Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Rivoluzione dei mezzi: consiglio auto sportiva [GT cabrio/spider]

Featured Replies

• Risposte 237
  • Visite 19k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Secondo me state sbagliando un po' tutti, basta guardarsi un po'attorno per capire che la vera auto sportiva per l'italiano medio parrebbe essere una golf (o classe A, o A3) possibilmente bianca, pos

• No no no, adesso vi fermate tutti quanti, e si torna alle valutazioni sulle auto. Giudizi del genere sugli acquisti degli altri non sono accettabili (oltre che parecchio svincolati dalla realtà).

• Boh non è che siano fatti miei sia chiaro ma io trovo sto thread sempre più surreale. Si comincia col precisare che non si è appassionati di auto in particolare però si vorrebbe comprare una ferrari c

Inviato

risposta rapida: perche' costa meno come acquisto ce ome mantenimento e perche' ti offre una modalita' di accesso al mondo porsche senza arrivare direttamente al modello top (escludo i SUV vari...). Per il resto io preferisco la 911 in tutto il resto.

Personalmente pero' non ho mai amato le Carrera Cabriolet per cui se volessi una Porsche senza tetto o andrei di Boxster GTS o farei il salto (che non ti consiglio) su Turbo S Cabrio.

Modificato da poliziottesco

Inviato
  • Autore
11 minuti fa, poliziottesco dice:

risposta rapida: perche' costa meno come acquisto ce ome mantenimento e perche' ti offre una modalita' di accesso al mondo porsche senza arrivare direttamente al modello top (escludo i SUV vari...). Per il resto io preferisco la 911 in tutto il resto.

Personalmente pero' non ho mai amato le Carrera Cabriolet per cui se volessi una Porsche senza tetto o andrei di Boxster GTS o farei il salto (che non ti consiglio) su Turbo S Cabrio.

Motivazioni valide ma che personalmente hanno poco peso visto che siamo abbondantemente nei limiti di budget.

Il grosso crucio rimane il turbo vs aspirato penso. E non so se in futuro avrei la possibilità di prendere un aspirato fresco fresco come potrei farlo oggi, Quindi prendessi il GTS e tra 1 anno decidessi di fare lo step a Carrera farei più fatica a trovare il modello adatto

Inviato
  • Autore

Aggiornamento: sono stato in concessionario JLR, sono stato sorpreso dal fatto che mi hanno trattato abbastanza bene. Ho visionato una F Type in esposizione e prenotato un test drive per domani in mattinata. Non ho fatto fare la configurazione per bene che tanto il configuratore online sul sito funziona bene. C'è un po' troppo salto di potenza tra le motorizzazioni, mi sarebbe piaciuto qualcosa sui 450 CV (i 550 potrebbero essere difficili da mantenere, ma saranno più abbordabili di un Ferrari di simil potenza). I 4 terminali sono disponibili solo sul 380 purtroppo, mi sono dimenticato di chiedere se fosse possibile montarli suo modello da 380 cv: Secondo voi? 

Quanto sconto mi dovrei aspettare da Jaguar su una vettura del genere? 

Inviato
1 ora fa, Danyes dice:

Aggiornamento: sono stato in concessionario JLR, sono stato sorpreso dal fatto che mi hanno trattato abbastanza bene. Ho visionato una F Type in esposizione e prenotato un test drive per domani in mattinata. Non ho fatto fare la configurazione per bene che tanto il configuratore online sul sito funziona bene. C'è un po' troppo salto di potenza tra le motorizzazioni, mi sarebbe piaciuto qualcosa sui 450 CV (i 550 potrebbero essere difficili da mantenere, ma saranno più abbordabili di un Ferrari di simil potenza). I 4 terminali sono disponibili solo sul 380 purtroppo, mi sono dimenticato di chiedere se fosse possibile montarli suo modello da 380 cv: Secondo voi? 

Quanto sconto mi dovrei aspettare da Jaguar su una vettura del genere? 

Da queste parti sul nuovo fanno sconti nell' ordine del 10-15%. Sopratutto in versione roadster l' auto non ha venduto molto e ne hanno prodotte molte (a differenza della coupe') per cui le quotazioni sull' usato si mantengono basse. Non so se ci sono finanziamenti vantaggiosi. Circa i 4 terminali sulla V6 non credo sia possibile montarli. 

Parlando di tenuta sull' usato, un' ultima considerazione circa la 911. Il modello a cui saresti interessato, cioè' la 991.1 C2C cabriolet manuale rischia di essere un discreto pacco al momento della rivendita. Ti spiego perché":

1. La 911 cabrio storicamente non e' mai stata una variante da puristi (leggi chi vuole la TP ed il cambio manuale) ha sempre attratto più' le attenzioni di chi e' interessato alla vettura ed al marchio a 360 gradi piuttosto che strettamente alle caratteristiche di guida...ergo sul versante cabrio le versioni più' gettonate sono le C4S con PDK, molto più' richieste sulla' usato. Tra l' altro a quanto ho letto la versione per 991 4S sembra essere più' piacevole e precisa da guidare perché' la diversa distribuzione dei pesi donerebbe una maggiore pesantezza e precisione allo sterzo. 

2. Il manuale su 991 e' sempre stato molto criticato in quanto a manovrabilità' (al contrario del manuale di 997); il PDK di seconda generazione, invece, e' assolutamente una gemma di rapidità' e frizzantezza rispetto a quello di prima generazione (montato sulla 997.2). Di conseguenza su 991.1 l' automatico e' quasi una scelta di default. 

Inviato

Su 991 ricordare che il manuale è a SETTE rapporti per esigenze di razionalizzazione col PDK

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Capisco, su Jaguar mi aspettavo uno sconto inferiore, magari essendo marchio "di casa"  da te sono più generosi!

Riguardo la Porsche, all'inizio valutavo anche io il manuale, su boxster magari con solo 6 marce è ancora godibile ma ho letto brutte cose sul manuale della 991. Le quotazioni dell'usato sinceramente non mi interessano molto, non voglio acquistare con questa logica. Spendere soldi extra per la versione AWD al solo scopo di aumentare peso all'anteriore mi pare una cosa non molto economica, al peggio metterò delle pietre in una sacca e poi nel bagagliaio davanti :-P

Appena uscito da concessionario JLR ho però chiamato direttamente il centro porsche più vicino per verificare una cosa ; tra tutti i modelli che ho visto sull'usato a tutti mancano optional come l'asse posteriore sterzante, il PASM o sistemi di regolazione delle sospensioni simili, il sistema di sollevamento dell'antertiore. Ho quindi chiesto se fosse possibile aggiungerli su un modello usato 991.1 e la risposta è stata no. 

Dell'asse posteriore sterzante potrei anche farne a meno, gli altri 2 però mi paiono cose abbastanza importanti nell'uso "a tutto tondo"  della vettura... 

Inviato

PASM su Carrera S e' di serie; il sistema di sollevamento anteriore non e' indispensabile. Lo splitter e' basso nelle turbo e GT3, sulle versioni più' civili non ci sono grossi problemi. 

Inviato
  • Autore

Non ricordo sulla 991.1 ma sull'attuale (Carrera S cabrio) è a pagamento (mi pare siano sui 3k). Possibile che li abbiano tolti come equipaggiamento di serie?