Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Passare da Grande Punto a Delta?

Featured Replies

Inviato

Un buon modo per non prendere fregature è anche quello di selezionare bene gli annunci e, in occasione dell'appuntamento, valutare la serietà del venditore. Partire sempre con l'idea di preferire gli esemplari venduti con documentazione della manutenzione effettuata.

Venendo alla nuova macchina, in effetti così il campo è vastissimo, ma se i tuoi percorsi fossero prevalentemente urbani/suburbani o comunque a bassi chilometraggi, non mi sposterei molto dal tipo di auto che già hai. Tanto per dare due esempi, considererei Suzuki Swift 1.3 94 CV e Toyota Yaris 1.3 99 CV, quest'ultima tra le più risparmiose nel segmento.

Infine, qualche consiglio sulla GPunto attuale: non è l'auto più parca, ma ciò nonostante la si può far consumare meno ;) il modo migliore è, nella guida urbana, non far salire tanto di giri il motore per aumentare le marce, e cercare di stare intorno ai 2000 giri o poco meno. Per un aspirato potrebbe apparire un controsenso, ma il fatto è che il 1.4 77 CV è un motore corposo ai bassi-medi, poco redditizio agli alti... quindi è piuttosto inutile normalmente salire molto di giri: l'auto non andrà molto più svelta, ma in compenso chiederà più benzina. Quindi marce distese e guida regolare. 

Fuori città valgono le regole generali: quando possibile, accelerazione piuttosto decisa fino a velocità costante e suo mantenimento, rilascio del pedale in vista di rallentamenti, ecc.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

• Risposte 101
  • Visite 7.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Budget e km annuali: così abbiamo un quadro chiaro della situazione.   Penso che molti di questi difetti si sarebbero potuti notare prima dell'acquisto, ma ti è servito come prima esperienza

• Beh, anzitutto il senso è che fattori come motore turbo e 120 CV di per sè non rendono un'auto per forza dispensiosa in termini di consumi  anzi, restando sul benzina oggi a parità di potenza (almeno,

• Hai un problema al connettore del faro posteriore, ed è quindi molto probabile che le lampade di cui parli non siano bruciate.   Potrebbe esserci un po' di ossidazione dentro il morsetto ste

Inviato
  • Autore

Buongiorno a tutti e grazie mille dei consigli e vi faccio i complimenti per la prontezza e cordialità :) premetto che ho 20 anni ed è la mia prima auto,prima per fare pratica ed ovviamente imparare a guidare ho usato quella di mia madre una renault megane sw del 2000 1.4 benzina 95cv,come dite voi giustamente sarebbe un bel salto di qualità,ma avendo visto un po' i prezzi ed essendomi informato sul costo della gestione di una delta/bravo ho visto che mi costerebbe uguale alla mia grande punto,ho valutato sia fiat bravo che delta infatti siccome mi piacciono davvero tanto e poi dato che sono entrate/uscite in commercio nello stesso tempo ho scelto queste così da portarmi via un'ottima auto (almeno per me) ad un prezzo abbordabile,per prenderla infatti aspetto la metà di aprile siccome mi scade il limite di potenza da neopatentato o se no durante l'estate siccome dovrei scendere da un mio zio che ha agganci con diversi concessionari ed è conosciuto quindi molto probabilmente la prenderei quest'estate..allora per i km ne faccio solo per andare a scuola 300 poi più eventuali uscite nel fine settimana o durante la settimana sono sui 400km massimo 600km,le strade che percorro sono prevalentemente in città/paese e extraurbane principali,avevo optato per il benzina per la mia prima auto non pensando di fare tanti km ma a quanto pare ne faccio un bel po' alla settimana quindi sto optando per un diesel a meno che non trovo un benzina tra bravo o delta che consumi poco..con la mia grande punto ho preso tutti gli accorgimenti possibili come mi ha detto Walker,velocità costante di 90 in extraurbane,in paese/città niente accelerazioni brusche e cambi di marcia tra i 2000 giri e mai sopra,non corro..comunque le mie preferite sono bravo e delta e mi interessa molto la comodità,abitabilità,consumi ecc. e poi la terrei sempre in box dato che ci sta insieme all'auto di mia madre 

Inviato
13 minuti fa, Patrick_ dice:

Buongiorno a tutti e grazie mille dei consigli e vi faccio i complimenti per la prontezza e cordialità :) premetto che ho 20 anni ed è la mia prima auto,prima per fare pratica ed ovviamente imparare a guidare ho usato quella di mia madre una renault megane sw del 2000 1.4 benzina 95cv,come dite voi giustamente sarebbe un bel salto di qualità,ma avendo visto un po' i prezzi ed essendomi informato sul costo della gestione di una delta/bravo ho visto che mi costerebbe uguale alla mia grande punto,ho valutato sia fiat bravo che delta infatti siccome mi piacciono davvero tanto e poi dato che sono entrate/uscite in commercio nello stesso tempo ho scelto queste così da portarmi via un'ottima auto (almeno per me) ad un prezzo abbordabile,per prenderla infatti aspetto la metà di aprile siccome mi scade il limite di potenza da neopatentato o se no durante l'estate siccome dovrei scendere da un mio zio che ha agganci con diversi concessionari ed è conosciuto quindi molto probabilmente la prenderei quest'estate..allora per i km ne faccio solo per andare a scuola 300 poi più eventuali uscite nel fine settimana o durante la settimana sono sui 400km massimo 600km,le strade che percorro sono prevalentemente in città/paese e extraurbane principali,avevo optato per il benzina per la mia prima auto non pensando di fare tanti km ma a quanto pare ne faccio un bel po' alla settimana quindi sto optando per un diesel a meno che non trovo un benzina tra bravo o delta che consumi poco..con la mia grande punto ho preso tutti gli accorgimenti possibili come mi ha detto Walker,velocità costante di 90 in extraurbane,in paese/città niente accelerazioni brusche e cambi di marcia tra i 2000 giri e mai sopra,non corro..comunque le mie preferite sono bravo e delta e mi interessa molto la comodità,abitabilità,consumi ecc. e poi la terrei sempre in box dato che ci sta insieme all'auto di mia madre 

io investirei qualcosina anche in una tastiera con il punto e a capo. :-P 

Inviato
  • Autore
3 minuti fa, v13 dice:

io investirei qualcosina anche in una tastiera con il punto e a capo. :-P 

ahaha scusami e scusatemi dei papiri ma essendo sia deluso che incazzato per la mia prima auto e per rispondere a tutti voi che siete stati gentilissimi a dare consigli e chiedermi informazioni ho preferito rispondere così tutto di un fiato :D

Inviato
  • Autore

come budget entro e non oltre i 10 mila euro,le auto che ho trovato e mi piacciono molto sono in ordine di preferenza: lancia delta,alfa romeo giulietta,fiat bravo mentre per le motorizzazioni meglio diesel o se no un benzina che non consumi troppo,per la potenza massimo 120 cv. Basta che sia scattante come auto e non come la mia grande punto che oltre a consumare un sacco è ferma in quanto a prestazioni

@v13

@Walker

@Wilhem275

@Zampi

@Marko80

@valllone

@Uno Turbo D

@leon82

@Fabione90

@Fiosco

Inviato

Budget di 10000 euro, prevalentemente urbano ed extraurbano...http://m.autoscout24.it/offerta/fiat-bravo-14-multiair-turbo-16v-140cv-easy-s-s-5p-benzina-nero-281039981 che puoi far eventualmente trasformare a GPL visto che sono motori che lo reggono bene.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
  • Autore
1 ora fa, Uno Turbo D dice:

Budget di 10000 euro, prevalentemente urbano ed extraurbano...http://m.autoscout24.it/offerta/fiat-bravo-14-multiair-turbo-16v-140cv-easy-s-s-5p-benzina-nero-281039981 che puoi far eventualmente trasformare a GPL visto che sono motori che lo reggono bene.

mi piace molto la fiat bravo sport :D quindi mi consigliate più un benzina e non un diesel per il mio chilometraggio e le strade che faccio?

Inviato

Personalmente sì, anche perchè come già detto lo puoi eventualmente gasare a GPL o (se presente dalle tue parti) metano.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
  • Autore
Adesso, Uno Turbo D dice:

Personalmente sì, anche perchè come già detto lo puoi eventualmente gasare a GPL o (se presente dalle tue parti) metano.

il problema è che non posso tenere un'auto a gas in garage 

Inviato

400km a settimana, cioè 20000km annui non consiglierei il benzina.

Bravo delta e Giulietta hanno il 1.4 tjet 120cv che non è proprio un campione di consumi.. Se però questo 1.4 tjet è a doppia alimentazione il discorso cambia perché mantiene lo stesso sprint del benzina ma col prezzo basso del gas i costi di rifornimento sono bassi.

Io ti consiglio il multijet 120cv, informati però se puoi portare in garage la gpl perché con gli impianti moderni il divieto non mi risulta che sussista..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km