanda resta:

1-è possibile che entri aria dalla guarnizione del bulbo (visto che perde leggermente)nonostante il livello del liquido non scende al di sotto del bulbo?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.