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  • Ma infatti il problema non sono stati i problemi dell'auto in sé , che possono capitare per tutte le marche e per tutti i modelli. ma il fatto che Jaguar Italia non abbia saputo / voluto affrontarli.

  • Comportamento imbarazzante da parte dell'assistenza Jaguar.

  • Danilo Botti
    Danilo Botti

    Appena ricevuta una mail dell'avvocato della concessionaria in cui mi scrive che l'auto xe mi è stata consegnata in perfette condizioni, in totale sicurezza secondo gli standard jaguar, a fronte di qu

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

Ciao gente.

Allora, venerdì mattina ho scritto alla concessionaria per avere news sulla mia XE. Non mi hanno considerato,a non è una novità.

Oggi ho ufficialmente chiesto la sostituzione della macchina, in riferimento alle leggi in vigore, scrivendo anche a Jaguar UK. sono infastidito, anche perché hanno ancora la mia auto da quasi 4 settimane, ma mi hanno gentilmente chiesto (tra le righe) di riportargli la macchina sostituiva in quanto gli serve...sapete...hanno molti clienti da soddisfare e hanno solo 2 auto di cortesia...

Ben ben....speriamo

Danilo

Inviato
  • Autore

ciao a tutti.

ho ricevuto risposta da Jaguar Italia.

Il testo è sempre quello:

Egregio Sig. Botti, 



con la presente desideriamo informarla che, a seguito del ricovero della sua vettura, abbiamo preso contatti con la concessionaria ..................di................



Il personale tecnico del Riparatore Autorizzato sta effettuando dei controlli approfonditi del veicolo in oggetto, in collaborazione con il nostro reparto tecnico.  



Sarà nostra cura mantenere costanti contatti con il personale dell'officina fino al ripristino della sua vettura. 



Cordiali saluti

 

io ho ribadito che chiedo la sostituzione dell'auto, per il momento, in forma bonaria.

 

ciao a tutti

 

Danilo

Inviato

Mi sa che ha ragione Torre...tuttavia, se ti restituissero l'auto in perfetto stato tienila...alla prima magagna fai la voce grossa con un avvocato e pretendi la sostituzione della vettura!!!

Mi spiace per questa tua brutta epopea!!!! :(

 

 

 

 

Inviato
  • Autore
On 17/2/2016 at 00:35, Alce_NeroWRC dice:

Mi sa che ha ragione Torre...tuttavia, se ti restituissero l'auto in perfetto stato tienila...alla prima magagna fai la voce grossa con un avvocato e pretendi la sostituzione della vettura!!!

Mi spiace per questa tua brutta epopea!!!! :(

 

 

 

 

Se me la restituissero si!

Oggi siamo a metà della quinta settimana consecutiva di ricovero della mia XE e non so nulla.

Ho un nervoso ragazzi che sto scoppiando.

Mi sono rivolto ad un legale. L'articolo 130 del consumo non può essere preso in considerazione, in quanto è valido se la vendita è tra "professionista" e "privato" ma io ho l'auto intestata all'azienda quindi è tra "professionista" e "professionista" ergo nulla di fatto.

Non me la cambieranno mai e non mi esalta tenere un'auto nata male e riparata improvvisando come stanno facendo loro. D'altro canto l'idea di passare 3 anni dentro e fuori dall'officina ogni piccola magagna per sfruttare la garanzia Jaguar care mi fa star proprio male.

Ma perché c...o uno deve spendere 44000 euro e ritrovarsi in queste condizioni?

Scusate lo sfogo.

Ciao a tutti e buona giornata

Danilo

Inviato
8 ore fa, Danilo Botti dice:

Se me la restituissero si!

Oggi siamo a metà della quinta settimana consecutiva di ricovero della mia XE e non so nulla.

Ho un nervoso ragazzi che sto scoppiando.

Mi sono rivolto ad un legale. L'articolo 130 del consumo non può essere preso in considerazione, in quanto è valido se la vendita è tra "professionista" e "privato" ma io ho l'auto intestata all'azienda quindi è tra "professionista" e "professionista" ergo nulla di fatto.

Non me la cambieranno mai e non mi esalta tenere un'auto nata male e riparata improvvisando come stanno facendo loro. D'altro canto l'idea di passare 3 anni dentro e fuori dall'officina ogni piccola magagna per sfruttare la garanzia Jaguar care mi fa star proprio male.

Ma perché c...o uno deve spendere 44000 euro e ritrovarsi in queste condizioni?

Scusate lo sfogo.

Ciao a tutti e buona giornata

Danilo

Attenzione,  la Cassazione ha ribadito che l’elemento significativo ai fini della distinzione tra un consumatore e un professionista non è il “non possesso” della qualifica di imprenditore commerciale o di professionista, bensì lo scopo perseguito al momento della conclusione del contratto (Cass. Civ., sez. VI-3, ordinanza n. 24731 del 4 novembre 2013). Sicuramente il tuo legale lo saprà...abbi fiducia.

Modificato da TORRE

  • 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Buona sera a tutti.
La mia xe è ancora là.
Ieri sera l'auto sostitutiva non ne voleva sapere di.partire, dopo diversi tentativi è andata. Ho scritto subito alla concessionaria per avvisarli e chiedere cosa fare.

Stamattina mi hanno chiamato, ma il mio cell non aveva segnale e lo sentivo a singhiozzo, quindi gli ho scritto di nuovo verso mezzogiorno dicendogli che anche stamattina  alle 6:30 circa ha fatto lo stesso scherzo, infatti sono andato al lavoro con la volvo di mia moglie.
Ho scritto per conoscenza anche alla jaguar italia.
Risposte?
Ovvio che no, pur avendo esplicitamente chiesto direttive su come comportarmi .

In mattinata mia moglie è riuscita a metterla in moto e me l'ha riportata in capannone da me.
A metà pomeriggio provo a riaccenderla ma non va.
Scrivo ancora alla concessionaria e alla casa madre, chiedendo ancora come comportarmi e comunicando loro che, essendo.non del tutto affidabile, l'Evoque rimarrà in capannone da me, quindi non potrò utilizzarlo.
Risposte?
Naturalmene no.
Questo menefreghismo ha rotto le scatole, non vedo l'ora che l'auto torni a casa per liberarmene piantandola in altra comcessionaria.
Mai più jaguar, altroché salto di qualità, rasentano il ridicolo.
Saluti a tutti

Inviato

La tua rabbia è assolutamente comprensibile e, se è gravissimo il menefreghismo della concessionaria, ancor di più è quello della Casa madre. E' ovvio che così abbiano perso un cliente. Spero solo che tu ci perda il meno possibile di svalutazione.

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My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

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