Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

L'esp serve sempre e comunque. Anzi è più utile sulla Panda, che spesso viene guidata da persone poco avvezze alla "sbandata controllata", che non sulla bmw m4.

E poi basta che ti salvi una volta dal toccare un muretto, o peggio, che si è già ripagato 1000 volte.

Detto questo non consiglierei una seicento neanche al mio peggior nemico, è un'auto obsoleta in tutte le sue parti.

Meglio una Clio 2 ph2, una Punto 2, una Fiesta mk6...

Modificato da leon82

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

• Risposte 43
  • Visite 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• per i 18 anni non puntare sul nuovo, devi farti un pò le ossa... Ti consiglio una macchina un pò scassata che anche se la righi te ne freghi e ti diverti tantissimo.. io vado contro tendenza ma se tro

• E invece no, l'ESP è importante se non fondamentale. Anzi, ora è per giunta OBBLIGATORIO sulle auto nuove. Così come un'auto SICURA, per me è ancora di più un requisito se parliamo di neopatentati. 

• Sicuro sicuro ?   La 1.0 80 cv è già fuori dai limiti?   Comunque  io cercherei piuttosto un buon usato tipo Panda o 500 1.2, che non sono affatto male come prestazioni, consumi e

Inviato

Seicento non è cosa come prima e unica auto, e lo dice uno a cui una più sicura Panda 169 sta cominciando a stare stretta.

Quotando Walker sul fatto di ESP o non ESP, col budget che hai una B usatadi 5000 euro dotata di questo accessorio la trovi ma bisogna cercare, poichè sono auto appartenenti a un periodo in cui non era ancora obbligatorio, e in Italia non è che i concessionari fossero inondati di ordini con ESP ove era a richiesta...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

Ma poi con un budget di 12-13000 € non ha nemmeno senso porsi la domanda... cercando segmento A/B usate o km 0 in quella fascia di prezzo è persino più facile trovare auto con ESP che non senza... B)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
5 ore fa, Rokurouta dice:

ho sempre guidato auto che ne erano sprovviste (ad eccezione dell'ultima), non ne ho mai sentito l'esigenza neanche sul bagnato, specialmente TA... con potenze molto basse non è fondamentale

ne sento la reale utilità con l'ultima arrivata... sul bagnato, TP, se non si sta attenti senza è un attimo fare pasticci

Il fatto che tu non ne abbia mai sentito l'esigenza, non significa che però NESSUNO ne possa mai, in qualche momento, sentirla ;).

Anche perché si può essere prudenti e rispettosi della velocità quanto si vuole, ma se capita la manovra "d'urgenza", può tornare utile. Soprattutto perché, oltre all'auto che lo può montare e a chi la guida, può aiutare anche le auto (e chi le guida) attorno.

Sul fatto che non tutte i modelli dieci anni fa lo montassero, è vero.

Ma a cercare, ci sono. Tra l'altro, ricordo abbastanza bene che nel 2008/09 c'erano già utilitarie che lo montavano di serie (a memoria, credo Corsa e Fabia).

Inviato

L'ESP è un po' come gli airbag.

E' meglio averlo e non averne il bisogno...

Che averne bisogno e non averlo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Valutando anche la mia stazza (192 cm), mi verrebbe difficile adeguarmi ad una 600, da questo punto di vista vorrei sapere se (per vostra esperienza) una Panda del 2008 possa offrirmi maggiore comodità rispetto ad una Punto dello stesso anno (http://www.subito.it/auto/fiat-g-punto-1-2-5-porte-del-2008-km-49-000-grosseto-151334570.htm), cosa mi potete dire a riguardo? (Ah, mi sembra ovvio ma lo ripeto, il budget iniziale di 13,000 non è più attendibile, voglio iniziare con qualcosa di economico, come scritto nei precedenti messaggi, quindi massimo, dico massimo 4000 - 4500, qualcosa che si possa rivendere facilmente dopo uno o due anni di utilizzo senza andarci a rimettere troppo)

Inviato
2 ore fa, Walker dice:

Ma poi con un budget di 12-13000 € non ha nemmeno senso porsi la domanda... cercando segmento A/B usate o km 0 in quella fascia di prezzo è persino più facile trovare auto con ESP che non senza... B)

Ormai ha deciso (grazie pure a noi :D) di cominciare con un usatino economico, se scrolli il post lo diceva...e infatti sostengo che avendo la possibilità di cercarsi un buon usato di 5-6 anni a 'sto punto di cercarne uno con ESP, anche se non è cosa facilissima perchè si sa che quando non veniva obbligatoriamente montato non è che i clienti del nuovo facessero a botte per averlo...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
41 minuti fa, winteroot dice:

Valutando anche la mia stazza (192 cm), mi verrebbe difficile adeguarmi ad una 600, da questo punto di vista vorrei sapere se (per vostra esperienza) una Panda del 2008 possa offrirmi maggiore comodità rispetto ad una Punto dello stesso anno (http://www.subito.it/auto/fiat-g-punto-1-2-5-porte-del-2008-km-49-000-grosseto-151334570.htm), cosa mi potete dire a riguardo? (Ah, mi sembra ovvio ma lo ripeto, il budget iniziale di 13,000 non è più attendibile, voglio iniziare con qualcosa di economico, come scritto nei precedenti messaggi, quindi massimo, dico massimo 4000 - 4500, qualcosa che si possa rivendere facilmente dopo uno o due anni di utilizzo senza andarci a rimettere troppo)

Vista l'altezza, Punto è forse più consigliabile. Tra le altre cose, la trovi anche a prezzi più vantaggiosi di Panda, ed è pure più facile che abbia l'esp di serie ;).

Inviato

su auto di potenza modesta, soprattutto TA, bastano 4 gomme buone...

non disdegno per niente l'esp sia chiaro ma

5 ore fa, Uno Turbo D dice:

col budget che hai una B usata di 5000 euro dotata di questo accessorio la trovi ma bisogna cercare, poichè sono auto appartenenti a un periodo in cui non era ancora obbligatorio, e in Italia non è che i concessionari fossero inondati di ordini con ESP ove era a richiesta...

il problema è il seguente

poi se punti su un usato di addirittura 2000 euro non ci son speranze

a quei soldi senza esp in buone condizioni ne trovi tante...

Modificato da Rokurouta

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Inviato

Nonostante Panda abbia una buona dose di cm sopra alla testa io ti consiglierei, anche per non soffrire di claustrofobia :-D, la Punto che globalmente offre maggior confort rispetto ad una Panda e mantiene un'ottima rivendibilita. 

Insomma la Punto è più macchina...

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus