Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Rivoluzione dei mezzi: consiglio auto sportiva [GT cabrio/spider]

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Il corso di guida era scontato che lo avrei fatto. Per i suggerimenti di automobili scarterei GTR perché non cabrio ed SLK perché trazione anteriore. Andrei su uno z4 nuovo piuttosto. 

Ovviamente, ripeto che tutti questi discorsi sono fatti sulla base di non avere famiglia o mutuo, altrimenti avrei proposto delle cose diverse. 

Proverò quindi la Lotus Exige, anche se ho appena visto che il concessionario (e quindi l'assistenza) sono molto fuori mano. 

Non ho sentito però dire nulla sulle Porsche Carrera S e Boxster GTS. 

A parte che penso che da mantenere vengano almeno un 30% in meno di Ferrari, nulla mi toglie di usare parte del delta di prezzo all'acquisto come fondo da cui attingere assieme alle quote mensili del mio income per mantenerla. 

• Risposte 237
  • Visite 19k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Secondo me state sbagliando un po' tutti, basta guardarsi un po'attorno per capire che la vera auto sportiva per l'italiano medio parrebbe essere una golf (o classe A, o A3) possibilmente bianca, pos

• No no no, adesso vi fermate tutti quanti, e si torna alle valutazioni sulle auto. Giudizi del genere sugli acquisti degli altri non sono accettabili (oltre che parecchio svincolati dalla realtà).

• Boh non è che siano fatti miei sia chiaro ma io trovo sto thread sempre più surreale. Si comincia col precisare che non si è appassionati di auto in particolare però si vorrebbe comprare una ferrari c

Inviato
3 minuti fa, Danyes dice:

...SLK perché trazione anteriore...

E' a TP

Inviato
  • Autore
Adesso, geo dice:

E' a TP

Si? Ero stranonvinto fosse TA. È l'Audi TT ad essere anteriore allora? 

Inviato
1 minuto fa, Danyes dice:

Si? Ero stranonvinto fosse TA. È l'Audi TT ad essere anteriore allora? 

TT sia TA che integrale, SLK solo TP

Inviato
  • Autore

Mi ero confuso, era solo il TT allora. Preferisco comunque lo Z4 dovesse essere! Grazie per avermi corretto! 

Inviato

son d'accordo con chi dice che 4500 euro al mese son pochi, che dalla i10 alla 458 è troppo, che devi prendere roba più economica e investire maggiormente sui corsi e turni in pista tutorati

aggiungo solo una cosa, schumacher, ayrton senna, capeta ecc... hanno cominciato dal kart e son arrivati in formula 1 facendo esperienza nelle categorie intermedie, non hanno fatto il "salto"

per imparare veramente a guidare devi riuscire a portare al limite roba meno cavallata, 200 cv son sufficienti per divertirsi sia su strada che su pista

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Inviato

Diablo roadster, viola.

Io ho detto, ora mi ritiro a guardare il modellino ?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
7 ore fa, TurboGimmo dice:

Diablo roadster, viola.

Io ho detto, ora mi ritiro a guardare il modellino ?

Auto semplicemente fantastica.......anche il modellino

8 ore fa, Rokurouta dice:

son d'accordo con chi dice che 4500 euro al mese son pochi, che dalla i10 alla 458 è troppo, che devi prendere roba più economica e investire maggiormente sui corsi e turni in pista tutorati

aggiungo solo una cosa, schumacher, ayrton senna, capeta ecc... hanno cominciato dal kart e son arrivati in formula 1 facendo esperienza nelle categorie intermedie, non hanno fatto il "salto"

per imparare veramente a guidare devi riuscire a portare al limite roba meno cavallata, 200 cv son sufficienti per divertirsi sia su strada che su pista

Un discorso che avrebbe senso se volesse andare in pista,Su strada,sfrutti una piccola percentuale della potenza di queste vetture.Basta il semplice buon senso e passi da una Panda ad una Koeniggsegg.Lasciando perdere l'aumento spropositato di potenza e' normale per tutti passare da una TA ad una TP o a una 4WD,da un aspirato ad un sovralimentato,da un'utilitaria di 3m ad una berlina di 5m.,da una piccola cabrio ad un grosso SUV.E non e' che ogni volta uno va a fare dei corsi x imparare le novita'.....

Inviato
1 ora fa, trento dice:

Auto semplicemente fantastica.......anche il modellino

Un discorso che avrebbe senso se volesse andare in pista,Su strada,sfrutti una piccola percentuale della potenza di queste vetture.Basta il semplice buon senso e passi da una Panda ad una Koeniggsegg.Lasciando perdere l'aumento spropositato di potenza e' normale per tutti passare da una TA ad una TP o a una 4WD,da un aspirato ad un sovralimentato,da un'utilitaria di 3m ad una berlina di 5m.,da una piccola cabrio ad un grosso SUV.E non e' che ogni volta uno va a fare dei corsi x imparare le novita'.....

Ma non te la godresti mai se devi usarla come una normale auto, in strada con 300cv sotto ogni chiappa non la vorresti fare un'accelerata? Non dico di fare lo 0-200 in città, però nemmeno rimanere fermi perché sennò non la sapresti controllare...

Sono auto che richiedono esperienza, se devi usarla perennemente in wet e guidarla al massimo come una MX-5, ti compri una MX-5.

Modificato da apm91

Inviato
13 minuti fa, apm91 dice:

Ma non te la godresti mai se devi usarla come una normale auto, in strada con 300cv sotto ogni chiappa non la vorresti fare un'accelerata? Non dico di fare lo 0-200 in città, però nemmeno rimanere fermi perché sennò non la sapresti controllare...

Sono auto che richiedono esperienza, se devi usarla perennemente in wet e guidarla al massimo come una MX-5, ti compri una MX-5.

Ovvio che non te le godi appieno,ma questo vale per tutte le vetture sopra un  certo num. di cv.Ci sono auto che si comprano solo per il gusto di possederle.Che senso avrebbero una Veyron o una Agera sulle strade di tutti i giorni?Eppure c'e' qualcuno che le compra lo stesso.Diciamo che sono grossi giocattoloni x adulti.Come scrivevo ieri,non puoi' andare dappertutto con certe auto,in montagna rischi,se hai un garage con rampa,scordatele,un po' di sterrato?Ma siamo pazzi!Pero' si comprano lo stesso.Non puoi applicare lo stesso criterio di acquisto che useresti per le vetture "normali".