Vai al contenuto
  • 0

SOLUZIONE "INFORMALE" DEI SINISTRI


Tambor

Domanda

Ciao a tutti,

Ieri sera una macchina che andava con una porta totalmente aperta sbatte contro la mia Lupo rompendomi tutto il blocco luci posteriore sx (io non ero neanche in macchina, ma ho visto tutto perchè ero in parcheggio).

Fortunatamente il tizio si è fermato e dopo una discussione abbiamo deciso di ritrovarci da un meccanico per risolvere senza assicurazione.

Su due piedi ho accettato ma adesso ho dei dubbi e vorrei dei consigli specialmetne sulle tempistiche perchè se questo tizio dovesse sparire io rimango fregato.

 

Fortunatamente ho la targa e qualche foto dei punti di impatto delle 2 macchine, ma no i documenti.

 

1) Più o meno quanto dovrebbe costare sostituire tutto il blocco manodopera inclusa ?

2) E' vero che ho al massimo 3 giorni di tempo x riferire tutto alla mia assicurazione (nel caso volessi fare in modo ufficiale)?

 

PS Ho appena fatto una visura online e ho visto che la persona che ha detto di essere proprietaria in realtà non lo è, perchè la macchina è intestata ad una donna.

 

Qualsiasi consiglio è gradito grazie

Tambor

 

Modificato da Tambor
Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Posso capire se si ha torto, ma se si ha ragione perché risolvere senza assicurazione? Fai la denuncia e ti fai rimborsare, punto.

Poi chi ti ha danneggiato ha l' opportunità di risarcire direttamente l' assicurazione quanto ti ha pagato e mantenere immacolato l' attestato di rischio.

 

  • Mi Piace 2

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh, in 24 ore ha chiuso tutta la vicenda, mai visto quando si coinvolge l'assicurazione.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
27 minuti fa, mariola dice:

Beh, in 24 ore ha chiuso tutta la vicenda, mai visto quando si coinvolge l'assicurazione.

 

Certo, perché si mettono in moto delle procedure con tempi tecnici (su cui non siamo campioni...). Lui ha chiuso sì tutto in 24 ore, ma rischiando... di non chiudere affatto :) vuoi perché l'altro scompariva chissà dove, vuoi perché cambiava versione e si metteva ad avanzare qualche pretesa all'improvviso... senza CID e comunicazioni alla compagnia avrebbe avuto terreno fertile. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.