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Featured Replies

Inviato

Salve, devo acquistare un'auto usata. Visto l'uso (principalmente strada statale) e vista l'esperienza di persone che conosco mi sono orientato su auto a gas, budget sui 6000 euro.

 

Le offerte a me più convenienti sarebbero (tutti usati garantiti di concessionari)

 

Mitsubishi Colt 1.1 3p GPL (2010, 64.000 km) a 6.000 euro

Peugeot 206 Plus 1.1 5p GPL (2010, 58.000 km) a 6.200 euro [con "impianto BRC nuovo"]

Renault Clio 1.2 5p GPL (2010, 66.000 km) a 6.300 euro

 

Infine, leggermente fuori budget ma col vantaggio di avere il concessionario in città e non a 50 km:

 

Fiat Panda 1.2 Dynamic Natural Power (2009, 65.000 km) a 6.700 euro.

 

Pareri ?

 

Inviato
  • Autore

Per ora coi trasporti pubblici (treno/autobus) o facendomi portare faccio circa 700-800 km al mese su strada statale. Distanza che coprirei sicuramente in auto.

 

Io sarei orientato per la Clio. Ma non ho capito se il modello 2010 ha dei problemi.

 

Modificato da Martip

Inviato

La clio è da evitare perché non ha le valvole autoregistranti, quindi devi sborsare 300€ ogni 30000km x la regolazione gioco valvole.

 

Ad ogni modo mi sembrano tutti cari sti usati, 6000€ + pp per auto di 6 anni... Scegli il gpl se fai almeno 15000km annui. Altrimenti spendi meno all'acquisto e prendine una a benzina.

 

Altrimenti vedi che occasioni trovi sul diesel, sempre dai 15000km annui in sù 

 

O considera anche l'acquisto di un benzina da trasformare così hai l'impianto nuovo. Tipo punto evo 77cv. Dicci di che zona sei così ti aiutiamo meglio 

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
10 minutes ago, Fabione90 said:

La clio è da evitare perché non ha le valvole autoregistranti, quindi devi sborsare 300€ ogni 30000km x la regolazione gioco valvole.

 

Grazie dell'informazione, la depenno.

 

Rimini, ma sto cercando nel raggio di circa 50-60 km.

 

Escluderei la conversione. In ogni caso preferirei a gas.

 

I costi immagino siano alti perché sono tutti concessionari. Ho escluso i privati perché voglio un minimo di garanzia.

Inviato

purtroppo l'usato gpl/metano ha prezzi di mercato alti...quindi sarebbe meglio andare da privato o vedere se riesci a cavartela con qualche offerta sul nuovo

Inviato

Per 10mila km annui comprare un'auto a gas serve solo a spendere di più in acquisto, costi fissi e manutenzione.

Al posto tuo mi cercherei un'auto più recente dei 4 cadaveri a gas/metano che ti hanno proposto, avrei così più possibilità di non comprare auto schilometrate o con costose manutenzioni tra pochi anni (come cambio/revisione bombole).

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

sono tutte abbastanza care....il fatto è che speculano sul valore delle auto a gpl/metano perché molto richieste.

comunque tra tutte,sicuramente la panda ha più mercato,in caso di rivendita futura.

valuta anche il 1.3 multijet diesel. Io ce l'ho sull'astra sw che pesa parecchio, e consuma veramente poco (oltre 16 km al litro senza problemi) su un pandino farà molto meglio

Inviato

Anche io cercherei qualche esemplare più fresco ma a benzina, con un motore che sia gasabile facilmente. Mi farei qualche conto sui primi mesi di utilizzo e a quel punto se mi conviene aggiungerei io il gas (tendenzialmente metano).

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Ciao, per mia esperienza ti sconsiglio la clio storia, l'ho data dentro dopo 30000km.

Auto meravigliosa, ma l'impianto a gas, a me, ha dato tanti problemi.

Anche la panda per quel che ne so non ha le valvole autoregistranti, perciò hai lo stesso discorso della clio, le altre non le conosco.

 

Inviato

Metti che fai 800km/mese sei ad un totale di poco meno di 10000km. Perché vuoi a tutti i costi il gpl? Ci sono auto che a benzina fanno tranquillamente i 15kml se usati con criterio e qualche accortezza; imho mi orienterei su un benzina liscio, magari più recente ma da rimanere sui 6/7k € massimo, preso da rivenditore  (garanzia 1 anno) e dopo un anno vedi se conviene gasarla.

Se lo fai su un'auto più recente il costo dell'impianto lo recuperi partendo da una base più fresca e non una macchina più anziana.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

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