Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Seat Leon quale motore scegliere

Featured Replies

Inviato
3 ore fa, mmaaxx dice:

Il TDI 150CV e il 184CV sono identici dall'Euro 6.
Il TDI 150CV ha guadagnato il doppio variatore di fare e un'erogazione con più carattere

confermo che con l'euro 6 il TDi da 150 cv ha guadagnato il variatore di fase, ed è stata aumentata la coppia da 320 nm a 340 nm. Avendo proprio quel motore in versione euro 6 non posso che confermare la linearità dell'erogazione (la curva di coppia rimane costante per un bel arco di giri e ciò si riscontra anche nel ultimo numero in edicola di una rivista mensile di auto dove hanno provato al banco la curva di coppia di una Superb TDI 150 cv.) ma anche che agli alti regimi il motore "tira".

• Risposte 35
  • Visite 4.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Visto che la tieni molti anni vai di 184 cv: ha il multilink e una riserva di potenza sempre pronta considerati i tragitti fuori città.

• Il 184 CV però viene... quasi 4000 € in più del 1.4 TSI ok che viaggia in extraurbano, però sia il 150 sia il TSI offrono già un tiro comunque superiore alla media delle altre auto che circolano.

• Secondo me il 1.4 tsi rappresenta il miglior compromesso: - costa meno all'acquisto; - costa meno di manutenzione; - prestazioni del tutto paragonabile al diesel; - "gustosita'" ne

Inviato
  • Autore
9 ore fa, SevenOfNine dice:

L'importante non è tanto quanti ne fai.. ma come li fai...

Se fai 50 chilometri al giorno in 1 "stint" ( o magari anche 2 o 3) è un discorso....

Se fai 50 chilometri al giorno in 10 mini viaggi cittadini, il filtro ne soffre perché potrebbe non rigenerarsi a dovere.

Si sì chiaro. In quel caso sarebbe meglio il tsi.. Ma invece il 1.6 tdi? Cagata pazzesca?

22 ore fa, Fabione90 dice:

Appoggio walker!!

40km al giorno per lavoro sono abbastanza per non intasare il 2.0 tdi quindi non mi preoccuperei, ma il tsi merita di essere provato..

Per l'assicurazione fai preventivi online e non fare l'errore di molte persone che rimangono fedeli al proprio assicuratore per decenni perché le online "non rispondono al momento del bisogno". 

Ormai siamo in piena era e-commerce..

Certo non farti mancare furto incendio e cristalli

Si online mi sono fatto un idea di quanto costano.. Però siccome abito ancora con i miei non mi converrebbe farla col decreto Bersani ?

Inviato

sì si, nel preventivo che fai specifica che puoi usufruire della bersani, che però non ti vincola a scegliere la stessa compagnia dei tuoi genitori

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
5 ore fa, mmaaxx dice:

Il TDI 150CV e il 184CV sono identici dall'Euro 6.
Il TDI 150CV ha guadagnato il doppio variatore di fare e un'erogazione con più carattere

Questo non lo sapevo.... fra le due però ci passa quasi 1s di differenza sullo 0-100.. arriverà da qualche altra parte..

1 ora fa, Giaci91 dice:

Si sì chiaro. In quel caso sarebbe meglio il tsi.. Ma invece il 1.6 tdi? Cagata pazzesca?

Non penso che sia una cagata.. però se lo usi sempre in città per tratti brevi soffre uguale.. a quel punto meglio il Benza..

Inviato
3 ore fa, Giaci91 dice:

Peccato per la cilindrata.. Se fosse stato un 1.6 o 1.8 sarebbe stato più gradevole vero? Comunque devo valutare se 2.0 tdi o 1.4 tsi.. Sono ancora un po' indeciso

Ormai i benza con cilindrata "alta" su auto medie stanno scomparendo perché i turbobenzina di piccola taglia vengono sempre via via migliorati. Vai a testarlo così fugherai ogni dubbio...

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

Testa il 1.4 benzina e dopo il gasolio.. Vedrai che vorrai il benzina trasmette un mondo di sensazioni in più...

Inviato by posta via gufo